Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 177 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 2643

secondo me hai nelle impostazioni windows l HDr attivato, vai in impostazioni,schermo-impostazioni di windows HD Color e controlla .

Citazione Originariamente scritto da nanni696 Visualizza messaggio
    Non capisco la funzione del file con i settaggi già preconfigurati. Mi spiego. Una volta copiato nella cartella madvr e una volta avviato il programma , vedo 2 monitor non miei e il mio. Non capisco però che senso ha visto che mi obbliga a cancellar..........[CUT]
    I file con i settaggi sono un ottimo punto di partenza per poi affinare a proprio piacimento. I due monitor che vedi sono quelli dell'utente che ha creato i files di configurazione. Copia i settaggi che vedi sotto i due monitor nei settaggi del tuo monitor e poi cancella quelli che non sono il tuo.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Comunque ho notato che quando avvio un filmato e poi verifico la risoluzione del monitor ,noto che me la imposta in full hd.Poi appena chiuso il mpc la reimposta in 4k.

Se il filmato è in 1080 è normale

ma il cosiddetto upscaling non dovrebbe aumentare la risoluzione del video alla risoluzione della tv ?

Dipende da cosa hai impostato in "Display modes"

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Installa e aggiungi come filtri esterni i LAV e poi attivali come da immagine qui sotto:

https://i.postimg.cc/DmNPKPdp/Annota...-11-164708.jpg

Se vuoi nei filtri interni puoi disabilitare Matroska e MPEG ma non è strettamente necessario se hai impostato come preferiti i LAV e..........[CUT]
    Per i filtri sorgente non ha valore abilitarli o disabilitarli mi pare di capire invece
    per filtri di trasformazione vale lo stesso discorso? Perchè nè ho parecchi uncked

Comunque utilizzo K-Lite Codec Pack standard

Ciao a tutti volevo chiedere un paio di informazioni a chi è più addentro alla tematica di MadVr avendo accantonato uso HTPC da un po' di anni:
    Riprenderei ad utilizzarlo come sorgente per un proiettore attualmente benq w1070 su base 213cm potrei passare ad un alr 100".
    Sono interessato alla gestione dell'HDR di MadVr e le mie domande sono queste:
    Al momento non sono convinto dalle soluzioni presenti in fascia medio bassa sui proiettori 4K e non ho un budget limitato che non mi permette di pensare a soluzioni tipo epson tw9400 o JVC.
    La mia idea è questa: un buon Full HD con l'uso di MadVr potrebbe permettermi di cominciare a sfruttare sorgenti 4kHDR facendo il downscale della risoluzione, il ditering partendo dalla sorgente "più definita", il mapping dell'HDR e fornendomi una immagine superiore a quello che otterrei partendo da un bluray full hd?
    Le mie considerazioni sono che la maggior parte dei prodotti in commercio attualmente 4k hdr ha comunque una copertura dello spazio colore che spesso non supera il rec709 e se lo fa utilizza filtri che di fatto rendono l'hdr comunque limitato dalla ridotta luminosità, inoltre i dlp 4k hanno per il momento prestazioni a livello di contrasto e nero decisamente inferiori a fullhd di fascia oggi medio bassa, un epson tw6700 ad esempio mi darebbe contrasto nativo ben superiore, contrasto dinamico di altro livello e luminosità che in eco potrebbe agevolmente arrivarmi facilmente oltre i 110Cd ma forse anche a 200 Cd/m2.
    Ha secondo voi senso il mio ragionamento e dall'esperienza che avete su Madvr potrei ottenere dei risultati interessanti?
    Ultima modifica di gabrieleda; 21-04-2019 alle 08:47 Motivo: ancune informazioni già trovate

ciao a tutti, non so se è dovuto all'ultimo aggiornamento di Nvidia (ho la rtx 2080ti) o ad altro ma quando riproduco un bluray con madVr a schermo intero mi va a scatti, come se non fosse impostata correttamente la frequenza ma è correttamente impostata 1080 23, 1080 24, 2160 etc. etc. Non credo di aver toccato nulla ma da oggi ha iniziato a darmi questo difetto.
    Come lettore uso Media Player classic, se lo utilizzo non a schermo pieno funziona correttamente ed in modo fluido ma se faccio doppio click ed apro schermo intero iniziano gli scatti, qualcuno sa come risolvere il problema? suggerimenti? Grazie
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Sto leggendo la discussione doom9 dove molti utenti dopo un aggiornamento dei driver Invidia hanno avuto questo problema degli scatti o balbuzie questo è il link della discussione https://forum.doom9.org/showthread.php?t=176013
    questa versione di driver sembrerebbe il più stabile -419.35 GRD 2019-03-05 nessun problema di stutter con le schede RTX -
    in "general setting " di madvr usi FSE (fullscreen exclusive mode) o FSW( fullscreen windowed mode) ?

di più non saprei dirti perchè io ho gpu amd ,sorry!

Grazie, in general uso FSW perchè con FSE non vedo nulla, sento solo l’audio.
    È sicuramente un problema dovuto al nuovo driver e a Madvr perchè se lo disabilito funziona tutto mentre fino al firmware nvidia precedente andava tutto bene
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Grazie, in general uso FSW perchè con FSE non vedo nulla, sento solo l’audio.
    È sicuramente un problema dovuto al nuovo driver e a Madvr perchè se lo disabilito funziona tutto mentre fino al firmware nvidia precedente andava tutto bene
    Aggiorno per tutti i possessori di schede nvidia RTX che dopo aver fatto diversi downgrade dei driver, ho risolto lo stuttering con MadVr NON con il driver numero 419.35 dove con la asus rog 2080ti oc riscontravo ancora degli scatti ma con il driver di febbraio ovvero il numero 418.91.
    Anche con questo driver purtroppo qualche frame viene perso (onestamente non ricordo fosse mai accaduto prima) ma la cosa risulta impercettibile (a chi interessa saltano 29 frames su oltre 15000 disegnati, poi ho smesso di controllare non percependo nulla), la cosa strana è che dove viene indicato il frame rate non si raggiungono mai i 23976 ma siamo sempre sui 24.000

Ho notato che l'immagine tende a muoversi dai lati e va leggermente a stringere. Non parlo di IMAX in quanto questo lo fa nella parte bassa e alta dell'immagine. In breve il filmato sulla parte sinistra presenta una banda nera che va e viene.

Oggi mi è arrivato il nuovo JVC N5. È normale che i file in HDR processati dal tone mapping di Madvr vengano visti dal proiettore come SDR?

Certo dovresti leggere nelle info del vpr SDR BT2020

Pagina 85 di 177 PrimaPrima ... 357581828384858687888995135 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •