Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 313 di 716 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.695 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ho proprio visto ora Il Divo, almeno l'inizio (anche se poi ho continuato a guardarlo perché tutto sommano è un buon film, mi ha sorpreso), e i macroblocchi sulla carrellata iniziale sono evidentissimo.

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    buon natale .... ho provato the arrival scena elicottero minuto 16 non ho visto nessun banding nel cielo forse sotto l elicottero a sx in basso sembra una striscietta a volerla proprio cercare dove c e il terreno ma forse e proprio la scena cosi ... quindi dopo marco polo e prove test me la sono cavata anche qui ... altra prova cambiando i setting ..........[CUT]
    Non so se sia posterizzazione o altro ma nella scena nell'elicottero o poco prima quando si intravede la protagonista a letto si vede qualcosa di anomalo, come se la qualità degli oggetti scuri degradasse , non capisco se è posterizzazione o macroblocchi. Comunque il mio smartphone oneplus 5 che ha display OLED un disastro, quelle scene dal minuto 16 inguardabili sembra un display 4 bit talmente banderizza sui colori.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Avevo oltre 1.000 dvd, ricomprati in buona parte in BD e HDDVD, ora si inizia col 4K....eh no stavolta non mi faccio far fesso!
    In 4K ricomprerò solo Gli Spietati, The Labirinth e forse il Gladiatore, i primi 2 perché con master 4K.
    The labirinth.
    Quando lo vidi da bambino rimasi stregato proprio da Bowie!
    Ce l'ho anche io in bluray, anche se, il mio fantasy per eccellenza, La Storia Infinita, non hanno mai fatto una masterizzazione decente. Un peccato.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ho proprio visto ora Il Divo, almeno l'inizio (anche se poi ho continuato a guardarlo perché tutto sommano è un buon film, mi ha sorpreso), e i macroblocchi sulla carrellata iniziale sono evidentissimo.
    Ecco appunto. 1080p ma super compresso. Non è certo colpa del tv.
    Comunque oggi mi sono riguardato balde runner 2049 in 4k (se non lo avete ancora fatto, fatelo perché è stupefacente su questo tv). Audio Dolby, ho alzato bene il volume e devo dire che per essere un tv ha davvero un ottimo audio. Imparagonabile ad una soundbar ma qualitativamente parlando non è affatto male. Anche la mia ragazza è rimasta piuttosto sorpresa in quanto non aveva mai sentito un audio così definito da un tv. La soundbar può aspettare ancora un pochino 😉

Mi sono accorto rileggendo che ho scritto The Labirinth mentre il titolo esatto è LABYRINTH, la fretta pre pranzo e il cellulare...per un fan come me di Bowie era d’obbligo la precisazione.
    Comunque sto usando anch’io il truemotion 0-3 mentre sul bd ho impostato il Real Cinema.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Comunque oggi mi sono riguardato balde runner 2049 in 4k (se non lo avete ancora fatto, fatelo perché è stupefacente su questo tv). Audio Dolby, ho alzato bene il volume e devo dire che per essere un tv ha davvero un ottimo audio. Imparagonabile ad una soundbar ma qualitativamente ..........[CUT]
    Investi 140€ e prendi la Samsung 450 o la Sony 290 e non ci pensi più.
    Ho il bd 4k di Blade mi sa che sarà il primo film che vedrò sul nuovo lettore.

Investi 140€ e prendi la Samsung 450 o la Sony 290 e non ci pensi più.
    Ho il bd 4k di Blade mi sa che sarà il primo film che vedrò sul nuovo lettore.
    Io ho un HEVC X265 1:1 ed è incredibilmente perfetto senza nemmeno l'ombra di rumore video. Se si vuole mettere alla prova l'enorme potenziale di questo tv, 2049 è il film perfetto. Pura arte visiva e immagini impeccabili. Fammi sapere se vedi grana col blueray. Ho letto di alcuni che vedevano rumore video col lettore e si è scoperto poi essere colpa del cavo HDMI 2.0. A quanto pare anche se ad alta velocità, non sono tutti uguali, ed alcuni danno questi probelmi.

Mi sono accorto rileggendo che ho scritto The Labirinth mentre il titolo esatto è LABYRINTH, la fretta pre pranzo e il cellulare...per un fan come me di Bowie era d’obbligo la precisazione.
    Comunque sto usando anch’io il truemotion 0-3 mentre sul bd ho impostato il Real Cinema.
    Utente 3/10 è il miglior setting ma non mi convinceva al 100%, così dopo aver visto il video di Vincent Theo (che ho postato stamattina) sul true motion dei vari tv, ho provato la scena di Mission impossible fallout che mostrava nel suo video e anche con 3/10 l'immagine si sdoppiava. È una scena che mette a durissima prova la gestione del movimento. Allora ho disattivato il true motion e riprovato la scena e questa volta il movimento era perfetto, nessun sdoppiamento o sfarfallio dell'immagine... quindi l'ho disattivato definitivamente da tutti i profili e ora mi trovo molto meglio.
    Per quanto mi riguarda, il problema della gestione del moto LG è inesistente se si disattiva il true motion e anzi... ti dirò che fa un buon lavoro. Se guardi la comparativa sul video dei vari tv, ti accorgi che il movimento di LG in quella scena, è uno dei più convincenti e non dissimile da quello di Sony. Parlano le immagini. Poi ovviamente è questione di percezione, non lo nego.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 26-12-2018 alle 01:01

Utente 3/10 è il miglior setting ma non mi convinceva al 100%, così dopo aver visto il video di Vincent Theo (che ho postato stamattina) sul true motion dei vari tv, ho provato la scena di Mission impossible fallout che mostrava nel suo video e anche con 3/10 l'immagine si sdoppiava. È una scena che mette a durissima prova la gestione del movimento..........[CUT]
    Hai il blu ray o quella scena si può trovare su YouTube?

Utente 3/10 è il miglior setting ma non mi convinceva al 100%, così dopo aver visto il video di Vincent Theo (che ho postato stamattina) sul true motion dei vari tv, ho provato la scena di Mission impossible fallout che mostrava nel suo video e anche con 3/10 l'immagine si sdoppiava. È una scena che mette a durissima prova la gestione del movimento..........[CUT]
    Mi trovi assolutamente d'accordo, con le funzioni d'interpolazione spente tutte le tv che ho avuto si equivalevano, fornendo ottime prestazioni

Io sono solito impostare i valori custom (quando la tv lo prevede) con dejudder (interpolazione) a 0 e deblur al massimo

Cmq ecco le mie conclusioni sul trumotion

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...43#post4862743

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...00#post4863000

Qualche pagina partono le mie considerazioni generali post acquisto
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Ho capito bene che nel video di Teoh dice di usare un po’ di interpolazione sul Samsung e il Philips?
    Io sul lettore bd l’ho disattivato il trumotion ma su contenuti in streaming in Real Cinema qualche scatto c’è.
    Sarà per i diversi frame?
    Infatti sul tread del Pana dicevano di usare l’apple tv per lo streaming x avere i migliori risultati.

Nel video di Theo spiega come fare ad eliminare la interpolazione e nota che per samsung, anche se messa ad off c'è sempre, ragion per cui bisogna usare l'opzione custom e mettere il dejudder a zero.
    Ma in streaming gli scatti si verificano sempre allo stesso punto? Hai provato a mettere Cinema reale ad off?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Intanto sul sito coreano:
    FW: 04.10.25 for C8
    (04.10.20) the Brightness change the when playing Certain image in the HDR mode
    (04.10.25) the Vertical line AT Black Level High in YCbCr420 ( ⓚ YCbCr420 에서 Black Level High 시 세로줄(04.10.25))
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Nel video di Theo spiega come fare ad eliminare la interpolazione e nota che per samsung, anche se messa ad off c'è sempre, ragion per cui bisogna usare l'opzione custom e mettere il dejudder a zero.
    Ma in streaming gli scatti si verificano sempre allo stesso punto? Hai provato a mettere Cinema reale ad off?
    No ho provato con Cinema Real su ON.
    comunque a dire il vero con VIVACE noto effetto soap opera con 3-10 no.
    Proverò la stessa scena anche con Trumotion e Real Cinema entrambi su Off
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 26-12-2018 alle 11:47

Comunque oggi mi sono riguardato balde runner 2049 in 4k (se non lo avete ancora fatto, fatelo perché è stupefacente su questo tv). Audio Dolby, ho alzato bene il volume e devo dire che per essere un tv ha davvero un ottimo audio. Imparagonabile ad una soundbar ma qualitativamente ..........[CUT]
    per l audio avendo un e8 sono un po indeciso a dare giudizi sulla qualita perche non posso pomparlo molto per via dei vicini pero ho notato che fatica a salire sono arrivato a 30 di volume ma mi sembra addirittura inferiore al mio samsung da 40 watt... ci sono giudizi molto contrastanti su questo ... dovrebbe essere un plus per l e8 ma in realta molti non lo giudicano tale ....se poi lo rapportiamo alla differenza del listino mi sembra veramente una differenza di prezzo assolutamente non giustificata

Pagina 313 di 716 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •