Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consiglio Pre Phono

Consiglio Pre Phono

Buonasera, da possessore di Cambridge cxa80 e qacoustics concept 40 (in arrivo a gennaio) sto subendo il richiamo del vinile.

Sarei orientato verso un Rega planar 1 (carbon).

Il cambridge non ha ingresso Phono e dovrei dunque acquistarne uno esterno.
    Mi dareste qualche possibile opzione?

a me hanno sempre consigliato il black cube però costicchia. d'altronde anche il rega phono stesso non è proprio regalato.
    dovresti indicare un budget...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie intanto. Non vorrei superare i 300€.

Rega Planar 1 = REGA PHONO MINI A2D oppure REGA PHONO MM
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    a me hanno sempre consigliato il black cube però costicchia. d'altronde anche il rega phono stesso non è proprio regalato.
    dovresti indicare un budget...
    Comunque il tuo consiglio è ottimo. Ho letto varie recensioni. Certo un po’ fuori budget (costa più del piatto).

Citazione Originariamente scritto da grigno Visualizza messaggio
    Rega Planar 1 = REGA PHONO MINI A2D oppure REGA PHONO MM
    Escluderei il mini a2d. Leggo ottime cose del Phono MM.

Grazie ad entrambi, ora ci penso.

Posso dirti che anch'io ero nella tua situazione, come primo Pre Phono avevo preso un Cambridge da 200 euro, poi l'ho sostituito con quello che vedi in firma. la musica e' cambiata molto, ma ora non sono soddisfatto e sostituiro' la testina con una MC per sfruttare il Pre Phono....poi saro' sicuro che dovro' sostituire l'integrato....quindi divorziero' sicuramente.....Se ti prende la passione o ti accontenti di quello che hai o prepari un portafoglio mooolto pieno ( P.S. invece della Carbon vai un pelo piu' su... ) Buona Musica
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Una pericolosa escalation narrata a suon di euro insomma. Ma io ho pazienza e sforo sempre i miei buoni propositi da padre di famiglia (divorzierò anch’io e manco per l’amante).

Cosa c’è un pelino più su della Carbon??

ORTOFON 2MRED -SUMIKO OYSTER -SUMIKO BLACKPEARL -REGA BIAS 2 - ce ne sono tante, se riesci prima ascolta. Un mio amico ha la Ortofon su di un Project Essential ed e' soddisfattissimo...l'ho sentita anch'io e suona bene, ma dipende molto dall'ensamble che hai...ampli, casse, cavi, ambiente. Dovresti provare per non buttare i soldi. Comunque, secondo me, se vai un po' piu' su rispetto alla base, non resterai sicuramente deluso...fidati.

Le audiotechnica non le escluderei

Ok, ho trovato un video su YouTube che fa sentire le differenze tra un sacco di testine.

Effettivamente la ortofon 2M red mi è piaciuta. La carbon sembrava più inscatolata. In sostanza ora sono orientato per un planar 2, ortofon, e il pre Rega Phono MM.

per il palnar 1 potresti comprare il pre fono della rega, il mini a2d , va bene con il planar 1
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Rega P1 + Schiit Mani ( 160€ made in usa )+ Nagaoka mp110 ( 95€ dal Giappone su Ebay )
    Ciao
    https://www.youtube.com/watch?v=tPhbHfenw7A
    https://www.youtube.com/watch?v=TaARB28ZHkw
    https://www.youtube.com/watch?v=9U5ANqGccmk
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Il pensare di scegliere la testina fonografica valutandone il suono su YouTube denuncia a quale livello si sia ridotto la conoscenza dei nostri giovani sulla riproduzione del buon suono.

Non solo dei giovani... e non solo la scelta delle testine è fatta in questo modo: anche amplificatori e diffusori
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto

Non ho consigliato i video per sentirli su youtube ma semplicemente perché il recensore che seguo da anni è una persona colta e preparata e da un'idea molto professionale del prodotto
    oltre a questo ho esperienza diretta con i due prodotti che ho consigliato
    Prima di fare certe affermazioni parliamone dato che non sono un ragazzino ma ho 55 anni
    ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •