Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/na...-g2_14178.html

    Blackmagic Design ha annunciato in occasione del NAB la nuova URSA Mini Pro 4.6K G", dotata di sensore 4.6K Super 35mm che cattura fino a 4608 x 2592 pixel, con 15 stop di latitudine e ISO pari a 3200 e che consente di registrare immagini a 120 fps in 4.6K

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Un prezzo semplicemente pazzesco, per un oggetto del genere, considerando le prestazioni assolute e l'HFR!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Blackmagic Design riesce sempre a sorprendermi. La nuova URSA Mini Pro è una camera pazzesca. La prossima sfida sarà un firmware che riesca a gestire frame a diverse esposizioni, da combinare - magari anche in post - per ottenere un girato con gamma dinamica ancora più elevata, esattamente come fa RED per alcuni prodotti.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    In questo momento sembrano davvero inarrivabili, in termini di rapporto qualità-prezzo!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956
    Macchine pazzesche.
    Sono sul punto di prendere una Pocket cinema camera 4K che fa il 4K DCI a 60p ma mi blocca il dubbio con la Fujifilm XT-3 (oltre alla tasca)
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Le differenze di prezzo non sono poi così elevate. Anzi. Quelle sulle dotazioni invece sono enormi. Sulla qualità non saprei dirti. So solo che la PCC4K fa meglio della GH5S sulle basse luci e guadagna uno stop e ha anche meno rumore. Sulla XT-3 ho letto che le prestazioni sul rumore sono poco esaltanti. D'altra parte ha un rapporto Q/P spettacolare. Il vero problema è che la lista d'attesa per la PCC4K è lunghetta, purtroppo.

    Emidio

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956
    Tendenzialmete sono per la xt-3 visto il sensore aps-c e le spettacolari ottiche Fuji.
    La PCC4K però ha il dual iso che dovrebbe fare la differenza in low light.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  8. #8
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    Tendenzialmete sono per la xt-3 visto il sensore aps-c.
    Perché mai, rispetto ad un un sensore 4/3 pieno formato? Scusa, non capisco.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956
    L’aps-c rispetto al micro quattro terzi ha una minore profondità di campo e consente di ottenere uno sfocato maggiore.
    Si parlava della Pocket cinema camera 4K
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Citazione Originariamente scritto da renato_blu Visualizza messaggio
    L’aps-c rispetto al micro quattro terzi ha una minore profondità di campo e consente di ottenere uno sfocato maggiore...
    Mi dispiace ma ti sbagli, per ben due volte.

    Prima di tutto, ti suggerisco una lettura "illuminante":

    https://www.avmagazine.it/articoli/a...mpo_index.html

    Il secondo errore riguarda le dimensioni del sensore. Il formato MFT (micro 4:3) è largo 17mm. Il sensore della PCC4K è largo 19mm. Quello della Fujifilm invece 23,5mm. La PCC4K ha l'attacco per ottiche MFT ma le dimensioni del sensore sono leggermente superiori.

    Emidio

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956
    Ottima lettura e grazie per l’appunto mossomi.
    Ho anche avuto modo di vedere in rete dei video comparativi e (sempre considerando la variabile obiettivo) la Fuji mi è sembrata restituire un’immagine più nitida.
    La PCC4K da parte sua restituisce un raw lavorabile in una miriade di parametri ma forse la Fuji (per me) ha il giusto compromesso tra qualità di immagine e una post produzione non troppo laboriosa.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.955
    Hai considerato anche la XT-30 che ha lo stesso sensore ma è limitata al 4K 30p?

    Emidio

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.956

    Si ho dato un’occhiata ma sono orientato sulla top anche per il 4K a 60fps
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •