Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: LG 2018 - 50UK6950

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ragazzi vi segnalo che è arrivato in Italia il nuovo LG 50UM7450 che sembra abbia, come il 50UK6950, pannello VA.

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7450PLA-tv-led

.
    Non vedo grosse differenze se non per il True Color, Voglio dire, non vedo la differenza di prezzo di quasi 300€ tra i 2 modelli.. sbaglio?

@Mak1
    Ho capito bene? L'assistenza tecnica Lg Ti ha cambiato il pannello per 2 volte?
    Comunque dalle foto il bending c'è, ma stai sicuro che ho visto molto di peggio su Tv Edge Led! Hai disabilitato la regolazione l'illuminazione automatica e messo a minimo o medio il local dimming? Il problema si verica solo durante le partite sempre o solo durante lo, spostamento veloce dell'inquadratura?

@Angelo M
    Sarei interessato, alla Tua opinione.
    Cosa ne pensi? Dipende dal pannello o dall'elettronica poco performante?

Citazione Originariamente scritto da edv90 Visualizza messaggio
    @Mak1
    Ho capito bene? L'assistenza tecnica Lg Ti ha cambiato il pannello per 2 volte?
    Comunque dalle foto il bending c'è, ma stai sicuro che ho visto molto di peggio su Tv Edge Led! Hai disabilitato la regolazione l'illuminazione automatica e messo a minimo o medio il local dimming? Il problema si verica solo durante le partite sempre o solo dur..........[CUT]
    No la tv me l'ha sostituita il negozio che me l'ha venduta.. entro i primi 7gg.. pur non ti riconoscendo il problema.. dicevano di non notate nessun difetto ma me l'hanno cambiata per il quieto vivere.. questa però è identica all'altra,ma non sono più tornato in negozio per farla sostituire.. speravo nell'assistenza Lg ma ho visto che anche loro se ne lavano le mani..
    In questi giorni comunque ho avuto modo di vedere pannelli di altre marche su alcuni forum e alla fine sono stato anche fortunato.. �� pazzesco..
    Comunque il pannello è direct led e non Edge LED.. e non è possibile disattivare il local dimming dalle impostazioni.. solo dal menù Service,ma non è cambiato molto quando ci ho provato..
    Il banding se si è pignolo si può leggermente notare anche durante i film sugli sfondi chiari come il cielo.. ma non è nulla di così grave. L'unico programma in cui si nota molto è durante le partite di calcio.. come detto in tutto il resto sono anche piuttosto soddisfatto della tv!

Per quanto riguarda la visione laterale, essendo un pannello VA, di quanto degradano i colori e la visone compessiva? Notavo in un CC che lateralmente i colori bianchi viravano un po' sul giallino! Ti risulta o è stata un'effetto dovuta alla forte illuminazione del posto? Ritornando al discorso del banding non sono immuni nemmeno i più costosi televisori con tecnologia Oled!

Per quanto riguarda la visione laterale, essendo un pannello VA, di quanto degradano i colori e la visone compessiva? Notavo in un CC che lateralmente i colori bianchi viravano un po' sul giallino! Ti risulta o è stata un'effetto dovuta alla forte illuminazione del posto? Ritornando al discorso del banding non sono immuni nemmeno i più costosi tele..........[CUT]
    Assolutamente, i bianchi sono bianchi.. ho scelto questa tv proprio perché nel negozio dove la ho acquistata era vicina ad una lg 49uk7550 e i bianchi erano nettamente più brillanti sulla 6950.
    Per quanto riguarda il banding mi sembra di aver capito che mi conviene tenerla così..

Penso proprio di si! A proposito quale software hai usato per il test del bending? Installato su chiavetta Usb?

Penso proprio di si! A proposito quale software hai usato per il test del bending? Installato su chiavetta Usb?
    Video appositi su YouTube... Basta cercare Vertical Banding test e ci sono vari video con diverse luminosità..
    Poi le stesse schermate le ho ritrovate nel menù Service della tv..
    Ho un'altra domanda comunque.. mi sembra di capire che voi che mi avete risposto possedete dei televisori Lg.. quindi mi chiedevo come si comportano con gli aggiornamenti?
    C'è la possibilità, ad esempio, che il mio web os 4.0 venga aggiornamento al nuovo web os 4.5 ?
    Grazie

Purtroppo fino ad oggi almeno per LG e Samsung i sistemi operativi non vengono aggiornati per gli apparecchi dell'anno precedente! Sarebbe possibile tecnicamente ma questa è una politica di marketing, che lascia ampio margine all'imnaginazione dell'uente medio.
    Sony e Philips su molti modelli rilasciano l'aggiornamento Android, almeno di uni step una tantum!

ho la stessa tv ma 43'' ....scusate l'OT ma come si fa a spegnere completamente la tv? esiste solo lo stand by?

grazie

Citazione Originariamente scritto da ironia Visualizza messaggio
    ho la stessa tv ma 43'' ....scusate l'OT ma come si fa a spegnere completamente la tv? esiste solo lo stand by?

grazie
    Cosa intendi dire? Che io sappia non esistono TV che si spengono completamente.. altrimenti cosa te ne fai del telecomando per accenderle..?
    L'unico modo per non consumare energia elettrica è staccare la spina.. se vuoi da impostazioni puoi anche disattivare il led rosso che ti segnala lo stand by..
    Ultima modifica di Mak1; 09-05-2019 alle 21:08

Purtroppo fino ad oggi almeno per LG e Samsung i sistemi operativi non vengono aggiornati per gli apparecchi dell'anno precedente! Sarebbe possibile tecnicamente ma questa è una politica di marketing, che lascia ampio margine all'imnaginazione dell'uente medio.
    Sony e Philips su molti modelli rilasciano l'aggiornamento Android, almeno di uni step..........[CUT]
    Ma come aggiornamenti arrivano che tu sappia?
    Nel senso, arrivano degli aggiornamenti periodici per le tv Lg o si comportano come con gli smartphone? (Sono possessore di un G7 quindi so di cosa parlo)

Citazione Originariamente scritto da Mak1 Visualizza messaggio
    Cosa intendi dire? Che io sappia non esistono TV che si spengono completamente.. altrimenti cosa te ne fai del telecomando per accenderle..?
    L'unico modo per non consumare energia elettrica è staccare la spina.. se vuoi da impostazioni puoi anche disattivare il led rosso che ti segnala lo stand by..
    ciao e grazie per la risposta.
    con la tv che avevo prima..8 anni...non molto smart...c'era il pulsante d'accensione e spegnimento. accendevo e poi utilizzavo il telecomando per accendere.
    quando spegnevo dal telecomando andava in stand by e poi spegnevo con il pulsante posto al lato della tv.

l'ultimo è del 26/03/19

mi spiace anche a me che non aggiornino il SO .....darebbe un grosso valore aggiunto.....ma purtroppo noto che per vendere nuovi prodotti molti dopo qualche anno non aggiornano più...

3. Release History
    [03.00.69]
    1. Minor Bug Fix

[03.00.84]
    1. Fix that channel is changed automatically while watching Satellite TV

[04.10.06]
    1. Google Assistant is also available in the following countries.
    (Australia, Canada, France, Germany, Korea, Spain, United Kingdom)
    2. Alibaba voice AI feature is available in China.
    3. You can control the TV (channel change, volume control, input switch, etc.) using the Google Home / Amazon Echo Smart Speakers in the following countries as well.
    (Google Home : France, Germany, Japan, Korea)
    (Amazon Echo : Australia, Canada)
    4. We have reduced the amount of time the cursor is displayed when not moving the MRCU.
    In addition, Minor Bugs are fixed.

[04.10.30]
    1. To improve that the subtitle is not displayed when HbbTV app in on
    2. To improve the video flicker issue

[04.10.40]
    1. To improve the video darkness/flicker issue

[04.10.45]
    1. To improve that the local dimming is ON incorrectly after local Dimming Off and DC Power Off/On.
    Ultima modifica di ironia; 10-05-2019 alle 08:48

ciao e grazie per la risposta.
    con la tv che avevo prima..8 anni...non molto smart...c'era il pulsante d'accensione e spegnimento. accendevo e poi utilizzavo il telecomando per accendere.
    quando spegnevo dal telecomando andava in stand by e poi spegnevo con il pulsante posto al lato della tv.
    Eh immaginavo intendessi una cosa simile.. ma dubito ci siano ancora tv così..

l'ultimo è del 26/03/19

mi spiace anche a me che non aggiornino il SO .....darebbe un grosso valore aggiunto.....ma purtroppo noto che per vendere nuovi prodotti molti dopo qualche anno non aggiornano più...

3. Release History

1. Minor Bug Fix sposta

1. Fix that channel is changed automatically while watching Satellit..........[CUT]
    Grazie per la risposta con i change log ufficiali.. ero proprio curioso di sapere la data di uscita dell'ultimo aggiornamento.. ma che io sappia il local dimming non è disattivabile dal menù come indica il change log 4.10.45... quindi non so se questo valga solo per la 43"... Io sulla 50" non lo vedo.. anche se l'ho aggiornata appunto alla 4.10.45

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •