Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 347 di 716 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397447 ... UltimaUltima
Risultati da 5.191 a 5.205 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Domanda da ignorante, non ho visto se c'è un uscita ottica (suppongo proprio di sì ma aspetto conferma) visto che ho deciso di acquistare le cuffie wireless Sony MDR-HW700DS . Sono wireless ma consigliano di collegarle con ottico alla TV in caso di utilizzo con PlayStation per evitare la compressione del segnale.

Inoltre mi chiedo se il Dolby at..........[CUT]
    L'ottico c'è!

.... Inoltre mi chiedo se il Dolby atmos che viene supportato dalla TV possa essere veicolato tramite l'ottico sulle cuffie.
    L''ottico on trasporta il Dolby ATMOS. Al più va in 5.1. Comunque credo che si contano sulla punta delle dita le cuffie che supportano ATMOS
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Comunque ordinate ora le Sony MDR-HW700DS speriamo siano spettacolari come dicono...fine OT

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    L''ottico on trasporta il Dolby ATMOS. Al più va in 5.1. Comunque credo che si contano sulla punta delle dita le cuffie che supportano ATMOS
    Ok, dovrebbe supportare il 9.1 quindi se non c'è atmos pace. ..

Comunque ordinate ora le Sony MDR-HW700DS speriamo siano spettacolari come dicono...fine OT
    Questo è il lato brutto di questi TV. Sono talmente spettacolari che sarebbe sprecato non sfruttarli al massimo...quindi lettore blu ray 4k...Che spettacolo la visione in 4k certo che meriterebbe anche un audio che spacca...e vai di soundbar...Che spettacolo! Meglio che stare al Cinema...però i vicini potrebbero lamentarsi...e vai di cuffie BT!!!

Apro e chiudo ot....
    Hai valutato anche queste per caso? Sono nella stessa fascia di prezzo essendo da poco uscito il modello nuovo, ma qualitativamente sono ancora al top

https://www.amazon.it/Sony-WH-1000XM.../dp/B074ZRG5MN

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Apro e chiudo ot....
    Hai valutato anche queste per caso? Sono nella stessa fascia di prezzo essendo da poco uscito il modello nuovo, ma qualitativamente sono ancora al top

https://www.amazon.it/Sony-WH-1000XM.../dp/B074ZRG5MN
    Si ma erano fuori budget , ho visto che sono migliori per la musica e per la portabilità. Nient'altro. Per il cinema si equivalgono.

PS: rettifico dato che le 1000xm2 sono indicate esclusivamente per la musica, quindi per il cinema rimangono migliori le altre.
    Ultima modifica di Meagashira; 10-01-2019 alle 18:40

Oggi ragazzi sono andato a fare un giro al Media della mia città. Volevo comprare un blueray 4k. Non avevano Earth2 ma Earth 1 (che ho letto essere per 2/3 identico al 2). Volevo metterlo giù quando ho letto che era narrato da Abatantuono 😂, ma non avevo proprio voglia di comprare il 2 su Amazon. Lo guarderò in inglese. Comunque è girato nativamente in 4k ed è in Dolby vision, tanto basta.
    Dato che c'ero potevo non andare a vedere il reparto Tv??? Certamente 😁
    Mi son piazzato li per un po' ed ho preso in esame: FZ800, Sony AF8, Sony AF9, LGC8 e LGE8.
    Per ordine:
    -FZ800: guardare i suoi colori ti fa proprio venir voglia di far calibrare il tv... Però il rumore video di fondo è presente. Non ne è esente. Ve lo confermo. Se vi dicono il contrario, mentono.
    -Sony AF8 e AF9: non ci crederete ma....rumore video di fondo anche lì. Maggior senso di tridimensionalità dell'immagine rispetto a Pana.
    Vi dirò che quando ho visto che anche l'AF9 non è esente dal rumore video, mi sono messo il cuore in pace.
    Mi ha colpito la minor luminosità (su entrambi) in HDR rispetto a Pana e LG. Direi che si nota, è piuttosto evidente. Non so se fosse colpa anche delle impostazioni.
    -LGC8 ed E8... stavolta sulla stessa modalità... immagine identiche e già li conoscete.
    Comunque guardandoli e riguardandoli, stavolta con l'occhio allenato alla visione Oled, direi che l'unica vera differenza fra tutti quanti, sembrano solo i settaggi. L'immagine in 4k è pressochè identica su tutti. Sono similissimi. Li vorrei vedere tutti calibrati ed affiancati. Credo che le differenze sarebbero visibili solo dai più esperti.
    Sempre più felice di aver preso il C8.

Fammi sapere. Io stavo valutando le Sennheiser RS175 che costano un cinquantino in meno...

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Oggi ragazzi sono andato a fare un giro al Media della mia città. Volevo comprare un blueray 4k. Non avevano Earth2 ma Earth 1 (che ho letto essere per 2/3 identico al 2). Volevo metterlo giù quando ho letto che era narrato da Abatantuono 😂, ma non avevo proprio voglia di comprare il 2 su Amazon. Lo guarderò in inglese. Comunque è girato na..........[CUT]
    Si infatti c'è una scena in cui il leone sbrana una gazzella Abatantuono grida "VIUUUULEEEENZA!"
    scherzo ovviamente

Fammi sapere. Io stavo valutando le Sennheiser RS175 che costano un cinquantino in meno...
    Io stavo per comprare proprio quelle!! Ma se vedi le recensioni online le Sony sono una spanna sopra.

Si infatti c'è una scena in cui il leone sbrana una gazzella Abatantuono grida "VIUUUULEEEENZA!"
    scherzo ovviamente
    Pre precisazione, non sono l’uno e il due ma 2 documentari “distinti” anche se alcune scene sono le medesime, uno e’ planet earth 2 mentre quello che hai preso tu con abatantuono si chiama “earth un giorno straordinario”, te lo dico perché li posseggo entrambi
    Ultima modifica di lele853; 10-01-2019 alle 21:09

Io stavo per comprare proprio quelle!! Ma se vedi le recensioni online le Sony sono una spanna sopra.
    Si ma non si capisce una mazza di come come vanno connesse 😅 Dicono che supportano il 4k in HDR solo fino ai 30hz ma non capisco cosa c'entra il 4k HDR con l'audio 😅
    O meglio, capisco il discorso del passthrough, ma io non posso collegare semplicemente le cuffie direttamente al C8 e sentire l'audio ad esempio proveniente dal lettore BD attraverso il TV?
    Leggevo che serve uno audio splitter compatibile con HDR per collegare lettore o xbox e cuffie al tv per mantenere il formato hdr in quanto le cuffie hanno hdmi 1.4 e non 2.0. Non possono veicolare HDR a piena banda. Avevi letto questa cosa?
    Inoltre ho letto che il settaggio multi canale non è affatto semplice. Uno esperto ha scritto di aver impiegato mezz'ora.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 10-01-2019 alle 22:11

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    Pre precisazione, non sono l’uno e il due ma 2 documentari “distinti” anche se alcune scene sono le medesime, uno e’ planet earth 2 mentre quello che hai preso tu con abatantuono si chiama “earth un giorno straordinario”, te lo dico perché li posseggo entrambi
    Buona a sapersi grazie dell'info 😅

Si ma non si capisce una mazza di come come vanno connesse 😅 Dicono che supportano il 4k in HDR solo fino ai 30hz ma non capisco cosa c'entra il 4k HDR con l'audio 😅
    O meglio, capisco il discorso del passthrough, ma io non posso collegare semplicemente le cuffie direttamente al C8 e sentire l'audio ad esempio proveniente dal lettor..........[CUT]
    Mah, io da quello che so le sorgenti (lettore bluray e Ps4) collego tramite HDMI a TV , il TV lo collego con HDMI su porta ARC dal TV al box esterno delle cuffie e il gioco è fatto

Per il multicanale basta che sia collegato con HDMI altrimenti con ottica si ottengono solo due canali audio

Pagina 347 di 716 PrimaPrima ... 247297337343344345346347348349350351357397447 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •