|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: COME IMPOSTARE SPEAKER SURROUND SU YAMAHA HTR 4071
-
23-10-2018, 21:18 #16
Junior Member
Io per caso avevo già impostato il campo movie ma come. Scena adventure e non standard, xchè la ritenevo più ottimale. Per me… cmq grazie ora ho capito il significato.. Xche il manuale non parla in modo semplificato e indica solo in. Generale cosa fare , ma ci sono tante pagine e settaggi da provare io dico.. Perche poi devono piacere a me… giusto? E quindi giorno. Dopo giorno. Smanetto un po… x quanto riguarda le distorsione che alcune volte ascolto nei momenti esplosivi. Del suono. Sui film bluray posso dire ché vale solo x alcuni disk e non so il xchè…. X la musica e altre disk per esempio di sente tutto limpido… potrebbe essere che su uno. Speaker surround. Da pavimento il tubo reflex era coperto. Da una tenda è non. Usciva bene aria? Solo questo ho potuto rilevare… .che dite?
Ultima modifica di DJROBYONE; 23-10-2018 alle 23:12
-
08-02-2019, 19:33 #17
Junior Member
cancellare
Ultima modifica di DJROBYONE; 08-02-2019 alle 19:35 Motivo: errore
-
08-02-2019, 19:34 #18
Junior Member
ciao eccomi di nuovo, per chiederti un grande aiuto come la volta precedente ,dove mi avevi risolto al volo il problema, stavolta ho sostituito il tv con un soni bravi 2018, e collegando sempre lo stesso home cinema yamaha di cui tu conosci, il canale hdmi arc, riconosce bene la ps3 e i film bluray da lei riprodotti, pero quando voglio passare a vedere i canali tv, non mi fa piu sentire l'audio, e a questo punto , devo collegare il cavo ottico per sentire l'audio anche quando guardo appunto la tv, poi se ripasso alla ps3 per guardare i bluray, posso tranquillamente distaccare il cavo ottico e ascoltare senza problemi l'audio. quindi non riesco a capire, il cavo è ok, alta velocita hdmi per 4k, con funzione arc,( infatti funziona con la ps3 yamaha e sony) ma con i canali tv occorre per forza questo collegamento ottico.....ho cercato di smanettare i setup, che me lo visualizza pure sullo schermo tv sonytra l'alto..quindi il video ce ma l'audio sui canali tv, perche manca? e sulla ps3 invece lo fa passare? in che setup devo guardare? ti ringrazio anticipatamente
-
09-02-2019, 06:13 #19
Non lo so, vedi nella sezione Tv (eventualmente sezione TV 4K) se c'é una discussione dedicata al tuo Tv o a quella famiglia di modelli, alcuni Sony più recenti usano lo standard eArc questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente di questo diverso comportamento tra ottico ed HDMI perché lo standard precedente (ARC senza "e") di fatto si comportava nello stesso modo dell' ottico.
Io non ho Sony né eARC e non sembra una questione di cui si possa venire a capo senza avere in casa l'apparecchio.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-02-2019, 09:10 #20
Junior Member
grazie x la tua risposta, allora mi sono sentito con il supporto tecnico sony, il quale mi ha parlato, (come descritto sul manuale del tv stesso, e come ti avevo scritto sopra) che basta avere un semplice cavo hdmi arc ad alta velocita x 4k, poi basta,la tv non centra nulla, perche altrimenti non funzionerebbe nemmeno con la ps3, che come ripeto, è collegata direttamente nella porta hdmi ma sullo yakama home cinema, poi da li, esce con il cavo hdmi arc out, e va sulla tv. quindi come vedi yamaha nel caso della ps3 fa passare tutto si audio che video, mentre se vedo i canali tv fa passare solo il video e non l'audio, deve essere una tale cazzata che mi ci incazzo.....per ora ho collegato anche il cavo ottico cosi sento l'audio quando guardo i canali tv, pero non mi va giu,che x una cosa stupida , che l'audio non possa funzionare anche quando guardo i canali tv...purtroppo il supporto tecnico yamaha , non si è fatto mai sentire, non ha un numero verde come sony. devi scrivergli tramite email, e da quando che mi hai scritto tu la volta scorsa, che loro non mi hanno mai riscritto,,,,fanno proprio schifo.........mai piu yamaha
Ultima modifica di DJROBYONE; 09-02-2019 alle 09:11
-
09-02-2019, 09:47 #21
Sicuramente gli addetti dell' assistenza Sony con quella risposta hanno risolto il loro problema.
Tieni presente che come in qualsiasi call center ti fanno parlare con un front-end di persone non tecniche, addestrate a ricondurre le domande del cliente alle FAQ ed a dare le relative risposte standard. Solo i casi più problematici salgono di livello con l'apertura di un ticket cioè la formalizzazione del problema ad il trasferimento della pratica ai tecnici veri che sono pochissimi e riescono a fare il loro lavoro solo se il grosso delle richieste vengono "filtrate" (=rispedite al mittente).
E' per evitare il dubbio di essere stati semplicemente scaricati che gli utenti di certi prodotti si uniscono in discussioni specifiche per scambiarsi esperienze pratiche.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-02-2019, 12:53 #22
Junior Member
mi sono iscritto al forum comunity, e ho scoperto che il mio caso è gia comune da tempo in Sony in tutto il mondo, e stanno cercando una soluzione nel prossimo aggiornamento firmware, quindi almeno non sono il solo e cosi il problema come scrivi tu , dovra essere risolto assolutamente visto che coinvolge tutto il mondo...cmq grazie ancora, nel frattempo, tanto a me non comporta nulla di grave, perche finche non esce il fix, lasciero' collegato anche il cavo ottico..grazie ancora
-
09-02-2019, 14:06 #23
Grazie a te per l'aggiornamento è facile che qualcuno con lo stesso problema passi di qui e segua le tue orme
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
09-02-2019, 14:14 #24
Junior Member
guarda è facilissimo perchi avra' lo stesso problema , puoi iscriversi alla sony comunity forum : https://community.sony.it/t5/la-comm...aliana/ct-p/it
e potra trovare tutto cio che ho scritto qui......
almeno ci aiutiamo tra noi