Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 111 di 152 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima
Risultati da 1.651 a 1.665 di 2272

Discussione: SONY KD-65 AF8

Citazione Originariamente scritto da Glamcase Visualizza messaggio
    Ciao Pete,

Si mi piacerebbe leggere i settaggi che consiglia AVFORUMS sai indicarmi qualche link?

Cmq confermo che ad adesso la sensazione che i dettagli sul nero si perdano un pò: non ho ancora compreso se è una questione di settaggi o una caratteristiche dell'oled e in generale di questo modello...

Ahhh quanto mi manca il plasma! ahahahah
    Nelle loro reviews scritte non mostrano il set up; intendevo riferimento non in fatto di settings, ma come esperti in genere. Credo però esista un video you tube dove danno indicazioni; prova a cercare.

Flatpanelshd mostra il set up nelle recensioni:

https://www.flatpanelshd.com/review....d=1523863026#3

Li trovo affidabili, però i valori rgb, sia gain che bias, non li tocco perché è una cosa troppo soggettiva da pannello a pannello; senza strumenti di calibrazione non ha molto senso né modificarli ad occhio, né copiarli.

Personalmente, pur apprezzandola, non rimpiango l’immagine del mio vecchio plasma Panasonic 42 vt20, ancora funzionante. Secondo me, siamo su livelli superiori.

Ciao Pete,

Ieri sera ho guardato un documentario su Amazon Prime sulla Ford GT ti dirò non male come definizione tra l'altro e mi sono messo a settare il nero e in effetti andando a diminuire l'effetto super contrasto secondo me migliora la visione dei dettagli sullo scuro e secondo me vi è un beneficio sull'intera scena.

Grazie per il link in giornata lo guardo volentieri.

Un'altra domanda: che tu sappia o comunque domanda aperta a tutti del forum è normale che la banda di sky tg 24 sotto dove corrono le notizie tenda a sfarfallare e non sia bella nitida nella sua corsa?

Grazie ancora e buon inizio di settimana a tutti!

Ciao a tutti
    Sto per acquistare anch’io l’AF8.
    Uma domanda...alla tv colleghero il mio nuovo sinto Denon X1400H
    Voi che siete più esperti di me cosa mi consiglite...di attivare il pass through del sinto per l’upscaling ed in generale per gestire la sezione immagini..o meglio usare per questi aspetti la tv..ed usare il Denon solo per veicolare l’audio?

Grazie dell’aiuto!

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Nelle loro reviews scritte non mostrano il set up; intendevo riferimento non in fatto di settings, ma come esperti in genere. Credo però esista un video you tube dove danno indicazioni; prova a cercare.

Flatpanelshd mostra il set up nelle recensioni:

https://www.flatpanelshd.com/review....d=1523863026#3
    ..........[CUT]

Una cortesia ma qualche Link di settaggo in Italianoesite, qualcuno sa indicare qualche Link?

Pete ho letto questo ma devo perdere diverso tempo a tradurre...

Un'altra domanda gentilmente ma delle 4 porte HDMI quale sono le 2 compatibili in HDR?

Saluti,
    Stefano

Una cortesia ma qualche Link di settaggo in Italianoesite, qualcuno sa indicare qualche Link?

Pete ho letto questo ma devo perdere diverso tempo a tradurre...
    se hai difficoltà con l'inglese, leggiti solo la tabellina in cui in alto a sinistra c'è scritto settings; capirai al volo. Prova a copiaincollare i settings di flatpanelshd:

Profile Cinema Pro
    Brightness Max
    Contrast 90
    Gamma 0
    Black level 50
    Black adjust Off
    Adv contrast enhancer Off
    Peak luminance Medium
    Color Color 50
    Color balance 50
    Color temperature Expert 1
    Color space Auto
    Live Color Off
    Adv. color temp Red gain -8
    Green gain Max
    Blue gain -6
    Red bias 0
    Green bias 0
    Blue bias 0
    Clarity Sharpness 50
    Reality creation Manuel
    Resolution 20
    Mastered in 4K On
    Random noise reduction Off
    Digital noise reduction Off
    Smooth gradation Low
    Motion MotionFlow Personal: 3
    Clarity Low
    Film mode Off
    Video functions HDR mode Auto
    HDMI video range Auto
    Color space Auto

Un'altra domanda gentilmente ma delle 4 porte HDMI quale sono le 2 compatibili in HDR?

Saluti,
    Stefano
    La 2 e la 3, ma vanno attivate; dal menù del tv devi andare su gestione ingressi e attivare "formato hdmi avanzato".
    Ultima modifica di pete; 14-01-2019 alle 14:30

Grazie mille Pete,

fatto; ma quindi senza attivare questa funzione di fatto non vedevo in 4k laddove la fonte fosse stata in 4k? Comunque assurdo che il rivenditore non indichi questa procedura o di fatto non ci sia un automatismo nel televisore.

Invece per lo sfarfallio che su sky tg24 vedo nelle notizie che scorrono a piè di pagina pensi sia un problema del segnale di sky o del televisore?

Grazie mille per il settaggio a breve lo testo...

Saluti,
    Stefano

Invece per lo sfarfallio che su sky tg24 vedo nelle notizie che scorrono a piè di pagina pensi sia un..........[CUT]
    Non saprei, non ci ho mai fatto caso, stasera ci do un'occhiata; ti consiglio comunque di non guardare troppo i canali di news con bande fisse, tipo Skytg24 e SkySport24 (lo dico anche a me...); dicono non siano il massimo per i pannelli oled...

salve,
    e' da un po' che non scrivo...sono possessore di un hx855 da 46 pollici che vorrei sostare in un altra stanza per far posto ad un af8 da 55 . ho scritto anche nella sezione del xf900 perché lo stavo valutando ma mi sono ormai orientato su questo tv. ho visto che e' il prezzo e' stato anche di 1700/1800 nei mesi scorsi.
    secondo voi ci sono possibilita' che ci possano essere offerte simili a breve o ormai le scorte sono in esaurimento?

...poi viste le mie esperienze negative col primo hx855 spero di non dover fare resi.

buona giornata

Sul prezzo non ti so rispondere, dipende dalle scorte credo, se sono praticamente esaurite o meno. Io ho avuto la fortuna di acquistarlo a 1.699,00 nella settimana del black friday.

In caso non trovassi un AF8 a buon prezzo, vedi se puoi attendere il suo successore, oppure se faranno promozioni sull'AF9.

Sul resto, da possessore di HX820 (e di Panasonic vt20), ti posso dire dire che, per quanto l'xf9005 sia un ottimo fald, non c'è paragone con AF8; quando provi, a casa, un buon oled, non torni più indietro; qualsiasi lcd di sembrerà un downgrade; la profondità di immagine, la pulizia del quadro, la tridimensionalità, la naturalezza, la brillantezza dei colori che offre un oled, qualsiasi lcd - anche tra i migliori - a mio modesto parere se la sogna.

@Glamcase: io non ho notato flickering sulla banda a piè di pagina di Skytg24.
    Ultima modifica di pete; 15-01-2019 alle 10:40

grazie infinite. non vedo l'ora di averlo.

Buonasera a tutti.
    Volevo chiedere un consiglio.
    Domani verranno a consegnarmi la TV nuova (cosi' mi han detto telefonicamente) ed ovviamente ritireranno l'esemplare che ho in casa al momento sul quale,come ho indicato nei messaggi predenti,si è palesato un problema di dead pixel.
    Secondo quella che è la vostra esperienza in materia,mi basta effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica sul tv per cancellare tutto o è necessario fare anche altro?

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Sto per acquistare anch’io l’AF8.
    Uma domanda...alla tv colleghero il mio nuovo sinto Denon X1400H
    Voi che siete più esperti di me cosa mi consiglite...di attivare il pass through del sinto per l’upscaling ed in generale per gestire la sezione immagini..o meglio usare per questi aspetti la tv..ed usare il Denon solo p..........[CUT]
    ciao
    nessuno sa cortesemente aiutarmi?

grazie mille!!

Grazie mille Pete,

fatto; ma quindi senza attivare questa funzione di fatto non vedevo in 4k laddove la fonte fosse stata in 4k? Comunque assurdo che il rivenditore non indichi questa procedura o di fatto non ci sia un automatismo nel televisore.

Invece per lo sfarfallio che su sky tg24 vedo nelle notizie che scorrono a piè di pagina pensi sia un..........[CUT]
    Si è vero, le notizie che scorrono su sky tg24 hd sfarfallano, ma non come sfarfallano sugli Oled LG, ho notato comunque che dipende anche dal tipo di immagine che si trova sotto.

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    se hai difficoltà con l'inglese, leggiti solo la tabellina in cui in alto a sinistra c'è scritto settings; capirai al volo. Prova a copiaincollare i settings di flatpanelshd:

Profile Cinema Pro
    Brightness Max
    Contrast 90
    Gamma 0
    Black level 50
    Black adjust Off
    Adv contrast enhancer Off
    Peak luminance Medium
    Color Color 50
    Color balance 50
    Color t..........[CUT]
    Ciao a tutti e ciao Pete,

Appena inserito i settaggi in effetti migliora molto: l'effetto cinema è molto più realistico con tinte e toni più caldi.

Questi settaggi rimangono salvati?

Perchè ho notato che su immagine "standard" quando voglio modificare qualcosa poi non mi salva quando spengo e riaccendo il televisore...

Ciao a tutti e ciao Pete,

Per il problema di sfarfallio di sky tg24 sulle note in basso che scorrono potrebbe essere il segnale di sky a questo punto o il cavo HDMI ?
    Ultima modifica di Glamcase; 16-01-2019 alle 13:14

Pagina 111 di 152 PrimaPrima ... 1161101107108109110111112113114115121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •