Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 168 di 185 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima
Risultati da 2.506 a 2.520 di 2771
  1. #2506
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818

    Eh no Zimbalo! Quello, a quanto ne so, non è compatibile con i modelli europei.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #2507
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.832
    Appunto. Quindi quello postato da eragon è un file diverso, suppongo.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  3. #2508
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    Infatti il file per il mercato europeo si chiama:

    UDP20XEU-65-0131.zip
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  4. #2509
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.832
    OK, ma da dove proviene questo file?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  5. #2510
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.251
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Amici, rassegnatevi, ormai Oppo è storia passata. finiti, chiusi, defunti, kaput! Questo aggiornamento è stato il colpo di coda per mantenere la faccia ma ormai il settore lo hanno abbandonato definitivamente quindi non aspettatevi che rispondano ad email o risolavano eventuali futuri bug. E lo dico con gran dispiacere perchè ad oggi non c'è un deg..........[CUT]
    Sulla questione di merito siamo d'accordo, l'assistenza però è ben altra cosa, dato che per legge sono tenuti a fornirla per un certo periodo di tempo per i prodotti ancora in garanzia, e come ricambi anche per più anni. E visto che loro sono gli unici che forniscono assistenza tecnica, non esiste una catena di CAT nei paesi in cui hanno commercializzato i loro prodotti, e l'importatore nazionale se ne lava le mani bellamente - vi auguro non abbiate la necessità di sostituire il pick-up laser o la scheda madre del vostro 203 un singolo giorno dopo la scadenza della garanzia, nemmeno se l'avete acquistato dall'importatore nazionale... - diciamo che se il referenze ufficiale per l'assistenza nemmeno risponde più non è una bella cosa.
    Anche perché Oppo Digital non è chiusa, hanno solo dismesso il settore player, che è cosa diversa. Cioè se FCA esce dal mercato dei SUV, non è che se hai bisogno di una biella per il tuo Freemont nelle officine ufficiali non te la cambiano perché "non produciamo più SUV"...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  6. #2511
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Sulla questione di merito siamo d'accordo, l'assistenza però è ben altra cosa, dato che per legge sono tenuti a fornirla per un certo periodo di tempo per i prodotti ancora in garanzia, e come ricambi anche per più anni. E visto che loro sono gli unici che forniscono assistenza tecnica, non esiste una catena di CAT nei paesi in cui hanno commercial..........[CUT]
    Si non parlavo dell'assistenza tecnica, ricambi e riparazioni in garanzia ovviamente. Parlavo dell'assistenza software, aggiornamenti firmware etc.

  7. #2512
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    In base alle norme UE il venditore risponde della garanzia.
    Se il produttore non e' piu' in grado di fornire assistenza, il venditore e' obbligato a provvederci in proprio, oppure, se questo e' impossibile, a sostituire il prodotto con uno equivalente, oppure a rimborsare al cliente una cifra congrua.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  8. #2513
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    OK, ma da dove proviene questo file?
    Tutti i file firmware ufficiali di Oppo sono fortunatamente ospitati sul cloud di Amazon.

    Infatti il file americano citato nella pagina:
    https://www.oppodigital.com/blu-ray-...e-65-0131.aspx
    si scarica sempre da li':
    https://oppodigital-web.s3.amazonaws...131/UDP20X.bin
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  9. #2514
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    727
    Sono convinto che il down del sito uk sia del tutto temporaneo e non dovuto alla “chiusura” di oppo..... il fatto realmente strano è che qualcuno non riesca ad installare l’aggiornamento, io non ho avuto problemi, sul lettore c’era lo stesso fw in versione beta. Andrebbero capite le condizioni di partenza di chi non riesce ad installare......

  10. #2515
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13.818
    Per ora sappiamo che Zimbalo stava tentando di aggiornare col fw per lettori USA un lettore EU… ne aveva ben donde di non installarsi!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #2516
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    2.832
    Finora ho sempre aggiornato tramite Rete, per cui non mi ero mai posto il problema da dove scaricare il firmware per metterlo su chiavetta.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  12. #2517
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.251
    Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    In base alle norme UE il venditore risponde della garanzia.
    Se il produttore non e' piu' in grado di fornire assistenza, il venditore e' obbligato a provvederci in proprio, oppure, se questo e' impossibile, a sostituire il prodotto con uno equivalente, oppure a rimborsare al cliente una cifra congrua.
    Questo ovviamente vale per i prodotti in garanzia. Al di là del fatto che "il venditore risponde della garanzia" significa in parole povere che se il venditore non risponde (in senso letterale) le cose si fanno un po' più complicate, ovviamente, ma vabbe'...
    Quando si ha bisogno di un intervento/ricambio per un lettore non più in garanzia, e il venditore non (ne) risponde mi pare ovvio provare a rivolgersi alla casa madre stessa, il cui indirizzo è quello da loro indicato in maniera ufficiale per l'assistenza tecnica europea. Che però come detto credo sia stato chiuso o dismesso.
    Questo intendevo.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 26-02-2019 alle 15:11
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  13. #2518
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447
    Dopo la fine della garanzia UE purtroppo il venditore e il produttore sono liberi di non rispondere piu', qualora non esista una normativa specifica che li obblighi ad avere pezzi di ricambio per un tot numero di anni (come per le automobili), ma comunque non sarebbero tenuti a montarli da loro, e sarebbero pure liberi di venderli a prezzi anche più alti del normale.

    Ovviamente non c'e' attualmente una tale normativa che riguardi gli apparecchi elettronici come i lettori bluray.

    Questo per quanto riguarda l'assistenza hardware in garanzia.

    Purtroppo molto piu' complicato e' dimostrare un difetto software (a meno che non sia molto evidente e diffuso a molti clienti) e quindi ottenere una correzione del difetto anche essendo all'interno del periodo di garanzia (senza ricorrere a costose azioni legali).
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  14. #2519
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.251
    Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Dopo la fine della garanzia UE purtroppo il venditore e il produttore sono liberi di non rispondere piu', qualora non esista una normativa specifica che li obblighi ad avere pezzi di ricambio per un tot numero di anni (come per le automobili), ma comunque non sarebbero tenuti a montarli da loro, e sarebbero pure liberi di venderli a prezzi anche pi..........[CUT]
    Ecco, grazie per il chiarimento!
    Ero al contrario convinto - come si può evincere anche dal mio primo post a proposito, qui sopra - che tale normativa esistesse. Da qui il mio disappunto per il comportamento in primis del venditore - che è poi anche l'importatore italiano, quindi non un semplice venditore, diciamo così... - e in seconda battuta di Oppo stessa. Verso la quale sento da tempo fin troppe lodi sperticate un po' troppo a prescindere, almeno secondo me, non tanto a proposito della qualità dei suoi prodotti - su cui sono ovviamente d'accordo! - ma della correttezza e serietà nei confronti dei suoi clienti.
    Detto ciò, il mio disappunto resta tale e quale, perché al di là degli obblighi di legge dover buttare un lettore ottico da quasi 1000 euro di listino (al momento dell'acquisto) dopo soli 3 anni, alla scadenza della garanzia, perché venditore e produttore non forniscono più ottica e/o scheda madre (a pagamento, ovviamente) per me resta comunque inaccettabile (per inciso, riporto la mia esperienza diretta con il modello precedente, quindi non il 203, ma il punto non cambia. Per i primi acquirenti del 203, quello che è accaduto a me nell'ultimo anno con il 103EU potrebbe accadere tra pochi mesi o giù di lì). Non parliamo di una cinesata stampata da poche decine di euro, ma di una elettronica (comunque Made in China...) di ben altro spessore tecnico, e relativo valore commerciale.
    Per quanto mi riguarda, quindi, Il Re è morto, Viva il RE (ma anche no...)!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

  15. #2520
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.447

    Oggi come oggi secondo me non vale piu' la candela comprare un Oppo, anche per i prezzi esagerati a cui li vendono.

    Vedremo se al CeBIT di Hannover a giugno usciranno nuovi modelli di lettori top (magari da Cambridge) e che aria tira per i bluray.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum


Pagina 168 di 185 PrimaPrima ... 68118158164165166167168169170171172178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •