Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59
  1. #31
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196

    Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Risposta al volo...semplicemente (ti parlo personalmente) l uscita di questo bd con audio in italiano in atmos è un buon auspicio...ma qui nel forum...in tutta italia...quante persone hanno sistemi in grado di gestire le nuove codifiche? Io sto aspettando a comprare un sistema da mille e mille euro per poi usare il dts neural x.....
    Considerando tutte le domande che girano sul forum un po' ci saranno, non tantissimi per carita' ma questo credo che valga anche per il resto dell'Europa...
    Il problema e' che se poi anche quelli con impianto adeguato lo usano con supporti "di altri" (scusa l'eufemismo ma ne conosco parecchi) allora torniamo al punto di partenza...

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.969
    Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Appena ce qualche offerta del bd 4k animali fantastici sicuramente lo acquisterò 😊
    Anche non avendo un HT Atmos, lo si può cmnq ascoltare in DDTrueHD7.1, che è cmnq praticamente una novità, essndo davvero pocchissime le tracce audio italiane con audio lossless 7.1
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    non saremo in tantissimi, ma sicuramente non abbiamo aspettato la traccia italiana per allestire un impianto compatibile con Atmos o DTS:X.

    Animali fantastici è un OTTIMO inizio e speriamo sia di buon auspicio

    Concordo. Che questo primo titolo sia di buon auspicio anche perchè "una rondine non fa primavera". Comunque, come è stato detto con l'Atmos italiano di "Animali fantastici: i crimini di Grindelwald" si recuperano tre piccioni con una fava. L'atmos , appunto, il bed 7.1 (sempre raro da avere dalle Majors e non solo) e la codifica Lossless che fa una differenza enorme da quella lossy DOLBY DIGITAL Plus ultra compressa disponibile dai servizi di Streaming. Ricordiamoci infine che la Warner insieme a Universal sono le uniche Majors ad offrire sul mercato europeo ( e non per tutti i principali Paesi) codifiche "Object Based" .

  4. #34
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.668
    vorrei aggiungere anche un personale commento: se vogliono continuare a vendere supporti fisici, devono differenziare il prodotto dallo streaming proponendo una qualità maggiore

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.419
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    vorrei aggiungere anche un personale commento: se vogliono continuare a vendere supporti fisici, devono differenziare il prodotto dallo streaming proponendo una qualità maggiore
    Concordo 1000%
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

  6. #36
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    vorrei aggiungere anche un personale commento: se vogliono continuare a vendere supporti fisici, devono differenziare il prodotto dallo streaming proponendo una qualità maggiore
    Assolutamente d'accordo. Audio & Video "Top quality" per il supporto fisico.

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    754
    Dovrebbe essere la regola ma finora non è stato così. Speriamo cambi la situazione. Io l'ho preordinato per la buona volontà dimostrata.

  8. #38
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.969
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Ricordiamoci infine che la Warner insieme a Universal sono le uniche Majors ad offrire sul mercato europeo ( e non per tutti i principali Paesi) codifiche "Object Based"
    In realtà Paramount usa da tempo il Dolby Atmos sia su BD che BDUHD (basti pensare agli ultimi film della saga di Mission Impossible e dei Transformers), mentre Sony, FOX e Disney lo usano (loro sì, da poco tempo) solo su BDUHD
    Ovviamente solo in inglese

    edit
    Forse ti riferivi invece alle tracce non inglesi
    Ultima modifica di bradipolpo; 29-01-2019 alle 09:46
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  9. #39
    Data registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1.564
    Passo in avanti per questo e per A Star Is Born no? Non mi sembra un grande guadagno...rispetto animali fantastici e chi si può godere l'atmos ma i film "top" andrebbero trattati tutti allo stesso modo secondo me come dice stazzaleta per differenziarsi.
    Ultima modifica di Evanescence90; 29-01-2019 alle 10:33

  10. #40
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.868
    Le ragioni e le dinamiche sono molteplici e non mi sembra il caso di discuterne qui. Sinteticamente dico che non è un problema "italiano " inquanto la Warner ha codificato in DOLBY DIGITAL anche le altre tracce localizzate compresa la traccia tedesca.

  11. #41
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11.196
    Probabilmente prevedono piu' vendite per Animali Fantastici (se vedi al botteghino la differenza e' netta), oltre al fatto che chi ha un impianto "spinto" tende a prediligere film "caciaroni" per provarlo

  12. #42
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    La codifica Dolby Digital Plus lossy adottata spesso da Disney recentemente, lo trovata un vero è propio passo indietro in termini di qualità ed impatto/qualità sonora, un esempio lampante è la traccia ita DD plus di Coco, che non regge il confronto con le traccie Dts full-rate dei titolo usciti in precedenza sia animazione che live action, che erano tutte traccie di assoluto riferimento, fuguriamoci se fossero state in Manster Audio, titolo come Oceania o Guadriani della Gallasia 2, hanno traccie nettmente Dts full-rate lossy, nettamente migliori di ciò che ho sentito in DD plus, che con 7.1 ha un bit-rate davvero troppo basso, se vogliono continuare ad usare il DD+ 7.1, invece del Dts full-rate, che almeno portino il bit rate a 1200-1300kbps invece di miseri 700-800kbps per BD, ed anche 1000kbps del DD+, restano ancora pochi e relegati solo alle edizioni 4K, per graantire una resa audio al top delle traccie audio localizzate.

    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Probabilmente prevedono piu' vendite per Animali Fantastici (se vedi al botteghino la differenza e' netta), oltre al fatto che chi ha un impianto "spinto" tende a prediligere film "caciaroni" per provarlo
    Nonostante il buon successo nei cinema nostrani, per The Nun non ha il DTS-HD in ita, tutte le traccie sono in Dolby 5.1, ma è presente almeno l'Atmos originale, le traccie lossless in ita le riservano solo per quei film ad alto budget, o d'interesse ad un pubblico molto vasto, ovvimamente i film della saga pequel di Harry Potter lo sono al 100%, come lo è stato l'anno scorso Ready Player One, che è stato l'unico caso nella storia di Warner e in generale di una major straniera in cui il BD 3D ha goduto di una versione localizzata con la traccia ita in Dts-HD MA 5.1, probabilmente se il film non fosse stato ad alto budget e firmato da Steven Spielberg, ciò non sarebbe mai potuto accadere, ma ringrazio Warner di averci fatto questo regalo "unico" a quanto pare, visto l'adazzo nostrano su i BD 3D.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-01-2019 alle 14:07
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2018
    Località
    Palermo
    Messaggi
    101
    oramai mi sono abituato,non faccio "quasi" più caso se un blu ray 4k uhd abbia o non abbia l'atmos/dts x italiano,guardo/ascolto in lingua originale e sub italici/inglese/spagnolo o francese,dipende quale sub ci sia nella versione o il mio "stato emotivo",a volte ci sono differenze audio anche nelle versioni estere,una versione magari senza atmos/dts x ed un altra con atmos/dts x,vedi cliffhanger,che nella versione USA ha atmos e nelle altre versioni no.Comunque,guardare/ascoltare un blu ray 4k uhd con impianto adeguato(con il mio in firma vado alla grandissima,super spettacolo,in un futuro prossimo sostituzione vpr,da full hd a 4k e un'idea già me la sono fatta))che dire,provare per credere,sto riguardando tutti i blu ray 4k uhd di nuovo ed è tutta un altra cosa
    vpr Optoma hd 161 x-ampli Onkyo tx rz 730-diffusori front e surround B&W dm 602 s2-center B&W cc6 s2
    sub yamaha yst 320-diffusori enabled front e rear atmos/dts x Onkyo SKH410-egreat a 10-lg up 970-philips fidelio 9700-dune hd base 3.0 cavi segnale e potenza monster cable hdmi kabel direct

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Ma per chi ha visto il disco, alla fine com'è questo Atmos italiano? Vale la pena o no? Insomma, c'è lo stacco con il "semplice" truehd 5 o 7.1?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.969

    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Ready Player One, che è stato l'unico caso nella storia ... di una major straniera in cui il BD 3D ha goduto di una versione localizzata con la traccia ita in Dts-HD MA 5.1
    Ti sei solo scordato paticamente tutti i film Sony 3D (che hanno audio DTS HD MA 5.1), ma non fa niente
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •