Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 192

Ciao Bobcat, se hai voglia/possibilità potresti postare i dati della calibrazione di chi ti ha venduto la macchina? Il tuo ultimo post risale a quasi 2 mesi fa quindi immagino che hai in mano i dati relativi alle prime 100 ore di vita del prodotto.

In questo modo conoscendo i dati di partenza si potranno capire le condizioni del Sony quando arriverai alle fatidiche 5/600 ore di vita e se il problema delle benedette matrici è stato risolto.
    La richiesta è estesa a tutti i forumer che hanno voglia di condividere, ovviamente. Deimos7777 aveva dato la sua disponibilità ad esempio...

Insomma se ci siete battete un colpo

Ciao Riccardo, la mia disponibilità è sempre valida, ma causa impegni lavorativi di varia natura lo sto usando con il contagocce, sono ancora a 26 ore. Non mancherò di condividere alle 100 ore. Quello che posso dire al momento è che sia una macchina pazzesca già in 1080p il salto è abissale rispetto al mio precedente Pana 5000.

Edit: 34 Ore
    Ultima modifica di Deimos7777; 09-05-2017 alle 11:12
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Buongiorno, c'è qualche possessore di questo proiettore che ha già effettuato un test dopo le prime 100 ore,? In caso affermativo potrebbe postare i grafici? Grazie mille.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se è per verificare "il noto problema" 100 ore forse sono ancora pochine.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Immagino, ma un grafico dopo le 100 ore sarebbe utile per confrontarlo con quello rifatto dopo qualche mese.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per questo uso allora sì, direi che sia effettivamente da fare onde avere la base su cui fare poi le verifiche.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buonasera,

riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno gentilmente può aiutarmi a capire il perché, in modalità lampada bassa, il mio vpr presenta questo effetto/difetto?
    Il problema non accade quando la lampada è in modalità alta.
    Ho pensato fosse un problema di polvere, pulito-aspirato ma niente, pensavo fosse un problema di corrente elettrica; ho provato a cambiare presa, niente.
    Può essere un problema di lampada difettosa? Il problema si è presentato dopo le prime 80/90 ore. Adesso ne ha circa 550.

Da cosa può dipendere secondo voi? Vi rimando al seguente link. L'effetto dal vivo è più fastidioso e si presente ovviamente anche durante la riproduzione di films.

https://www.dropbox.com/s/twns762krc..._0270.mov?dl=0
    Ultima modifica di Andrea13; 21-03-2019 alle 20:05 Motivo: aggiunta info
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

E quale sarebbe il problema? Dal video si capisce molto poco.
    La mia sala Cinema: Entra

La variazione di luminosità in modalità bassa è abbastanza noto (avuto anch'io con un hw65). Di solito si risolve facendo funzionare la macchina in modalità alta per una mezzoretta.
    Ma credo non sia il tuo caso visto che , se ho ben capito, usi generalmente il proiettore in modalità alta.

Si infatti uso quasi sempre il videoproiettore in modalità alta.
    Per curiosità, quale sarebbe veramente il problema? tu lo sai?
    Grazie

@prunc

Diciamo che è una specie di lampeggiamento, una variazione di luminosità intermittente...

[QUOTE=Andrea13;4948688
    Per curiosità, quale sarebbe veramente il problema? tu lo sai?
    Grazie[/QUOTE]

No, si dice che sia un problema del ballast lampada. Il mio hw65 l'ho quasi sempre usato in modalità alta e quindi non mi interressava il flicker in lampada bassa:...... poi ho avuto molte più rogne con le matrici

Magari è un problema di alimentazione interna boh...

ah bè sulle matrici non ti invidio proprio.

Hai sempre lo stesso vpr?

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    @prunc

Diciamo che è una specie di lampeggiamento, una variazione di luminosità intermittente...
    Ah ok, allora avevo intuito bene, si vede la luminosità che cambia leggermente.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    Hai sempre lo stesso vpr?
    Si, ma imballato in cantina!!!

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •