Carissimi utenti del forum,

Ho acquistato un TCL 65DP660, dopo averne letto molto bene da diversi post di questo forum. Sono soddisfatto, specialmente per il prezzo, ma ho due problemi con la funzione HDMI:

(1) Audio Return Channel: quando guardo Netflix, la TV è collegata ad internet e vorrei che sparasse il segnale audio all'AVR. Purtroppo non lo fa e non trovo nel menu dove devo andare per dirgli di farlo. A scanso di equivoci, sì il mio Denon è compatibile con ARC e l'ho configurato per ricevere il suono, e sì, ho usato la porta HDMI marchiata "ARC" sulla TV. Al momento sono stato costretto ad usare un cavo digitale ottico, ma mi piacerebbe usare HDMI, visto che supporta formati audio più evoluti e che l'ingresso ottico del Denon mi serve per altre sorgenti.

(2) Come si fa a controllare la funzione di accensione automatica? La TV si accende automaticamente quando "sente" un segnale che arriva dall'AVR. Io vorrei che NON si accendesse automaticamente. Non ho trovato nessuna voce che mi aiuti navigando il menu . Come si fa?

Ho chiesto aiuto al servizio clienti di TCL ma non hanno ancora risposto. Ho cercato su internet e si trovano istruzioni per ALTRI modelli di TCL, ma se provo a seguire quelle istruzioni non funzionano perché non ho alcune delle voci nel menu che invece sono previste nelle istruzioni.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie mille e buona serata!