Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: tv4k 55"

Red face tv4k 55"

Ciao a tutti e grazie gia a chi mi risponderà
    Dopo anni di onorato servizio il mio lg 32LK430A (vecchiotto ma ancora buono) risulta piccolino.
    Vorre cambiarlo con almeno un 55" e vorrei da voi dei consigli per dove orientarmi.

- prezzo massimo intorno ai 450-550
    - 4k smart androidtv
    - uso per film, videogame

Grazie ancora a tutti.

Col tuo budget direi TCL 55P60.

https://www.dday.it/redazione/24226/tcl-u55p6046-prova

.

Sembra interessante, ti chiedo vedendo vari modelli in offerte in ipermercati, LG e Samsung. Che serie posso considerare buone? Perché magari trovo l'offerta. Grazie

Penso di fare cosa utile linkandoti l'elenco dei miei televisori 4K best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Penso di fare cosa utile linkandoti l'elenco dei miei televisori 4K best buy.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

.
    Ti ringrazio
    Ho visto la lista e per esperienza e fama sono propenso ad LG o Samsung, sono troppo scarsi stando sui 500€ un 55"?

Sui € 500 meglio un Hisense o un TCL.

Come alternativa Samsung potresti considerare comunque il 55NU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU7400UXZT/

.

.

Sui € 500 meglio un Hisense o un TCL.

Come alternativa Samsung potresti considerare comunque il 55NU7400.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU7400UXZT/

.

.
    E un modello LG o Samsung fuori dal mio budget ma che magari tra sconti e altro posso trovare? Cioè che cifra dovrei spendere per un buon 55? Grazie ancora e tcl o hisense ci si può fidare?

Il Samsung 55NU8000 è un'ottima scelta e non costa tantissimo.

Lo trovi sul sito di Media World a € 579 più spese di spedizione.

Per quanto riguarda TCL ed Hisense, rispettivamente terzo e quarto produttore di televisori al mondo, sicuramente ci si può fidare.

Forse l'unico problema è che, probabilmente, la loro assistenza non è cosi capillare come quella Samsung.

Io possiedo da oltre 4 anni un televisore Hisense del quale sono molto soddisfatto.

.

Il Samsung 55NU8000 è un'ottima scelta e non costa tantissimo.

Lo trovi sul sito di Media World a € 579 più spese di spedizione.

Per quanto riguarda TCL ed Hisense, rispettivamente terzo e quarto produttore di televisori al mondo, sicuramente ci si può fidare.

Forse l'unico problema è che, probabilmente, la loro assistenza non è..........[CUT]
    Quindi non ci sono grosse differenza tra una marca e l'altra a livello di qualità? Cioè lg samsung tcl o hisense offrono la stessa qualità visiva? Grazie

A parità di prezzo Hisense e TCL possono offrire televisori con qualità d'immagine superiore.

Per esempio trovi l'Hisense 55U7A (con pannello a 120 hz) anche a € 485.

Mentre un 55" con pannello a 120 hz di LG e Samsung li trovi a prezzi superiori.

Tra l'altro nel caso di LG con pannello IPS (quindi neri poco profondi) e non VA come nel caso dell'Hisense.

Con le marche più famose paghi anche il nome.

.

.

A parità di prezzo Hisense e TCL possono offrire televisori con qualità d'immagine superiore.

Per esempio trovi l'Hisense 55U7A (con pannello a 120 hz) anche a € 485.

Mentre un 55" con pannello a 120 hz di LG e Samsung li trovi a prezzi superiori.

Tra l'altro nel caso di LG con pannello IPS (quindi neri poco profondi) e non VA come ..........[CUT]
    Grazie veramente mi stai aprendo gli occhi su questi brend. E a livello di sistema Smart e app? Grazie

A livello smart il miglior O.S. secondo me è il webOS di LG seguito da Tizen di Samsung.

Android sugli smart TV del 2018 non gira fluidamente come altri O.S. questo pur con l'aggiornamento ad Android Oreo.

Questo perché quasi tutti gli smart TV del 2018 utilizzano processori per gestire la parte smart che non sono sufficientemente potenti anche a detta di Google che credo abbia ora fissato dei requisiti hardware minimi per i produttori di TV che vorranno utilizzare Android TV sui loro televisori.

.

.

A livello smart il miglior O.S. secondo me è il webOS di LG seguito da Tizen di Samsung.

Android sugli smart TV del 2018 non gira fluidamente come altri O.S. questo pur con l'aggiornamento ad Android Oreo.

Questo perché quasi tutti gli smart TV del 2018 utilizzano processori per gestire la parte smart che non sono sufficientemente potenti a..........[CUT]
    Quindi mancano app tipo Netflix e cose simili o ci sono? Nel caso ci si può arrangiare con una box android collegata no?

Netflix ormai è presente su tutti i principali O.S..

Comunque volendo ci puoi collegare un box esterno.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •