Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 370 di 716 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420470 ... UltimaUltima
Risultati da 5.536 a 5.550 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Parlando di HDR invece, sembra che Philips aggiornerà i suoi vecchi modelli con l'HDR10+. A quanto ne so ancora nessuna notizia da LG. Non sarebbe male se aggiornassero la serie 2018...
    Hdr10+ e equivalente al Dolby vision e lavora metadati dinamici...
    Con la visione di Netflix non cambierebbe quindi nulla ?? Con quali sorgenti può portare miglioramenti ?

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Hdr10+ e equivalente al Dolby vision e lavora metadati dinamici...
    Con la visione di Netflix non cambierebbe quindi nulla ?? Con quali sorgenti può portare miglioramenti ?
    Alla fine è come il DV, anzi, sulla carta un pochino inferiore ma all'atto pratico poche differenze. Sarebbe comunque bello avere entrambi i formati per fruire di tutti i contenuti che lo implementeranno e se non ho capito male è retro compatibile, ovvero può essere implementato anche sulla serie 2018, mentre il DV non è implementabile ma quello ce l'abbiamo già per fortuna. Certo si sa che a LG non piace aggiornare i vecchi tv con nuove features... altrimenti vendono meno di quelli nuovi quindi dubito lo vedremo sulla serie 2018.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 23-01-2019 alle 20:22

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Alla fine è come il DV, anzi, sulla carta un pochino inferiore ma all'atto pratico poche differenze. Sarebbe comunque bello avere entrambi i formati per fruire di tutti i contenuti che lo implementeranno e se non ho capito male è retro compatibile, ovvero può essere implementato anche sulla serie 2018, mentre il DV non è implementabile ma quello ce..........[CUT]
    Potrebbero fare uno strappo alla regola, visto che non è un aggiunta così eclatante.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Ho ritirato ieri il mio 65c8 oggi lo monterò, ho fatto la protezione a 5anni con mw, ma ho scoperto che non copre i guasti ai pixel.... sapete se esiste una garanzia esterna che si può stipulare da qualcun’altro?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da gio199 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sul mio c8 65 ho dei problemi relativi a Mediaset Play: premo tasto su, scelgo la puntata da rivedere, ma va a scatti, talmente a scatti da essere inutilizzabile. Sapete come mai? il segnale di questo servizio viaggia su antenna o internet (ho Fastweb 200MB)?

Inoltre ho anche il problema, sul browser del tv, a riprodurre i video del ..........[CUT]
    Ciao anche io avevo problemi di navigazione in WIFI, Fibra FTTC Fastweb a 100 Mbps. Sopratutto con Rai Replay e Mediaset Play. Nessun problema con gli altri servizi in streaming, anche se si notava ogni tanto un abbassamento della risoluzione durante la visualizzazione. In particolare la connessione era ballerina, nel senso che la velocità era altalenante e variava da 4 Mbps a 40 Mbps durante le prove fatte. Ho risolto i problemi collegando la TV a 2 ripetitori Powerline. Nel mio caso ho utilizzando un modello economico della Tp-Link, il TP-Link TL-PA4010 Kit Powerline, AV600 Mbps. Anche collegandoli ad una presa di corrente multipla ho la velocità di connessione quasi al massimo della velocità consentita

Buongiorno raga, ieri ho notato qualche differenza tra now tv e netflix. Entrambe stanno trasmettendo la quinta stagione di agent of shield e ho voluto fare una prova di resa grafica sulla stessa puntata...

now tv mi è parso senza rumore video e con pochissimi se non nulli macroblockig.... ma definizione leggermente bassa... Riassumendo, visione morbida ma senza troppi artefatti grafici

netflix definizione impeccabile (sembra un bluray hd) ma scene scure con molti macroblocchi e rumore video spesso presente

Avete notato questa differenza nella scelta stilistica dello streaming di queste diverse aziende anche voi?.

dopo un pò, e ammetto anche dopo aver capito che per lo streaming devo convivere col macroblocking e rumore video, ho scelto la riproduzione di netflix per la bellezza dei colori e l alta risoluzione
    Ultima modifica di salvofloyd; 24-01-2019 alle 07:56

Citazione Originariamente scritto da salvofloyd Visualizza messaggio
    Buongiorno raga, ieri ho notato qualche differenza tra now tv e netflix. Entrambe stanno trasmettendo la quinta stagione di agent of shield e ho voluto fare una prova di resa grafica sulla stessa puntata...

now tv mi è parso senza rumore video e con pochissimi se non nulli macroblockig.... ma definizione leggermente bassa... Riassumendo, vision..........[CUT]
    Non c e storia Netflix tutta la vita anche con macrobloking che poi con isf si riducono a posterizzazioni leggere se poi vedo che un film ha poche scene scure vado tranquillo con eco ...con HDR vado di effetto HDR leggero e mi sorbisco un po' di poster ma l effetto generale e alto.... Imho ehh...

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    Non c e storia Netflix tutta la vita anche con macrobloking che poi con isf si riducono a posterizzazioni leggere se poi vedo che un film ha poche scene scure vado tranquillo con eco ...con HDR vado di effetto HDR leggero e mi sorbisco un po' di poster ma l effetto generale e alto.... Imho ehh...
    ti do ragione.. con isf è molto attenuato il tutto ... anche io preferisco un dettaglio più alto per un leggero problemino qua e la ogni tanto

No ragazzi... Planet Earth 2 in 4k hdr è pazzesco.. Che goduria! Grazie a chi lo ha segnalato, è fantastico!!

io sono collegato tramite cavo al modem fibra.

non dovrei avere problemi di perdita segnale quindi.

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    No ragazzi... Planet Earth 2 in 4k hdr è pazzesco.. Che goduria! Grazie a chi lo ha segnalato, è fantastico!!
    caspita .... allora devo vederlo anche io

a parte planet altri film che consigliate per la resa col C8??

al momento il più bello che ho visto e che posso consigliarvi è Infinity war mkv 1:1 4k hdr
    al secondo posto rimane mowgli anche se non da supporto fisico o bluray ma devo dire che è una spanna sorpa altri bluray che ho visto tipo: Mission impossible, deadpool 2, jurassic world
    al terzo metto senza ombra di dubbio the grastest showman (il primo che ho visto e che mi è rimasto nel cuore )

Ho già visto in passato black runner in passato e non credo di riverlo

a parte planet altri film che consigliate per la resa col C8??

al momento il più bello che ho visto e che posso consigliarvi è Infinity war mkv 1:1 4k hdr
    al secondo posto rimane mowgli anche se non da supporto fisico o bluray ma devo dire che è una spanna sorpa altri bluray che ho visto tipo: Mission imp..........[CUT]
    Blade Runner 2049, assurdo, anche se devo finire di vederlo e anche se avevo segnalato un problemino nelle prime scene (a proposito chi aveva detto di averlo, ha poi fatto la prova per caso?).

Cmq ieri sera stavo riguardando Split su Netflix per farlo vedere alla mia ragazza in preparazione di Glass e ho notato spesso (anche se praticamente solo nelle scene scure) un fastidiosissimo vignetting che non capisco se sia voluto dal regista (anche se dubito) o se sia un problema della tv (più probabile)... Che palle!

Glass é ok ma non aspettarti un capolavoro 😅
    Io consiglio anche Lucy, a parte che è un bel film, ma poi è ricco di primi piani ed effetti speciali, che tirano fuori il meglio a livello di dettaglio e qualità visiva dal nostro C8..
    Riguardo a planet earth Il bradipo delle scene iniziali, sembrava voler uscire dal Tv per accomodarsi sul mio divano 😆😆😆
    Ultima modifica di sambo73; 24-01-2019 alle 10:13

a parte planet altri film che consigliate per la resa col C8? [CUT]
    Si parla un gran bene di Dunkirk di Nolan.

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    Si parla un gran bene di Dunkirk di Nolan.
    grazie, segno e vedo se riesco a reperirlo..

Lucy l ho visto ma non mi ha esaltato più di tanto a livello grafico

Pagina 370 di 716 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420470 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •