Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 335 di 355 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345 ... UltimaUltima
Risultati da 5.011 a 5.025 di 5320

Discussione: TV OLED LG 65/55E6V 4K

Confermo: l' E6 è un gran bel televisore ( e non mi faccio tentare da nuove serie, processori, IA ecc...)
    LG OLED 55 E6V - PS4PRO

Buongiorno
    sono un felice possessore di questo bellissimo TV ma ho riscontrato un annoso problema che sinceramente crea del fastidio
    nonostante abbia provato a cercare una soluzione ancora non sono arrivato a niente....
    quando vado ad accendere lo sky q spesso non mi viene visualizzata nessuna immagine (come se la porta hdmi non si accorgesse della sorgente) e al momento che spengo il decoder si sente comunque l'audio del canale sky.
    l'unica soluzione è disalimentarlo e riprovare l'accensione, anche se il più delle volte questa operazione è da ripetere più volte.
    ho provato sia a montare il cavo fornito da sky che di un altro fornitore ma il risultato non cambia.
    ovviamente già sostituito il primo decoder credendo che il problema fosse lui ma non è servito a niente..qualcuno ha qualche idea?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da morofi Visualizza messaggio
    Buongiorno
    sono un felice possessore di questo bellissimo TV ma ho riscontrato un annoso problema che sinceramente crea del fastidio
    nonostante abbia provato a cercare una soluzione ancora non sono arrivato a niente....
    quando vado ad accendere lo sky q spesso non mi viene visualizzata nessuna immagine (come se la porta hdmi non si accorgesse..........[CUT]
    Problema noto e arcinoto, non c’è soluzione ahinoi.
    Ho risolto con presa smart a cui è collegato il decoder in modo da rendere più pratico il riavvio senza staccare fisicamente l’alimemtazione al decoder.
    E limito al minimo il presentarsi del problema ricordandomi di accendere o spegnere il tv sempre su sky (se lo faccio mentre guardo netflix o altro il problema della schermata si presenta alla nuova riaccensione).
    Infine, ricordati di disattivare il controllo HDMI dal decoder sky altrimenti ti si presenta comunque
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

intanto grazie per la risposta
    anche se me ne intendo poco (come avrete capito) che amarezza però...verso chi?! ancora non l'ho capito se sky o LG

anche se me ne intendo poco (come avrete capito) che amarezza però...verso chi?! ancora non l'ho capito se sky o LG
    Sky, ho gli stessi problemi anche facendo passare il segnale dal denon però vedrai che così risolvi, almeno in parte
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Provate a collegare lo Sky q con il cavo originale Sky sulla porta 3 dell' E6, io ce l'ho collegato così da circa un anno e non ho questo problema, magari è un caso ma vi consiglio di provare, inoltre io ho attivo anche il controllo HDMI.

Nel WE ho ritarato con sonda il mio 55E6 con firmware ultimo (.60) e devo dire che hanno fatto dei bei pasticci.
    Se si usa gamma 2.4 o BT 1886 i controlli del bianco a 21 punti funzionano come le mie finanze (cioè molto male).
    Il CMS è da sempre da non toccare.

Sotto questo punto di vista, pur rimanendo un ottimo TV, comincia a sentire gli acciacchi degli anni che passano, rispetto ai nuovi modelli.

Citazione Originariamente scritto da Brama Visualizza messaggio
    pur rimanendo un ottimo TV, comincia a sentire gli acciacchi degli anni che passano..[CUT]
    mi sembra un giudizio un po' pesante dopo solo 3 anni se non sbaglio
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Intendevo dire che rispetto ai modelli 2018 e 2019 comincia ad avere alcune funzionalità e prestazioni in meno.
    E' normale e non squalifica il prodotto.

Citazione Originariamente scritto da fabulos Visualizza messaggio
    Confermo: l' E6 è un gran bel televisore ( e non mi faccio tentare da nuove serie, processori, IA ecc...)
    sono d'accordo è bellissimo - e il 3D è fantastico.

io ho provato Sky Q ed ho deciso di disdire il tutto - praticamente è un decoder in beta - pochi film in 4K - i film nuovi non escono in 4K - che senso ha?? Meglio a questo punto Now TV per i contenuti HD di Sky - e per il 4K in streaming Rakuten TV, che riconosce il nostro E6V per 4K HDR . Certo, è necessario collegamento Internet almeno FTTC ...

Per i noti problemi con il decoder di Sky Q, su segnalazione su altro 3D, ho provato a collegare il cavo originale del decoder platinum ad HDMI3 del mio 55" e ho notato un radicale miglioramento dei problemi all'accensione.
    Già un miglioramento si ottiene usando il cavo originale, ma passando da HDMI1 a HDMI3, ho notato un ulteriore miglioramento.

Ciao ragazzi ho inserito i setting di Carlo (vedi post) e' normale che regolando la luminosita e il contrasto con il disco test di "regolo" ho ottenuto 54 di luminosita e 99 di contrasto e' questo valore che mi sembra strano a voi cosa risulta grazie.

E' normale, ma ti consiglierei di lasciare il contrasto a 85, come di default. Per valori superiori ci possono essere delle scene in cui vengono generati degli artefatti.

Grazie della risposta ,quindi anche se il test consiglia questo valore mi consigli di portare il contrasto a 85.

Pagina 335 di 355 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •