Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 168 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 2510

Salve a tutti, ho comprato un FZ800, 55''...ho letto un po' le cose più importanti nella prima pagina ma avrei ancora un po' di domande da fare. Piano piano le farò

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon profilo da settare per l'immagine? Perchè fin ora sto usando il "dinamico" e a volte mi sembra un po' troppo sparato come luminosità e colori troppo saturi.
    Altri invece mi sembrano un po' spenti.

Purtroppo l'HDR a volte sono costretto a disattivarlo manualmente perchè l'immagine mi risulta un po' innaturale.

Il segnale è collegato al PC attraverso una porta HDMI 2.0

Ahh dinamico in un contesto riferito a un Panasonic mi mancava hehehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Perchè? Potresti essere un po' più specifico a riguardo? Purtroppo non ne so molto di tv

Citazione Originariamente scritto da katanapuffin Visualizza messaggio
    Perchè? Potresti essere un po' più specifico a riguardo? Purtroppo non ne so molto di tv
    Motivo in più per iniziare a leggere la discussione dall'inizio...
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

Citazione Originariamente scritto da Punisher Visualizza messaggio
    ok grazie era pura curiosita' peraltro sul menu' del mio FZ al momento non risulta attivabile e volevo soltanto capire in quale circostanze puo' entrare in funzione
    Con i segnali progressivi.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Misil Visualizza messaggio
    Nei giorni scorsi ho scaricato tramite l’on demand SkyQ..i primi due episodi di Underworld in 4K HDR..ed in entrambi si sono presentati di micro/macro blocchi durante la visione.. in alcuni casi di pochi decimi di secondo in altri di un secondo..
    Tali situazioni si sono presentate almeno in 7-8 occasioni per ciascun film..
    Ho provato a ricreare il blocco tornando indietro nella scena incriminata ma non è ricreabile..il problema si presenta all’improvviso.
    Premetto che ho già sostituito il cavo hdmi con uno Premium..
    Da neofita in materia non so quindi se i film scaricati da SkyQ siano una pietra di paragone affidabile..considerando anche il basso bitrate..
    Se ho scritto qualche castroneria me ne scuso in anticipo.. ..........[CUT]
    Mi potete dare qualche indicazione in merito a quanto riscontrato..grazie

@ Misil, ti sei già risposto da solo, sicuramente i film ondemain di sky non sono il massimo della qualità visiva, lo stesso film in bluray non ti avrebbe dato quei macroblocchi.

Se il microblocco non si ripresenta riguardando la scena non può dipendere dalla elevata compressione del film.
    I tre film HDR che ho provato su SKY Q sono andati lisci, se mi prenderà la voglia (difficile) di guardare underworld ti sarò il mio feedback, intanto non potendo cambiare decoder o tv per trovare il bug, io partirei rimettendo il cavo di SKY, non è detto che quello premium che hai acquistato sia per forza superiore a quello di sky, almeno elimini una variabile dall'equazione.
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    @ Misil, ti sei già risposto da solo, sicuramente i film ondemain di sky non sono il massimo della qualità visiva, lo stesso film in bluray non ti avrebbe dato quei macroblocchi.
    Citazione Originariamente scritto da Giacks3d Visualizza messaggio
    Se il microblocco non si ripresenta riguardando la scena non può dipendere dalla elevata compressione del film.
    I tre film HDR che ho provato su SKY Q sono andati lisci, se mi prenderà la voglia (difficile) di guardare underworld ti sarò il mio feedback, intanto non potendo cambiare decoder o tv per trovare il bug, io partirei rimettendo il cavo di..........[CUT]
    grazie per i riscontri, purtroppo il cavo di sky aveva un connettore danneggiato quindi non posso fare la prova..posso provare qualche altro titolo in 4k hdr..con 4k standard nessun problema..

salve ho una pana 55fz950 con circa 1850 ore di lavoro ,
    la manutenzione del pannello quella da 80 minuti va fatta manualmente oppure procede la tv in automatico ?

Citazione Originariamente scritto da Misil Visualizza messaggio
    Mi potete dare qualche indicazione in merito a quanto riscontrato..grazie
    Quanto riscontrato può essere imputabile ai cavi (ma si presenterebbero in maniera differente), allo Sky Q in sé, al contenuto etc. ma non certo alla tv a meno che (molto ma molto improbabile) il tuo esemplare sia difettoso al livello di processing.

E come già detto i contenuti su Sky Q (che posseggo anche io) non sono certo al di sopra di ogni sospetto. Fatta questa doverosa premessa posso dirti che ho visionato diversi contenuti 4K HDR senza mai rilevare micro o macro blocchi, ma proprio nemmeno l'ombra.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da katanapuffin Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho comprato un FZ800, 55''...ho letto un po' le cose più importanti nella prima pagina ma avrei ancora un po' di domande da fare. Piano piano le farò

Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon profilo da settare per l'immagine? Perchè fin ora sto usando il "dinamico" e a volte mi sembra un po' troppo sparato come luminos..........[CUT]

Se avessi letto la prima pagina non useresti "dinamico", ma mi domando come si possa arrivare a tanto anche senza frequentare un forum. E mi domando cosa te ne fai a questo punto di un Panasonic onestamente, che fa della fedeltà di immagine il suo cavallo di battaglia.

Certo che la modalità "dinamico" su un TV del genere potevano anche risparmiarsela...

Per quanto mi riguarda potrebbero risparmiarsele tutte, 4 banchi Pro indipendenti e stop, per calibrare con diversi gamma e un paio di picchi luminosi, che alla fin fine è tutto ciò che occorre. Ma ricordatevi che se i produttori sono stati “costretti” a inventarsi bizzarre modalità di visione è perché alla gente, ahimè, piacciono e fanno vendere...

Qualcuno può avere problemi ottici e ha bisogno di vedere tutto più contrastato.

Pagina 88 di 168 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •