Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 352 di 716 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... UltimaUltima
Risultati da 5.266 a 5.280 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Un conto è se connetti tutto al tuo sistema (ed allora il limite è, nel caso sia HDMI 1.4, sul supporto video) e un conto è collegarlo alla TV, porte HDMI 2.0, e veicolare l'audio tramite il ritorno dell'audio (ARC) della porta HDMI 2. Quest'ultimo ha un limite in capacità che impedisce la veicolazione di formati lossless/HD/7.1 che vengono efficie..........[CUT]
    Ma quindi l'unico limite tra 1.4 e 2.0 è solo il collegamento come ho capito (solamente poco fa) Buono dai...non è così drammatica la situazione

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Un conto è se connetti tutto al tuo sistema (ed allora il limite è, nel caso sia HDMI 1.4, sul supporto video) e un conto è collegarlo alla TV, porte HDMI 2.0, e veicolare l'audio tramite il ritorno dell'audio (ARC) della porta HDMI 2. Quest'ultimo ha un limite in capacità che impedisce la veicolazione di formati lossless/HD/7.1 che vengono efficie..........[CUT]
    Ne sei convinto perché hai fatto delle prove o lo dici per sentito dire, perché giusto oggi ho visto dei video su youtube e ascoltati tramite collegamento ARC, i video con dolby digital venivano ricevuti dal mio marantz come dolby digital, quelli superiori a dolby digital, incluso dolby atmos (quello vero e non quello di netflix) e DTS HD/X venivano riprodotti dal mio marantz come stereo, non mi è riuscito a trovare un video con audio DTS normale, ma credo che con questo formato ci siano problemi.

Il non poter ascoltare audio hd tramite collegamento ARC (perché il mio marantz non è eARC), non credo che sia un problema, in quanto sulle fonti streeaming che uso, l'audio HD non viene utilizzato, mentre per i blue ray hd acquistero un lettore con due uscite hdmi, una per l'audio e l'altra per video.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ma quindi l'unico limite tra 1.4 e 2.0 è solo il collegamento come ho capito (solamente poco fa) Buono dai...non è così drammatica la situazione
    Io non la vedo drammatica, anzi, LG è quella che fa il miglior lavoro sull'ARC .... a meno di qualche bachetto (vedi sotto). Il problema è che se hai un dispositivo 4K, devi collegarlo ad una delle porta HDMI 2.0, ovviamente se vuoi il 4k.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Ne sei convinto perché hai fatto delle prove o lo dici per sentito dire, perché giusto oggi ho visto dei video su youtube e ascoltati tramite collegamento ARC, i video con dolby digital venivano ricevuti dal mio marantz come dolby digital, quelli superiori a dolby digital, incluso dolby atmos (quello vero e non quello di netflix) e DTS HD/X venivan..........[CUT]
    Qualche prova l'ho fatta. Un problema è che a seconda dell'ingresso (HDMI, Lettore multimediale, APP) si possono avere esiti diversi.
    Ad esempio, da ingresso HDMI un DTS MA HD (streaming da un lettore WD - sia 7.1 che 5.1) lo vedo come DTS 3/2. Idem da lettore interno (sia chiavetta che streaming). Invece un Dolby TRUE HD lo vedo come Dolby D 3/2 da HDMI, ma da lettore interno mi dice audio non riproducibile. Per completezza i titoli dei demo usati per la prova: DOLBY_TRUEHD_SOUND_CHECK_71-thedigitaltheater.mkv, DTS-HD_MA_SOUND_CHECK_51-thedigitaltheater.mkv, DTS-HD_MA_SOUND_CHECK_71-thedigitaltheater.mkv)

Convengo con il tuo non problema. Anch'io nel caso dovessi comprare un lettore 4k mi orienterei su un modello con doppia HDMI.
    Ultima modifica di ebr9999; 12-01-2019 alle 17:52
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Se non sbaglio l'LG UBK90, oltre all'uscita ottica, ha 2 HDMI, una video e una audio.

Quando vedete contenuti su rai replay vi da la possibilità di selezionare la qualità?
    Ieri ho provato con the good doctor e selezionando la qualità III mi tornava sempre a I, praticamente inguardabile.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    Quando vedete contenuti su rai replay vi da la possibilità di selezionare la qualità?
    Ieri ho provato con the good doctor e selezionando la qualità III mi tornava sempre a I, praticamente inguardabile.
    La qualità non si può aumentare ma solo diminuire. Almeno a me funziona così.

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    La qualità non si può aumentare ma solo diminuire. Almeno a me funziona così.
    La qualità ha 3 scelte (I,II,III) di default mi parte da I, se seleziono III sembra caricare ma ritorna a I.
    Se la qualità di partenza è quella massima, spero non sia possibile diminuirla, perché è indecente, le scritte a video sono quasi impossibili da leggere.
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da alex12345 Visualizza messaggio
    La qualità ha 3 scelte (I,II,III) di default mi parte da I, se seleziono III sembra caricare ma ritorna a I.
    Se la qualità di partenza è quella massima, spero non sia possibile diminuirla, perché è indecente, le scritte a video sono quasi impossibili da leggere.
    Prova a vedere un qualsiasi film qualità II e vedrai che riuscirai ad abbassarla ad uno ma non ad aumentarla a tre.

Ciao a tutti,
    Guardando i prezzi del C865 oggi su TrovaPrezzi, vedo prezzi molto variabili ma ciò che mi sorprende sono le varianti di tali TV che fanno cambiare spesso il prezzo, solo che non ho idea di cosa significhino e quindi non capisco come scegliere.

Vedo 65C8P a 2149 euro, oppure 65C8PLA a 2178, oppure ancora 65C8 a 2599....

Scusate ma che differenza c'è tra P, PLA e "standard" perché non trovo queste informazioni in giro... :-(

Buongiorno, scusate, magari pongo una questione già detta e ridetta ma sono un neofita, nel caso abbiate pietà... Posseggo un 55C8PLA acquistato a Luglio 2018. Da subito ho notato quelli che mi sembra di aver capito poter definire dei macroblocchi esclusivamente nelle scene scure e soprattutto nei telefilm (ma anche in tanti film). Le riscontro su Sky (parabola), digitale terrestre e Netflix. A volte sono estremamente evidenti. Non ho fatto modifiche ai settaggi di fabbrica.
    1) E' un problema del pannello e devo contattare l'assistenza?
    2) E' una questione di corretto settaggio (nel caso come posso fare?)
    Grazie..

Così è un po’ difficile risponderti.
    In quale film/serie TV e in che minuto?

Più o meno li abbiamo visti un po’ tutti

Citazione Originariamente scritto da Emme900 Visualizza messaggio
    Così è un po’ difficile risponderti.
    In quale film/serie TV e in che minuto?
    Mi viene in mente che è capitato spesso su Homeland (da Sky), Narcos (Netflix) o in qualche film (ad esempio Dunkirk, mi sembra). Nelle scene più buie appaiono come dei quadrettoni neri/grigi che poi spariscono quando la scena si schiarisce

Citazione Originariamente scritto da mcmoli Visualizza messaggio
    Buongiorno, scusate, magari pongo una questione già detta e ridetta ma sono un neofita, nel caso abbiate pietà... Posseggo un 55C8PLA acquistato a Luglio 2018. Da subito ho notato quelli che mi sembra di aver capito poter definire dei macroblocchi esclusivamente nelle scene scure e soprattutto nei telefilm (ma anche in tanti film). Le riscontro su ..........[CUT]
    Ne soffriamo un pò tutti purtroppo. I settaggi non ti aiuteranno a togliere del tutto il problema. Ieri su l'alienista (netflix) ne ho visti un pò

OT
    raga siccome ho un dubbio per quanto riguarda il collegamento HT al C8 per non rischiare di andare fuori topic mi sapreste indicare una discussione già aperta nel forum che tratti di ARC?

Grazie e scusatemi in anticipo

Pagina 352 di 716 PrimaPrima ... 252302342348349350351352353354355356362402452 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •