|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
01-02-2019, 11:42 #1
Junior Member
Ordinato Samsung 55NU8000... con molte perplessità 55”
Salve a tutti, ho ordinato sul sito di una famosa catena di elettronica (che ha tanti punti vendita fisici dislocati nelle nostre città) un samsung 55NU8000, approfittando dell’offerta a 649€, con la formula di pagamento e ritiro in negozio.
Le mie perplessità sono dovute soprattutto alla dimensione, ma in relazione al prodotto. Vi spiego meglio in che condizioni mi trovo:
- la distanza di visione è principalmente frontale da una distanza che può variare da 2,30 a 2,50 metri (2,60 con montaggio a parete);
- l'utilizzo è principalmente TV generalista, eventi sportivi presi dai canali terrestri (rai/mediaset SD, HD, ecc. );
- visione di Film presi da Amazon Video, TimVision ...e in futuro (forse) Netflix… tutti alle massime risoluzioni supportate.
- streaming video vari da youtube;
Non ho SKY e visto i costi non intendo abbonarmi neanche in futuro.
Dopo aver letto tanto di misure, distanze, riempimento del campo visivo, ecc. …. tutto mi fa pensare che la dimensione ideale sia 55”... ma sono andato a vedere realmente in negozio… e mi sembrano veramente ENORMI.
Ovviamente mostravano tutte le solite fantastiche demo a 4874 miliardi di K, dove puoi notare a 2 cm dal pannello anche una formica zoppa. Tutte fantastiche!!! Ma poi a casa dal mio divano come si vedono?
Un 55, largo 123 cm a meno di 2 metri e mezzo… non mi procurerà un torcicollo guardando una partita di tennis ...o una crisi epilettica nelle scene d’azione?
E i quadrettoni dovuti alla scarse qualità trasmissive? Servirebbe un processore per l'upscaling che faccia miracoli?!?
Mi viene da pensare che il mio minuscolo 32” sony, si vede incredibilmente bene dal divano.
Forse prendendo un più ragionevole 49” potrei essere più tranquillo. Ma ahimè nessuna scelta è priva di aspetti negativi…
Il 49” pollici ideale sarebbe sony 49xf9005 (pannello FALD, 120Hz, miglior upscaling)... prezzo attuale 999€ ...decisamente troppi!!! aaaah quanti rimpianti…. l’avessi preso al black friday a 849!!!
Il 49NU8000, ha la frequenza dimezzata a 60Hz, ma costa quasi come il fratello maggiore (solo 50 euro in meno). Stessa situazione per il 49Q6FN… caratterisiche inferiore del 55 ma differenze di prezzo minimali.
Insomma... mi affido con molta fiducia ai vostri suggerimenti e consigli… sto sinceramente pensando di non ritirare il prodotto. Grazie in anticipo a chi mi risponderà e mi scuso per essermi dilungato!
P.S. ho chiesto nel punto vendita se mi posso avvalere del diritto di recesso con rimborso dei soldi, avendo fatto un acquisto a distanza, nel caso il prodotto non fosse di mio gradimento.
Cito la risposta: Si, ma non devi accenderlo, ma neanche tagliare lo scotch dalla scatola! Le misure sono indicate sul sito per ogni prodotto proprio per evitare queste problematiche.
-
01-02-2019, 12:18 #2
Senior Member
Io sono a circa 2.80m e adesso ho un 65 pollici, verso i 3m è quasi piccolo.
Prima avevo un 55 pollici e a quella distanza risultava piccolo.
Tieniti il 55, vedrai che tempo qualche giorno ti sembrerà normale se non quasi insufficiente.
Diverso discorso se lo vuoi cambiare per uno migliore e xf9005 lo è.
-
01-02-2019, 12:45 #3
Member
Io ho preso il Q6FN 55", confermo che è grande ma ne vale a pena. Guardando i contenuti UltraHD di Prime Video-Netflix da circa 4 metri (distanza divano) si vede benone, ma se dimezzi la distanza scopri una quantità davvero incredibile di dettagli, per intendersi puoi metterti a contare i capelli o i pori della pelle degli attori...
-
02-02-2019, 11:38 #4
Senior Member
il 49 pollici da quella distanza non ha proprio senso, la distanza di visione della tua postazione è troppa per i contenuti 4K, sei già stretto con il 55 pollici, comunque NU8000 è un buon prodotto e lo hai pagato decisamente poco.
Ultima modifica di sauzer; 14-02-2019 alle 09:57
-
09-02-2019, 10:56 #5
Junior Member
Ringrazio tutti per i consigli. Alla fine mi sono tenuto il 55nu8000. Sicuramente all'inizio sembra grande per la TV generalista, ancora povera nei contenuti di qualità. Di tutt'altro passo i contenuti più moderni presi in streaming. Mi ha sorpreso positivamente la visione al buio dei contenuti Full/4k, in particolare i neri e le scene buie... Un po' meno le scene chiare, ma non ho ancora fatto alcuna modifica nelle impostazioni.
-
09-02-2019, 19:52 #6
Junior Member
Buonasera, non riesco a trovare una guida per calibrare questo TV. Non ricordo se è in questo sito o in un altro. Potreste linkarmi qualcosa? Grazie mille
-
14-02-2019, 10:07 #7
Senior Member
prova questi
-
14-02-2019, 10:19 #8
Junior Member