Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 75 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1121

È ancora inscatolato. Devo ancora portare il plasma in ufficio poi procederò all'installazione del Samsung.
    Tornerò a parlarne appena possibile.

preso 75nu8000 da unieuro , tra sconto unieuro + sconto sky + rimborso iva samsung lo pago 1229 in 20 rate a tasso zero , non male.......appena mi arriva posto prime impressioni

Vorrei specificare che non ho ancora avuto l'occasione di testare il tv coi film, quindi i settaggi che ho postato sono mirati più che altro allo sport visto su SkyQ, magari coi film sottotitolati, se il local dimming dovesse dare noie e se la tv fosse mia tenterei di spegnerlo del tutto tramite menu nascosto, ma ovviamente non è che possa fare questa proposta rischiosa al mio parente, l'ha appena comprata .

Imposterei anche il motion plus al minimo (personalizzato e "0" "0") visto che Teoh afferma che è necessario settarlo così per evitare il telecine judder coi 24fps nei Samsung 120Hz (ciò consente al pannello 120Hz di fare correttamente il pulldown 5:5).

Appena comprato il 55' e impostato così:
    Soluzione Eco disattivato
    Modalita' film
    Retro 20 》incrementato rispetto a valori di calibrazione rtings
    Lumi 0
    Contrasto 45
    Colore 25
    Tinta 0
    Vista pulita digitale auto 》attivato per visione ottimizzazione contenuti sd (sperando che su HD e uhd non faccia casini)
    Auto Motion Plus disattivato
    Attenuazione locale basso
    Ottimizzazione Contrasto disattivato
    Toni Colore Caldo 2
    Gamma Bt1886 0 》rimesso al default 0 rispetto al 2 di rtings dato che sbiadiva troppo il tutto
    Solo modalità RGB disattivato
    Impostazioni spazio colore auto

Vorrei provare a giocare un po' con l'Auto Motion con alcuni settings consigliati da rtings.

Per contenuti UHD e/o HDR di Netflix state cambiando qualche impostazione?

Aggiungo un quesito: con questa smarttv c'è qualche vantaggio nel continuare ad usare un Amazon Fire stick? Mi sembra proprio di no visto che ho installato tutte le app sulla TV e che posso superare il limite del FHD dello stick. Faccio ancora in tempo a farne il reso...
    Ultima modifica di Claud; 02-01-2019 alle 11:35

Citazione Originariamente scritto da Claud Visualizza messaggio
    Vista pulita digitale auto 》attivato per visione ottimizzazione contenuti sd (sperando che su HD e uhd non faccia casini)
    Certo che fa casini, altera sempre l'immagine originaria. Con film ad alto bitrate e di qualità (blu-ray ad esempio) ammazza la grana filmica e impasta tutto. Se c'è una logica nell'impastare tutto con fonti a bassa risoluzione e/o eccessivamente compressi, giusto per evitare di vedere proprio l'eccesso di rumore digitale e difetti dei filmati a definizione standard che emergono maggiormente se upscalati su un pannello UHD, con HD e 4K attivarla è IMHO sempre controproducente e non a caso tutti i recensori e calibratori seri la disattivano. Con fonti nobili questo comando deve "indovinare" cosa nell'immagine è rumore e cosa non lo è, visto che blu-ray e video ad alta qualità di rumore vero e proprio non ce l'hanno, l'opzione vista pulita digitale va a togliere dettaglio, ammorbidisce e rovina l'immagine.

Non a caso la pagina settings del NU8000 su rtings parla di attivarla se proprio si vuole coi "vecchi contenuti a bassa risoluzione":
    We turned off the 'Digital Clean View', but if you are watching some older low-resolution content, you may want to set it on to make the content smoother and with fewer compression artifacts.
    Ultima modifica di Nex77; 02-01-2019 alle 12:38

Ciao ragazzi finalmente ieri mi è arrivata la nu8000 versione 49" gran bella tv mi ha fatto davvero un ottima impressione, vengo da una full hd da 40" samsung dove avevo molti problemi di clouding su tutto lo schermo già non vederle piu è una grande cosa, ho anche un monitor ips da 27 " 4k della lg ma su schermo da 49" già è un altra storia. Volevo chiedere alcuni consigli per quanto riguarda settaggi e funzioni.

1- Il telecomando uscito dalla confezione può essere usato con sky? Se si come?

2- Ho settato immagine naturale con toni colori sul caldo consigliato su rtings secondo voi và bene?

3- Su PS4 PRO e ONE X voi attivate la modalità gioco? In piu sempre nella modalità gioco nella sezione gamma bt.1886 ho notato che
    se setto su 1 i colori si vedono piu vivi e meno scuri qualcuno di voi tocca questa impostazione?

4- Se avete altri consigli da darmi sono ben accetti grazie

sto parlando con samsung per capire se il difetto del pannello rientra nella norma o meno...
    ma secondo voi va bene se per capire se ci sono difetti uso l'app youtube e infinity del tv o devo usare supporti esterni come usb o lettori blu ray?

Citazione Originariamente scritto da oldschool Visualizza messaggio
    2- Ho settato immagine naturale con toni colori sul caldo consigliato su rtings secondo voi và bene?
    Rtings consiglia l'impostazione "Film", non quella "Naturale", che nonostante il nome è in realtà un'impostazione piuttosto aggressiva e assai poco naturale. Personalmente sui Samsung preferisco partire dall'impostazione Standard e poi modificare i vari parametri, senza comunque alterare la colorimetria che richiederebbe l'impiego di una sonda.
    Ultima modifica di aleardo; 05-01-2019 alle 17:25

Citazione Originariamente scritto da aleardo Visualizza messaggio
    Rtings consiglia l'impostazione "Film", non quella "Naturale", che nonostante il nome è in realtà un'impostazione piuttosto aggressiva e assai poco naturale. Personalmente sui Samsung preferisco partire dall'impostazione Standard e poi modificare i vari parametri, senza comunque alterare la colorimetria che richiederebbe l'impie..........[CUT]
    Ho cambiato in standard infatti su naturale si perdeva qualche dettaglio sui neri ora va meglio.

ma poi mettete su caldo 1 o caldo2?

Una domanda veloce, ho or ora installato il 65NU8000 facendo le prime regolazioni.
    Qualcuno saprebbe anticiparmi se è possibile collegare delle cuffie Bluetooth?
    Scorrendo velocemente il menu ho trovato la possibilità di collegare periferiche di input tramite Bluetooth ma niente sull’output (audio in questo caso).
    È corretto?

Citazione Originariamente scritto da no_smog Visualizza messaggio
    Una domanda veloce, ho or ora installato il 65NU8000 facendo le prime regolazioni.
    Qualcuno saprebbe anticiparmi se è possibile collegare delle cuffie Bluetooth?
    Scorrendo velocemente il menu ho trovato la possibilità di collegare periferiche di input tramite Bluetooth ma niente sull’output (audio in questo caso).
    È corretto?
    Devi andare sotto audio, uscita audio e cercare quelling bluetooth

Grazie mille, cuffie connesse

Ps: ieri ho cercato di regolare il tv anche seguendo le vostre indicazioni. Mi sembra di aver ottenuto un risultato accettabile per il digitale terrestre (sia SD che HD) ma paradossalmente non sono soddisfatto della qualità di visione dei Bluray 1080P (testato con Star Wars VII e il documentario della BBC Earth II). È ovviamente un bel vedere e di gran lunga migliore di tutte le altre sorgenti/supporti ma, diciamo, non mi ha fatto cadere la mascella come mi aspettavo. Mi sembra che sulle panoramiche con molti soggetti e le carrellate (neanche troppo veloci) il TV non riesca a mantenere il controllo del quadro. Che non risolva un gran numero di pixels. Proverò riattivando qualche “motion compensation” (ho disattivato tutto o quasi).
    Avete riscontri similari? Consigli?
    Grazie
    Ultima modifica di no_smog; 06-01-2019 alle 11:41

Citazione Originariamente scritto da giangy11 Visualizza messaggio
    Devi andare sotto audio, uscita audio e cercare quelling bluetooth
    Fatto grazie. Posso collegarne più di una? Non ne posseggo due al momento ma se funzionasse ne prenderei anche per mia moglie (così quando la pupa dorme siamo entrambi sistemati).
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

non lo so mi spiace, penso di si comunque

Pagina 20 di 75 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •