Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 366 di 716 PrimaPrima ... 266316356362363364365366367368369370376416466 ... UltimaUltima
Risultati da 5.476 a 5.490 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Mi sono documentato anch’io per lo stesso motivo prendendo in considerazione anche Shield tv ma alla fine sono rimasto con l’app interna del tv che il 90% delle persone anche extra forum cui ho chiesto mi ha confermato. Se si ha sensibilità alla gestione del movimento la Apple TV può avere un senso altrimenti meglio risparmiarsi una porta hdmi e 20..........[CUT]
    Pure io ho la shield TV ma ho notato che i contenuti me li dà in Hdr e non Dolby vision come col player della TV. In sostanza shield TV sta prendendo la polvere e mi dispiace perché fino a qualche settimana fa era il mio lettore di fiducia.
    PS: ho acquistato anche un lettore uhd Panasonic e, già che c'ero, ho sostituito il mio Onkyo 607 con il nuovo 686 che supporta atmos e 4k. Nvidia shield TV è collegata all'amplificatore quindi mi chiedevo se Netflix che va in Hdr (niente Dolby vision) dipenda da questo.

Aggiungo che ho guardato Blade Runner col lettore Panasonic ed in generale è stata una goduria ma nelle scene finali (di notte vicino alla diga) ho notato parecchio il banding della TV.
    Ho pensato di fare un pixel refresher e, mi pare, ci sia stato un netto miglioramento delle macchie scure che avevo a sinistra mentre la linea netta verticale sulla destra (che è poi quella che noto prima) esiste ancora ma mi pare si sia attenuata.
    Ultima modifica di peppebi; 22-01-2019 alle 20:12

Qualcuno mi definisce cos'è il "rumore" sulla tv? Ho un effetto strano sul mio c8 che vedo soprattutto sugli sfondi di streaming netflix..

Nn so se qualcuno ha foto di esempio..

Si e rumore video quello che vedi ma in questo caso credo sia la compressione di Netflix che mette a fuoco il primo piano e no lo sfondo se lo vedi invece su tutto e la grana voluta dal regista almeno così credo

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Si e rumore video quello che vedi ma in questo caso credo sia la compressione di Netflix che mette a fuoco il primo piano e no lo sfondo se lo vedi invece su tutto e la grana voluta dal regista almeno così credo
    È proprio un pessimo effetto!

Oltre questo spesso vedo delle linee verticali che sembrano quasi la trama del pannello... Tutte vicine, regolari a una distanza di 2 cm circa, per tutto l altezza della tv e per tutta la Superficie.
    La sensazione, visto che si vedono solo sui canali tv (almeno mi sembra), è che qualcosa vada male cercando di fare upscaling...

Citazione Originariamente scritto da Starfighter Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il 65C8 e vedo stasera che è in promo a 2079€ su Unieuro online con ritiro presso il negozio,..[CUT]
    da prendere al volo

su Unieuro online con ritiro presso il negozio, che avrei a 5 km da casa mia ed eviterei di farlo trasportare da un corriere. ..[CUT]
    da magazzino centrale Unieuro ad Unieuro negozio = 1 trasporto
    da magazzino centrale Unieuro a casa tua = 1 trasporto

TV LG Oled 65C8

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il 65C8 e vedo stasera che è in promo a 2079€ su Unieuro online con ritiro presso il negozio, che avrei a 5 km da casa mia ed eviterei di farlo trasportare da un corriere. Detto ciò, dopo essermi letto tutte le 365 pagine del topic (è da venerdì che ci sono dietro ), mi consigliate l'acquisto in questo..........[CUT]
    A quel prezzo è da prendere al volo! Dubito possa scendere ancora.
    Comunque verifica il prezzo, a me su app Uni€ lo da a 2865...
    Inoltre ti consiglio caldamente la consegna a casa, sono 30 euro ben spesi.
    LG Oled 65C8PLA - BD LG UBK90 - Anthem Mrx510 - front Canton Chrono 9.02 + center + 4x Surround Canton Inwall 845 - Xbox One - PS4 - Sky Q - Synology 214play 6TB - Harmony Elite + Hub

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    C'è qualcosa di strano nelle impostazioni...io visualizzo tutto correttamente...
    boh non so... era tutto di default la mod standard (hdr)

Risolto ......... ieri ho settato per altre ben 2 ore tutte le sorgenti compresa la ps4

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il 65C8 e vedo stasera che è in promo a 2079€ su Unieuro online con ritiro presso il negozio, che avrei a 5 km da casa mia ed eviterei di farlo trasportare da un corriere. Detto ciò, dopo essermi letto tutte le 365 pagine del topic (è da venerdì che ci sono dietro ), mi consigliate l'acquisto in questo..........[CUT]
    ciao e benvenuto, penso che sia il momento ideale per acquistare il C8, considerando il fatto che il prezzo è molto allettante e se devi aspettare la nuova serie aspetti fino alla primavera e i prezzi saranno alle stelle.... come avrai letto da tutti i messaggi considera anche che le migliorie saranno pressappoco la v2 dell'attuale processore.. (ho sempre pensato che se stravolgi un processore lo chiami con un numero identificativo nuovo, se gli metti v2 penso che stai semplicemente aggiornato il vecchio ahahaah)

Intanto qui una review recente del C8 che ancora una volta viene definito miglior tv del 2018.

https://www.google.it/amp/s/www.digi...tv-review/amp/

Citazione Originariamente scritto da Skiaa Visualizza messaggio
    Qualcuno mi definisce cos'è il "rumore" sulla tv? Ho un effetto strano sul mio c8 che vedo soprattutto sugli sfondi di streaming netflix..

Nn so se qualcuno ha foto di esempio..
    Il rumore video è quella granulosità dell'immagine che è più evidente in filmati di scarsa qualità ma che io ho riscontrato anche in dischi 4k come Earth ad esempio, in alcune scene. Se ti capita di fare un giro in qualche store e vai nel reparto TV avrai modo di notare che anche Sony e Pana ne sono affetti. Addirittura ho visto la grana anche sull'AF9. Diciamo che LG è quella che ne soffre un pochino di più, soprattutto con materiale scadente. La funzione riduzione rumore sul tv migliora la situazione ma non è risolutiva. Anche qui è più un problema di contenuto che di tv. Nessuno dei tre marchi fa miracoli. Comunque, esattamente come per il movimento, anche per il rumore video è questione di percezione personale. Ad alcuni da meno fastidio che ad altri. Poi ci sono anche film in cui la grana è voluta ma è difficile sapere di fronte a quale caso ci troviamo.
    Personalmente a me da molto fastidio ma altri non la notano nemmeno...

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Il rumore video è quella granulosità dell'immagine che è più evidente in filmati di scarsa qualità ma che io ho riscontrato anche in dischi 4k come Earth ad esempio, in alcune scene. Se ti capita di fare un giro in qualche store e vai nel reparto TV avrai modo di notare che anche Sony e Pana ne sono affetti. Addirittura ho visto la grana anche sull..........[CUT]
    Riccardosto devo ringraziarti perché provando i tuoi set mi ha fatto venire voglia ieri di reimpostare tutto eheh... devo dirti che ho trovato la pace dei sensi e ammetto che, rispetto all'inizio il mio occhio si è molto abituato alla morbidezza dell'immagine... Prima volevo effetto wow... adesso sto accettando più i settaggi tenui...

Certo non sono proprio uguali ai tuoi ma mi hanno dato lo spunto per rivedere i miei..

preciso che "pare" di aver trovato la pace dei sensi per quanto riguarda il motion... finalmente su tutte le sorgenti la scena è fluidissima e non noto minimamente scattosità e sdoppiamenti nei contorni

Se vi va provate, quindi, mod utente a 2/5
    ieri alienista e le prove nei combattimenti di infinity war hanno dato un riscontro egregio...

Prego figurati 😉. Mi fa piacere tu li abbia provati e come hai notato ci si abitua molto velocemente. Io con questi set ora sono super soddisfatto, soprattutto con la modalità Cinema utente per i video 1080p. Ormai la uso per qualsiasi cosa non sia 4k, anche streaming e Blueray e devo dire che l'immagine è migliorata moltissimo.
    Del resto riguardo la nitidezza non mi sono inventato nulla. Tutti i siti specializzati, compreso Rtings, consigliavano di settarla a zero. Questo è il valore che deve avere l'imamgine originale. Ogni punto in più è un voler esasperarla ulteriormente, senza che ce ne sia affatto bisogno. È già più che nitida lo stesso. 👍

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Prego figurati ��. Mi fa piacere tu li abbia provati e come hai notato ci si abitua molto velocemente. Io con questi set ora sono super soddisfatto, soprattutto con la modalità Cinema utente per i video 1080p. Ormai la uso per qualsiasi cosa non sia 4k, anche streaming e Blueray e devo dire che l'immagine è migliorata moltissimo.
    Del resto..........[CUT]
    esatto, risulta più morbida si, però ne migliora molto il movimento... valori da impostare molto importanti sono anche
    ott.risoluzione su alto
    rumore su auto, anche qui essenziale se non si vuole imbattere su troppo banding.

per adesso il set va su tutto anche per me... tranne, logicamente, per l hdr e il dolby vision...

Citazione Originariamente scritto da Skiaa Visualizza messaggio
    È proprio un pessimo effetto!

Oltre questo spesso vedo delle linee verticali che sembrano quasi la trama del pannello... Tutte vicine, regolari a una distanza di 2 cm circa, per tutto l altezza della tv e per tutta la Superficie.
    La sensazione, visto che si vedono solo sui canali tv (almeno mi sembra), è che qualcosa vada male cercando di fare..........[CUT]
    Questa delle linee verticali e invece una cosa da verificare a me non e mai successo neanche con canali in sd dove il processore upscale il colore che si impasta senza mostrare dettagli che comunque non ci sono ma non mostra righe né altro prova con canali TV alla frutta tipo i commerciali se te lo fa qualcosa non va

grandi ragazzi più vi leggo e più conto i minuti in attesa della consegna. E' un piacere leggere commenti positivi.

Pagina 366 di 716 PrimaPrima ... 266316356362363364365366367368369370376416466 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •