Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio prestazioni sonore

Vorrei fare un upgrade del mio attuale impianto HT per avere un miglioramento a livello musicale,
    Il mio impianto e' composto dal sinto Marantz SR6012, due torri Canton Ergo 670 Dc,centrale Canton Ergo 655 CM e due satelliti per il surround della Jamo(non ricordo la sigla esatta).

Premetto che gia' cosi' in stereo la musica si sente molto bene (dipende sempre dalla qualita' e dal supporto) ma vorrei qualcosa in piu' e avrei pensato all'acquisto di un Marantz PM6006 per l'ascolto della musica da collegare alle due torri.

La mia domanda e': avrei un miglioramento dall'attuale impianto descritto sopra?

Sbaglio o sul PM6006 manca il necessario ingresso main-in?

A prescindere dalla scelta dell' integrato da abbinare (sulla quale non ti saprei aiutare), quanto meno un finale esterno va a sostenere il sinto quando c'é richiesta di maggiore corrente ovvero per garantire una certa dinamica a volumi già piuttosto sostenuti. Un tale sintomo potrebbe già essere identificato prima di fare l'upgrade per decidere se ne vale la pena. Un indizio potrebbe esser dato dalla sensibilità non eccelsa delle torri (87,5dB).

Avendone tempo e voglia si potrebbero configurare le frontali in biamplificazione per sentire cosa ne esce.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi potrei provare a collegare le casse in biamplificazione con l'attuale sinto prima di un eventuale cambiamento?
    Secondo te basterebbe con i classici due pezzi di cavo tra i due morsetti oppure intendi un nuovo cavo dal sinto alla cassa?
    Ultima modifica di blink74; 07-01-2019 alle 06:28

Sul manuale è indicato come assegnare (amp assign) altri due canali (inutilizzati, visto che hai una configurazione 5.1) per realizzare questo scopo.

I morsetti dei due finali (l'attuale e quello aggiunto) saranno poi collegati con cavetti separati ai morsetti delle casse dopo avere ovviamente tolto i ponticelli.
    Si deve poi rifare la calibrazione.

Riguardo al risultato l'unica cosa certa è... il tempo da dedicarci! Sta a te poi valutare se ciò che ne esce ti piace o meno. Sicuramente le casse avranno più corrente, da quanto ne so i due finali di ciascun canale sono ciascuno full range (*) si suppone che audyssey in fase di calibrazione aggiusti un po' le cose.

(*) quello che va al woofer contiene anche gli acuti e quello che va al tweeter contiene anche i bassi
    Ultima modifica di pace830sky; 07-01-2019 alle 08:38
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sul manuale è indicato come assegnare (amp assign) altri due canali (inutilizzati, visto che hai una configurazione 5.1) per realizzare questo scopo.

I morsetti dei due finali (l'attuale e quello aggiunto) saranno poi collegati con cavetti separati ai morsetti delle casse dopo avere ovviamente tolto i ponticelli.
    Si deve poi rifare la calib..........[CUT]
    Intendi la procedura descritta a pagina 62 dl manuale del sinto?

A pg 62 c'é lo schema delle connessioni ed anche qualcosa in più (la connessione di speakes per la zona 2).

A pg 203 la assegnazione degli amplificatori, che sarà "7.1ch (Bi-Amp)" se non hai una "zona 2" oppure "5.1ch (Bi-Amp) + ZONE2" se hai una "zona 2".

Non mi sembra che serva altro, anche se hai impostato "7.1" in fase di setup delle casse si accorgerà che le casse sono solo 5 (salvo il bi-amp), come adesso si accorge che sono 5 e non 9.

Che tipo di cavo mi cosiglieresti?
    Adesso ne ho uno da 2,5 di sezione e pensavo di passare ad uno da 4,
    come marca avrei visto dei thender a 6 euro al metro, cosa ne pensi?
    Siccome mi servono circa 30 metri di cavo non vorrei svenarmi per l'acquisto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •