Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 75 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1121

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Prova a seguire questa guida e a cercare di calibrarla in maniera obiettiva, con video test appositi e non a gusto, poi vedi se ti piace o meno, i parametri calcolabili solo con colorimetro/sonda non toccarli ..........[CUT]
    Quale versione dovrei scaricare per una penna usb ?
    E poi posso fare il test mettendo l'usb sul tv ?
    Grazie

Scarica gli .mp4 e sì, dovrebbero essere compatibili col player tv tramite usb, magari ti uscirà a video un messaggio relativo all'audio non compatibile, ma quello puoi ignorarlo.

Scarica gli .mp4 e sì, dovrebbero essere compatibili col player tv tramite usb, magari ti uscirà a video un messaggio relativo all'audio non compatibile, ma quello puoi ignorarlo.
    Ho scaricato il file mp4-2c.exe
    Metto questo nella pennetta?
    Mi rispondo da solo....lo sto scompattando e sposto le cartelle con i files sull' usb
    Ok...ho dovuto fare tutto da ipad e scompattare il file .7z e spostarlo via ftp su chiavetta che ora andro' ad inserire nel samsung.
    Grazie del consiglio ed ora provero' calibrare il televisore.
    Ultima modifica di sinisass; 22-12-2018 alle 23:00

Perfetto, magari prima di ritoccare i parametri, rimetti tutto com'era da default e ovviamente in modalità "film".

Prova a seguire questa guida e a cercare di calibrarla in maniera obiettiva, con video test appositi e non a gusto, poi vedi se ti piace o meno, i parametri calcolabili solo con colorimetro/sonda non toccarli ..........[CUT]
    Ho messo al volo i tuoi parametri e ti dico che l'immagine e' molto luminosa....non fortissima , tipo quando c'e uno sfondo bianco fa molta molta luce.
    Non so che dire .
    Sara' che e' il mio primo tv grande led...l'altro era un philips 37 lcd vecchio
    Ultima modifica di sinisass; 22-12-2018 alle 23:39

Io uso la modalità film (con retroilluminazione a 20 e caldo 1 )di sera con poca luce e appunto con i film,di giorno con più luce in sala preferisco modalità naturale retroilluminazione 45,so che direte non è fedele bla bla,ma vedere i programmi TV o i video YouTube con modalità film non mi piace,perde parecchio secondo me.

Citazione Originariamente scritto da Argius Visualizza messaggio
    Io uso la modalità film (con retroilluminazione a 20 e caldo 1 )di sera con poca luce e appunto con i film,di giorno con più luce in sala preferisco modalità naturale retroilluminazione 45,so che direte non è fedele bla bla,ma vedere i programmi TV o i video YouTube con modalità film non mi piace,perde parecchio secondo me.
    la penso come te....anche io preferisco un immagine d'impatto...tanto non stiamo parlando di televisori di 3000 euro che cmq hanno problemi...
    ad esempio ho visto diversi sony af9 da55''...soffrivano tutti di banding non evidentissimo ma cmq per chi ha un pò d'occhio allenato lo noti tranquillamente...quindi anche quelli non sono esenti da problemi...di meno sicuramente.

quindi faccio i pro e i contro e poi vedo dove orientarmi...
    inoltre essendo tv che si usano tutta la giornata dovresti stare sempre ad impostare la modalità giusta per l'orario di visione.

Citazione Originariamente scritto da Enki4k Visualizza messaggio
    la penso come te....anche io preferisco un immagine d'impatto...tanto non stiamo parlando di televisori di 3000 euro che cmq hanno problemi...
    ad esempio ho visto diversi sony af9 da55''...soffrivano tutti di banding non evidentissimo ma cmq per chi ha un pò d'occhio allenato lo noti tranquillamente...quindi anche quelli non sono esenti da problemi..........[CUT]
    Concordo, comunque io per ora difetti strani non ne ho notati sinceramente e sono soddisfatto della TV in questione,solo un piccolo impuntamento ogni tanto scorrendo veloce sullo smart hub,ma per il resto tutto ok

Concordo, comunque io per ora difetti strani non ne ho notati sinceramente e sono soddisfatto della TV in questione,solo un piccolo impuntamento ogni tanto scorrendo veloce sullo smart hub,ma per il resto tutto ok
    mi faresti una cortesia..così magari testi anche tu il tuo televisore...

quando la stanza è buia (magari o la sera o se chiudi le imposte), tramite app delle atv guardi questo video clicca qui

al minuto 1:07 esce la scritta su fondo nero del titolo del film...
    a me si vede così anche se una punta accentuato dalla camera del cell. ma cmq grosso modo si vede così : clicca qui e dopo un altra immagine la vedo così clicca qui

se però lo stesso filmato lo vedo da chiavetta usb il problema è minore.

grazie

quando la stanza è buia (magari o la sera o se chiudi le imposte), tramite app delle atv guardi questo video clicca qui

a me si ved..........[CUT]
    Ti faccio sapere stasera quando torno a casa 👍

Fatto la calibrazione
    Ho impostato cosi
    Modalita' film
    Retro 20
    Lumi -1
    Contrasto 33
    Colore 32
    Attenuaz locale basso
    Contrasto disattivato
    Caldo 1
    Bt1886 +1

Su youtube per i video a 4k hdr
    Retro 11
    Contrasto 50

Stanza abbastanza buia

Per quanto riguarda l'aggiornamento a me esce scritto che ho la 1153 e non mi fa aggiornare con la 1153.3......forse e' la stessa che ho ?
    Ultima modifica di sinisass; 23-12-2018 alle 15:59

Sì, è la stessa, il numero dopo il punto (se presente) mi sembra non esca mai tramite menu del tv.

Se vuoi provare dei file video demo 4K HDR, ne trovi parecchi qui.
    Ultima modifica di Nex77; 23-12-2018 alle 16:18

a me si ved..........[CUT]
    Ho provato e si vede lo sfondo nero uniforme,da App YouTube

Ho provato e si vede lo sfondo nero uniforme,da App YouTube
    quindi non come a me nelle foto linkate

aggiungo che con la calibrazione fatta si nota di meno...
    però a me quei colori slavati proprio non se ne scendono

invece se attivo contrasto ottimizzato mi piace di più...
    Al momento sto provando così con la calibrazione consigliata da questo forum con i file da scaricare

Modalita' film
    Retro 35
    Lumi -1
    Contrasto 50
    Colore 27
    Nitidezza 1
    tinta v1
    Attenuaz locale basso
    Contrasto disattivato
    Caldo 1
    Bt1886 "2"
    Spazio colore auto

ma come detto se attivo Ottimizzatore contrasto i colori mi piacciono di più come se prendessero più vita
    Ultima modifica di Enki4k; 23-12-2018 alle 17:32

quindi non come a me nelle foto linkate

aggiungo che con la calibrazione fatta si nota di meno...
    però a me quei colori slavati proprio non se ne scendono
    Ma lo fa con tutto o solo con YouTube?

Pagina 17 di 75 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •