|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
-
28-01-2019, 17:12 #31
Considerando tutte le domande che girano sul forum un po' ci saranno, non tantissimi per carita' ma questo credo che valga anche per il resto dell'Europa...
Il problema e' che se poi anche quelli con impianto adeguato lo usano con supporti "di altri" (scusa l'eufemismo ma ne conosco parecchi) allora torniamo al punto di partenza...
-
28-01-2019, 18:18 #32
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.969
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
29-01-2019, 08:46 #33
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.868
Concordo. Che questo primo titolo sia di buon auspicio anche perchè "una rondine non fa primavera". Comunque, come è stato detto con l'Atmos italiano di "Animali fantastici: i crimini di Grindelwald" si recuperano tre piccioni con una fava. L'atmos , appunto, il bed 7.1 (sempre raro da avere dalle Majors e non solo) e la codifica Lossless che fa una differenza enorme da quella lossy DOLBY DIGITAL Plus ultra compressa disponibile dai servizi di Streaming. Ricordiamoci infine che la Warner insieme a Universal sono le uniche Majors ad offrire sul mercato europeo ( e non per tutti i principali Paesi) codifiche "Object Based" .
-
29-01-2019, 08:58 #34
vorrei aggiungere anche un personale commento: se vogliono continuare a vendere supporti fisici, devono differenziare il prodotto dallo streaming proponendo una qualità maggiore
-
29-01-2019, 08:59 #35
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.419
VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
29-01-2019, 09:27 #36
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.868
-
29-01-2019, 09:32 #37
Dovrebbe essere la regola ma finora non è stato così. Speriamo cambi la situazione. Io l'ho preordinato per la buona volontà dimostrata.
-
29-01-2019, 09:44 #38
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.969
In realtà Paramount usa da tempo il Dolby Atmos sia su BD che BDUHD (basti pensare agli ultimi film della saga di Mission Impossible e dei Transformers), mentre Sony, FOX e Disney lo usano (loro sì, da poco tempo) solo su BDUHD
Ovviamente solo in inglese
edit
Forse ti riferivi invece alle tracce non inglesiUltima modifica di bradipolpo; 29-01-2019 alle 09:46
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
29-01-2019, 10:30 #39
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2017
- Messaggi
- 1.564
Passo in avanti per questo e per A Star Is Born no? Non mi sembra un grande guadagno...rispetto animali fantastici e chi si può godere l'atmos ma i film "top" andrebbero trattati tutti allo stesso modo secondo me come dice stazzaleta per differenziarsi.
Ultima modifica di Evanescence90; 29-01-2019 alle 10:33
-
29-01-2019, 10:37 #40
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.868
Le ragioni e le dinamiche sono molteplici e non mi sembra il caso di discuterne qui. Sinteticamente dico che non è un problema "italiano " inquanto la Warner ha codificato in DOLBY DIGITAL anche le altre tracce localizzate compresa la traccia tedesca.
-
29-01-2019, 10:44 #41
Probabilmente prevedono piu' vendite per Animali Fantastici (se vedi al botteghino la differenza e' netta), oltre al fatto che chi ha un impianto "spinto" tende a prediligere film "caciaroni" per provarlo
-
29-01-2019, 11:47 #42
La codifica Dolby Digital Plus lossy adottata spesso da Disney recentemente, lo trovata un vero è propio passo indietro in termini di qualità ed impatto/qualità sonora, un esempio lampante è la traccia ita DD plus di Coco, che non regge il confronto con le traccie Dts full-rate dei titolo usciti in precedenza sia animazione che live action, che erano tutte traccie di assoluto riferimento, fuguriamoci se fossero state in Manster Audio, titolo come Oceania o Guadriani della Gallasia 2, hanno traccie nettmente Dts full-rate lossy, nettamente migliori di ciò che ho sentito in DD plus, che con 7.1 ha un bit-rate davvero troppo basso, se vogliono continuare ad usare il DD+ 7.1, invece del Dts full-rate, che almeno portino il bit rate a 1200-1300kbps invece di miseri 700-800kbps per BD, ed anche 1000kbps del DD+, restano ancora pochi e relegati solo alle edizioni 4K, per graantire una resa audio al top delle traccie audio localizzate.
Nonostante il buon successo nei cinema nostrani, per The Nun non ha il DTS-HD in ita, tutte le traccie sono in Dolby 5.1, ma è presente almeno l'Atmos originale, le traccie lossless in ita le riservano solo per quei film ad alto budget, o d'interesse ad un pubblico molto vasto, ovvimamente i film della saga pequel di Harry Potter lo sono al 100%, come lo è stato l'anno scorso Ready Player One, che è stato l'unico caso nella storia di Warner e in generale di una major straniera in cui il BD 3D ha goduto di una versione localizzata con la traccia ita in Dts-HD MA 5.1, probabilmente se il film non fosse stato ad alto budget e firmato da Steven Spielberg, ciò non sarebbe mai potuto accadere, ma ringrazio Warner di averci fatto questo regalo "unico" a quanto pare, visto l'adazzo nostrano su i BD 3D.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-01-2019 alle 14:07
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
02-03-2019, 07:52 #43
oramai mi sono abituato,non faccio "quasi" più caso se un blu ray 4k uhd abbia o non abbia l'atmos/dts x italiano,guardo/ascolto in lingua originale e sub italici/inglese/spagnolo o francese,dipende quale sub ci sia nella versione o il mio "stato emotivo",a volte ci sono differenze audio anche nelle versioni estere,una versione magari senza atmos/dts x ed un altra con atmos/dts x,vedi cliffhanger,che nella versione USA ha atmos e nelle altre versioni no.Comunque,guardare/ascoltare un blu ray 4k uhd con impianto adeguato(con il mio in firma vado alla grandissima,super spettacolo,in un futuro prossimo sostituzione vpr,da full hd a 4k e un'idea già me la sono fatta))che dire,provare per credere,sto riguardando tutti i blu ray 4k uhd di nuovo ed è tutta un altra cosa
vpr Optoma hd 161 x-ampli Onkyo tx rz 730-diffusori front e surround B&W dm 602 s2-center B&W cc6 s2
sub yamaha yst 320-diffusori enabled front e rear atmos/dts x Onkyo SKH410-egreat a 10-lg up 970-philips fidelio 9700-dune hd base 3.0 cavi segnale e potenza monster cable hdmi kabel direct
-
01-04-2019, 13:00 #44
Ma per chi ha visto il disco, alla fine com'è questo Atmos italiano? Vale la pena o no? Insomma, c'è lo stacco con il "semplice" truehd 5 o 7.1?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
01-04-2019, 13:25 #45
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Località
- Roma
- Messaggi
- 11.969