|
|
Risultati da 871 a 885 di 3282
-
08-02-2019, 10:16 #871
Advanced Member
in qualità di possessore del Panasonic 9000 confermo in toto le valutazioni di Locutu2K. Il 9000 è perfettamente bilanciato e lineare sia sulle alte e basse luci. Nessun compromesso anche nella conversione HDR a SDR dove risulta nettamente più preciso rispetto al pur ottimo OPPO 203. Con Oppo la coperta risulta troppo corta. Se ottimizzi meglio le basse luci sacrifichi le alte. il Pana è veramente preciso e, soprattutto, naturale e bilanciato. Come Player è al momento il migliore. Senza alcun dubbio. Davvero peccato per le limitazioni del mediaplayer ( per le limitate compatibilità dei codec Audio) .
-
08-02-2019, 10:19 #872
Senior Member
-
08-02-2019, 10:33 #873
Ripeto: non fidarsi della prima impressione, ma fare attenzione ai dettagli. Io sono perplesso anche dal giudizio del tizio che ha fatto il video che dovrebbe essere un esperto. D'accordo l'ottimo rapporto qualità prezzo ma in quel confronto l'820 si mangia un 60% (o più) di dettaglio nelle basse luci e ha un croma innaturale. Mi vien da pensare che volesse far "vincere" l'820 e abbia ritoccato alcuni parametri secondo i suoi gusti, producendo una immagine a prima vista più incisiva ma a confronto con l'altra scorretta su più punti.
Diciamo che è come prendere due donne: una bellissima ma appena sveglia al mattino, l'altra meno bella ma truccata a dovere ... la bellissima è il 9000.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-02-2019, 10:43 #874
Ripeto, secondo me tutte queste conclusioni sulla base di quel video sono assolutamente parole al vento. E l'ho premesso.
Il punto, onestamente, è che le valutazioni di Locutus2K potranno anche essere vere, nel merito e in assoluto, ma se determinate da quel video non mi vedono d'accordo (e parlare a me di "colori pompati ed effetto che colpisce come al centro commerciale" è fuori luogo. So che non aveva alcun intento polemico, ma lo preciso per correttezza. Sono amante dell'equilibrio cromatico e dell'effetto cinema like, ho un plasma calibrato con sonda etc. etc., quindi non mi faccio colpire da effetti speciali e colori ultra vivaci...).
Per esempio io non vedo particolari in ombra affogati nell'immagine dell'820, o almeno non rispetto al quadro mostrato dal 9000, che ripeto a me pare solo troppo schiarito e quindi slavato. Può essere che sia dovuto al monitor dal quale guardo il filmato (o dal quale l'ha guardato Locutus)? Probabile.
Ed ecco perché secondo me è del tutto inutile andare oltre.
Per non parlare del fatto che i dubbi sull'attendibilità del confronto sono anche miei, come scrivevo...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
08-02-2019, 11:37 #875
Si su questo siamo d'accordo difficile se non improprio giudicare da un video che riprende un video che ... troppe varianti. I colori da "centro commerciale" sono ovviamente una esagerazione, però sempre sottolineando i se e i ma i dettagli in ombra sono concretamente minori nell'820. Sempre che visto quanto detto in apertura, non siano invece nella "vita reale" perfettamente visibili e invece eccessivi sul 9000 .... bisognerebbe vederli da vivo.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-02-2019, 11:43 #876
Comunque in quest'altro video molto più professionale dell'ottimo canale HDTVtest viene messo a confronto l'Oppo 203 con il Panasonic 900 quindi generazione più vecchia ma sostanzialmente stesso motore video. E' chiaro come in questo caso il Panasonic abbia una resa più naturale e corretta sulle alte e basse luci, simile al confronto "improprio" fra Pana 820 e 9000 di cui sopra. Il che mi porta a pensare che in quel video l'uscita video dell'820 (o l'entrata nel tv) sia stata alterata in qualche modo e invece quella del 9000 lasciata liscia.
A voi il video oppo-panasonic:
https://www.youtube.com/watch?v=6Ys6mpdhaZISANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-02-2019, 11:53 #877
Esatto, e la mia impressione è stata proprio quest'ultima. Cioè... non è che tutto ciò che è nell'ombra, in un quadro video, deve essere necessariamente perfettamente visibile. A volte è semplicemente... nell'ombra, e così deve essere. Quindi l'obiettivo non dovrebbe essere renderli perfettamente intelligibili, come invece accadeva nel quadro video del 9000 in quel link, perché per farlo si finisce con l'alzare eccessivamente il livello del nero, rendendo di conseguenza anche meno saturi i colori. Ecco, questo è quello che io ho visto nel video di quel link, mentre tu hai visto esattamente il contrario: colori troppo saturi nel quadro dell'820, e chiusura sui neri. Purtroppo senza avere un riscontro oggettivo - leggasi dati rilevati con sonda su nero e cromia - ognuno vede quello che "vuole" vedere...
Chiudo con una semplice considerazione: mi pare che, anche in alcune ultime considerazioni qui sopra, si tenda a considerare soltanto Oppo e Pana (9000) nell'attuale panorama di lettori UHD Hi-End, sottovalutando e di molto i Pioneer.
Sarò di parte, avendo appena constatato la qualità di Pioneer almeno per i player 2K, però arrivando da un Oppo 103EU e valutando quello che si legge online sui due nuovi Pioneer UHD, se tanto mi dà tanto mi pare un errore farlo. Potrebbero esserci delle sorprese, e visto che mi piace per istinto calpestare sentieri meno battuti, la butto lì...
Per inciso, il mio attuale LX58 è di gran lunga superiore lato audio (digitale, non solo stereo!) al mio precedente 103EU, impressione confortata anche da alcune rece attendibili online che paragonano il 58 al 105, in stereo, e addirittura lo posizionano sopra al 105 in digitale, anche se il suo competitor dovrebbe essere il 103, per prezzo e posizionamento (mentre lato video si tratta di sfumature: se il 103 spingeva il quadro verso una maggior dettaglio, il Pioneer ha un'impostazione leggermente più equilibrata, più cinema like). Quindi se le uscite analogiche 7.1 non interessano, ogni altro aspetto audio e video, oltre che di progettazione, costruzione, finiture e materiali (con ciò che ne consegue lato precisione di lettura e schermatura dei segnali AV, analogici e digitali) dovrebbe portare i due player Pioneer UHD più all'attenzione degli utenti esigenti...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
08-02-2019, 12:10 #878
Tacco, ma suoi nuovi Pio esistono già i relativi thread:
UDP-LX500 http://www.avmagazine.it/forum/128-c...ppo-e-lanciata
UDP-LX800 http://www.avmagazine.it/forum/128-c...i-gamma-di-pioFonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
08-02-2019, 12:21 #879
Si però io sono dell'idea che posta una equivalenza come resa video fra 820 e 9000 la resa corretta è quella del 9000 in quel video. La cosa mi torna vedendo altri confronti in rete fra lettori panasonic 4k e x player (come quella che ho postato) dove, ad esempio, la resa del più vecchio 900 come caratteristiche generali mi sembra equivalga a quella del 9000 del confronto incriminato dove a questo punto penso che l'uscita video dell'820 sia stata modificata con parametri diversi nel setup del lettore.
I Pioneer ... li aspettiamo al varco per ora poche notizie di prima mano e contraddittorie. Di certo dai primi test online sembra sia un lettore molto lento nelle operazioni.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-02-2019, 13:11 #880
Certo, e qui ovviamente la cosa è OT.
Mi riferivo soltanto al fatto che in alcuni commenti, nei post precedenti, si continuava a fare riferimento sempre e comunque solo al solito 203, nell'eventuale alternativa di livello al 9000. E ho l'impressione che non sia così.
-
08-02-2019, 17:04 #881
Advanced Member
nuovo firmware disponibile per il pana, sto scaricando ed installando, qualcuno sa cosa hanno migliorato?
cercando sul web mi da solo
Ver 1.51
Stability of system
Playability of Blu-ray Disc™Ultima modifica di Mikyoled; 08-02-2019 alle 17:05
TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
08-02-2019, 17:33 #882
Era stato già segnalato. A prima vista non sembra essere cambiato nulla, probabilmente hanno risolto qualche bug con dischi specifici.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
08-02-2019, 18:03 #883
Senior Member
Probabilmente è già stato detto, ma qualcuno ha mai provato a contattare Panasonic per chiedere se avevano in programma di risolvere i problemi con gli mkv?
In caso affermativo, sono stati possibilisti riguardo ad un'uscita di un aggiornamento software?
-
08-02-2019, 18:25 #884
Storicamente Panasonic e i file mkv e/o da rete non vanno d'accordo. Dubito fortemente che abbiano intensione di modificare qualcosa tanto che, se non sbaglio, anche nel manuale è indicata una incompatibilità con audio hd da file etc.
-
08-02-2019, 20:09 #885
Avevo letto i problemi "video" con le App tipo Netflix...
Ma io ne ho uno Audio: Netflix mi va in 2 canali (infatti non compare 5.1 nelle info in alto) , mentre su Oppo 105 e la PS3 in 5.1 (compare il logo ) ... Anche ad altri? Mi sembra assurdoDOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub