Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 157 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 2343

Ciao, io vorrei passare al 55 ma ho il modello precedente, XE9005 49' acquistato circa un anno fa. Mi rendo conto che non è quello che cercavi, comunque se ti interessa fammi sapere.

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Allora sono a posto, a me non interessa utilizzare un solo comando e l'audio della soundbar voglio usarlo solo nei giochi o guardo un bluray, no tv normale... tradotto voglio accenderla quando dico io
    Credo proprio che farò cosi!
    A questo punto ti consiglio di valutare una buona cuffia, con una cifra simile ottieni molto di più

Cmq da quello che ho potuto constatare facendo le mie ricerche,i vari 'difetti' che taluni testimoniano nelle immagini in movimento sono oggettivi,ma vengono poi percepiti soggettivamente.
    A quanto pare c'è gente che nota il motion blur e altra che non lo nota affatto...idem lo stutter,i trascinamenti vari,ecc.
    Quindi diciamo che parlare di queste cose risulta difficoltoso,perchè quello che vedo io magari non lo vedi tu e viceversa.
    Non credevo potesse esisterci tanta soggettività....ma a quanto pare..
    E tale soggettività è generica,quindi non è intrinseca di questo modello in sè.
    Quello che vedo io su questo un'altro magari lo vede su tutt'altra tv (OLED compresi),ecc
    Insomma è tutto estremamente soggettivo.
    E questa cosa non me l'aspettavo proprio..ma ha senso,perchè altrimenti non si spiegherebbe come mai molta gente non vede difetti che magari io o altri vedono,o sostengono 'che la mia tv è perfetta,sarà la tua difettosa'..non si tratta di difetti,si trattta di soggettività..

Sicuramente è vero anche che il motion blur diminuisce con l'aumentare dei fotogrammi,questo sembra essere oggettivo.
    Quindi per questo anche i processori di motion possono fare da differenza..
    Infine,da come leggevo sembra che col tempo ci si abitua all'immagine e quindi i vari "difetti" si iniziano a notare meno.
    Speriamo sia vero..
    Di sicuro chi proviene da un Plasma potrebbe notare subito la differenza come primo impatto,in quanto è risaputo che gli schermi sample-and-hold (gli LCD e gli OLED) hanno più blur rispetto ai vecchi CRT e ai Plasma.
    Anche questo è oggettivo.
    Inoltre anche chi proviene da un LCD vecchiotto potrebbe avere lo stesso problema di adattamento iniziale.
    In sostanza il motion blur è causato dal fatto che gli schermi LCD e OLED mostrano il fotogramma pieno,che si "stampa sulla retina".
    E' un sussegguirsi di fotogrammmi pieni,che restano quindi maggiormenti impressi e in movimento causano quell'effetto sfocato.
    Mentre nei CRT (e in parte nei plasma) i fotogrammi erano alternati.
    Una testimonianza "banale" di tale fenomeno è riprendere con una videocamera una tv lcd e un crt ...ricordate che i vecchi crt,ripresi da una videocamera,avevano quei classici disturbi video?
    Ecco,negli LCD non si vedono..proprio perchè i fotogrammi sono continui.
    Infatti il BFI dovrebbe servire proprio per simulare ciò e aggiungere un fotogramma nero tra uno pieno e l'altro,per evitare che resti "impresso" nella retina troppo a lungo.

Poi certo,c'e sempre il discorso che il BFI con i contenuti a 60 hz può creare duplicazioni dell'immagine perchè flickera a 120 hz e basta e non anche a 60.
    Ma anche questo sembra essere una cosa oggettiva si,ma poi percepita con soggettività.
    Rtings lo cita,ad esempio.
    Io lo noto.
    Ma altri sembrano non notarlo.
    Quindi fate le vostre prove e poi valutate voi.

Il bello è che il flicker a 120 hz sembra una cosa l'elite,nel senso che non molte tv lo hanno e in teoria i nuovi modelli 2019 lo avranno come nuova feature (tipo gli OLED,che fino a ieri avevano solo il flicker a 60 hz in BFI).
    Vedremo se aumenteranno i casi di gente che nota cose strane.
    Viva la soggettività insomma..

Spero sia vero che basta adattarsi,in effetti ricordo che quando portai a casa l'LCD Panasonic (dopo anni abituato ai Plasma),notai subito il blur nei movimenti rapidi.
    Mentre con la mia seconda tv LCD (il Sony W755c) non notai nulla di particolare.
    Ultima modifica di RyuX; 14-01-2019 alle 12:04
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Ciao.
    Allora...per il sideload di apk su android puoi far riferimento a questa guida dove vengono indicati diversi metodi. Io preferisco farlo tramite ADB dal PC/MAC.

https://www.howtogeek.com/280763/how...-on-android-tv

Per quanto riguarda invece il recupero degli apk, qui trovi le release beta di KODI.
    Quella che uso i..........[CUT]
    Perfetto grazie ho letto la guida penso di farlo tramite cloud -How to Sideload Apps from the Cloud- perché mi risulta più comodo

se hai modo di linkarla o passarmela in qualche modo va bene ,

in alternativa potrei comunque provare a scaricare Kodi o un altro player dal play store ? così tanto per provare il dlna e vedere se funziona con qualche app già pronta
    Oltre a Kodi c’è altro ?

edit - provata app video integrata anche se ho collegato un hdd autoalimentato da 1tb toshiba al tim hub abbastanza pieno di dati immagini e video .... sta parecchio tempo a lampeggiare (forse indicizza) e l’app video integrata ha trovato solo un paio di filmati per la riproduzione .... mi sa che gli hdd autoalimentati non sono proprio indicati per il dlna ?!?!
    Ultima modifica di Dadoo; 14-01-2019 alle 22:23

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    A questo punto ti consiglio di valutare una buona cuffia, con una cifra simile ottieni molto di più
    Bhe le cuffie buone ce l'ho ma non posso usarle in compagnia
    Comunque andrò di ottico come hai suggerito, ora devo solo trovare un offerta per il tv max 1000€

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Perfetto grazie ho letto la guida penso di farlo tramite cloud -How to Sideload Apps from the Cloud- perché mi risulta più comodo

se hai modo di linkarla o passarmela in qualche modo va bene ,

in alternativa potrei comunque provare a scaricare Kodi o un altro player dal play store ? così tanto per provare il dlna e vedere se funziona con qua..........[CUT]
    Anche io ho HDD USB senza alimentazione esterna. Anche a me con l’app video ci mette una vita. È il DLNA server del modem TIM che è una ciofeca. Usando il DLNA server di Plex trovo tutto organizzato per bene. Per l’app KODI beta che uso io, scrivimi in privato.

Citazione Originariamente scritto da RyuX Visualizza messaggio
    Per caso l'app per guardare i video su ps4 pro e/o xbox one è compatibile con l'HDR che voi sappiate?
    Personalmente non ho provato non avendo filmato in hdr....
    L'app Video integrata come si comporta con la fluidità dei filmati?
    Perchè se ha scatti vari evidenti per me sarebbe inusabile..già quella di youtube lo è..
    Ciao ryu, ho provato l’app LETTORE MULTIMEDIALE su Xbox One X...
    1. Ho diversi mkv 4K HDR...vanno a scatti. I file li leggo dal DLNA server...ma con KODI dal TV li leggo bene.
    2. Non switcha in HDR.

Bhe le cuffie buone ce l'ho ma non posso usarle in compagnia
    Comunque andrò di ottico come hai suggerito, ora devo solo trovare un offerta per il tv max 1000€
    Se sei della zona ti vendo la mia

Ciao ryu, ho provato l’app LETTORE MULTIMEDIALE su Xbox One X...
    1. Ho diversi mkv 4K HDR...vanno a scatti. I file li leggo dal DLNA server...ma con KODI dal TV li leggo bene.
    2. Non switcha in HDR.
    Si l'applicazione integrata fa pena, però c'è Kodi anche per Xbox.

Anche io ho HDD USB senza alimentazione esterna. Anche a me con l’app video ci mette una vita. È il DLNA server del modem TIM che è una ciofeca. Usando il DLNA server di Plex trovo tutto organizzato per bene. Per l’app KODI beta che uso io, scrivimi in privato.
    Ok bene lo sai che adesso dovrai spiegarmi il dlna server di plex vero ? 😂
    come si fa ? Posso poi mettere hdd autoalimentato ? (anche perché ho solo quello)

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Ok bene lo sai che adesso dovrai spiegarmi il dlna server di plex vero ? ��
    come si fa ? Posso poi mettere hdd autoalimentato ? (anche perché ho solo quello)
    Certo che puoi mettere l'HDD autoalimentato. Per PLEX contattami in privato altrimenti andiamo off topic

Si l'applicazione integrata fa pena, però c'è Kodi anche per Xbox.
    In effetti non ho provato con KODI su One X...tocca provare.
    Ah! Dimenticavo...con l'app LETTORE MULTIMEDIALE e contenuti HDR vedo le bande grigie sopra e sotto...e non capisco perché la TV non switcha in HDR. Bah!

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Se sei della zona ti vendo la mia
    Già pentito dell'acquisto?
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Per niente, anzi! Proprio ieri giocavo AC Odissey su X e mi soffermavo a godere dello spettacolo offerto; però boh, la curiosità di vedere questo oled è sempre lì, anche se ogni volta che entro nelle discussioni (soprattutto LG) capisco che non è per nulla esente da problemi, anche gravi riguardo l’ uniformità, cose già vissute a suo tempo con i plasma.
    Sicuramente la mia prima scelta sarebbe Panasonic

Buon giorno a tutti. Leggo da vari giorni questo Topic in quanto interessato all'acquisto del 49XF9005
    Ho saputo leggendovi che a novembre sono uscite (anche se limitamente a qualche giorno) offertacce attorno ad 800€
    Attualmente la migliore è di 999€ Secondo voi è meglio temporeggiare e sperare che torni qualcosa ben sotto i mille o è tempo sprecato?
    Un seconda domanda..io uso prevalentemente Sky HD calcio + cinema (non SkyQ) Quà è la ho letto di qualche dubbio sulle immagini in movimento. Premesso che ora uso un Plasma Panasonic di media gamma (assolutamente non smart) non è che rischio di pentirmi nel cambio?
    Vorrei vedere bene le partite di calcio....
    grazie a chi vorrà rispondere... Un saluto a tutti...

Pagina 98 di 157 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •