Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio acquisto da Sky TV Samsung

Come da titolo chiederei consiglio sui seguenti TV 4k che sono disponibili su sito di Sky in sconto e con la promo di recupero dell'IVA al 22%:

1. UE75NU8000 €1.809,99 -€327 di cashback

2. QE65Q7FN €1.999,00 -€361 di cashback

3. QE65Q9FN €2399,00 -€433 di cashback

Provengo da Panasonic 50' al plasma 50G10E e guardo prevalentemente cinema su BR e Sky.

Premesso che non hai scritto da che distanza guarderai TV, informazione necessaria per consigliare il 75 o escluderlo dalla lista ti segnalo che aggiungendo un paio di centinaia di euro al tuo budget ti porti via un 65 pollici OLED, soluzione consigliabile a meno che non utilizzerai prevalentemente la TV in un ambiente luminoso (in quel caso meglio il Q9).
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

Innanzitutto grazie per la risposta, il tuo splendido 65' oled Panasonic sarebbe la mia prima scelta, ma le differenze con i 2 Samsung a livello di costi sono abissali ovvero di 1000€ con il Q7 e di più di 600€ con il Q9.
    La distanza di visione è di 4 metri, ma non volevo influenzare i consigli dalla dimensione, ma gradirei un confronto tecnico tra i 3 modelli che ho proposto.

Su Rtings troverai confronti dettagliati sui tre modelli che hai elencato, certo che con 4 metri con il tuo budget probabilmente il 75NU8000 è la scelta migliore. Difficilmente potrai trovare di meglio per quelle dimensioni a quel prezzo.
    Tv: Panasonic TX-55FZ800 - Samsung PS43D490 - Lettore BD con Home Theater: Sony BDV-E880 - Cuffie 7.1: Sony MDR-DS6500.

Forse ti conviene farti un giro sulla community Samsung relative alle tv prima di acquistare, ci sono grossi problemi di compatibilità hdr hlg tra Samsung 2017 2018 e Sky con gli ultimi firmware, nonostante questo queste tv continuano ad essere promozionate da Sky ed infatti questa cosa è stata già denunciata all'agcom da tanti utenti

Citazione Originariamente scritto da Kawa2501 Visualizza messaggio
    Forse ti conviene farti un giro sulla community Samsung relative alle tv prima di acquistare, ci sono grossi problemi di compatibilità hdr hlg tra Samsung 2017 2018 e Sky con gli ultimi firmware, nonostante questo queste tv continuano ad essere promozionate da Sky ed infatti questa cosa è stata già denunciata all'agcom da tanti utenti
    Non ho ancora comprato nulla e mi volevo informare prima difatti.

Citazione Originariamente scritto da Giacks3d Visualizza messaggio
    Su Rtings troverai confronti dettagliati sui tre modelli che hai elencato, certo che con 4 metri con il tuo budget probabilmente il 75NU8000 è la scelta migliore. Difficilmente potrai trovare di meglio per quelle dimensioni a quel prezzo.
    Grazie mille provvedo a farmi giro e vedere comparazioni.

Citazione Originariamente scritto da aleslk Visualizza messaggio
    Come da titolo chiederei consiglio sui seguenti TV 4k che sono disponibili su sito di Sky in sconto e con la promo di recupero dell'IVA al 22%:

1. UE75NU8000 €1.809,99 -€327 di cashback

2. QE65Q7FN €1.999,00 -€361 di cashback

3. QE65Q9FN €2399,00 -€433 di cashback

Provengo da Panasonic 50' al plasma 50G10E e guardo prevalentemente cinem..........[CUT]
    Considera che il Samsung QE65Q9FN è il miglior televisore LCD mai testato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

.

Citazione Originariamente scritto da Kawa2501 Visualizza messaggio
    grossi problemi di compatibilità hdr hlg tra Samsung 2017 2018 e Sky con gli ultimi firmware, nonostante questo queste tv continuano ad essere promozionate da Sky...
    Col NU8000 a quanto pare hanno risolto in qualche modo (di sicuro lato Sky: la problematica a quanto pare è colpa soprattutto di Sky, stando a quanto dicono su un altro forum) perché ho visto l'ultima partita di Champions della Juve in 4K HDR senza alcun problema e con l'ultimo firmware 1153.3. Rimane ancora da risolvere il bug del ritorno all'HD, se si passa dal canale 4K ad uno HD, la resa dell'immagine si scurisce e si è costretti a spegnere e riaccendere il decoder per farla tornare nella norma, quindi meglio evitare lo zapping una volta sul canale 4K, finita la partita si cambia canale e poi si spegne e riaccende il decoder per evitare il bug.
    Ultima modifica di Nex77; 12-12-2018 alle 22:23

Alla fine ho poi acquistato il QE75Q7FN, a €2.599 con €469 quindi per €2.130 mi sono tolto la paura!

che tempi di consegna hai?

Ho appena effettuato ordine non sono ancora disponibili.
    Ho notato che non c'è nessuna discussione ufficiale sui Q7FN...

Citazione Originariamente scritto da aleslk Visualizza messaggio
    Ho appena effettuato ordine non sono ancora disponibili.
    Ho notato che non c'è nessuna discussione ufficiale sui Q7FN...
    Questo modello puoi fare il rimborso iva che in caso ti rimborsano il 22% del totale!
    Entro il 15 gennaio se lo registri online samsung ti rimborsa con bonifico
    https://www.samsung.com/it/offer/natalemagico/
    No firma, no party

Citazione Originariamente scritto da spywork Visualizza messaggio
    Questo modello puoi fare il rimborso iva che in caso ti rimborsano il 22% del totale!
    Entro il 15 gennaio se lo registri online samsung ti rimborsa con bonifico
    https://www.samsung.com/it/offer/natalemagico/
    Sì grazie! L'avevo tenuto conto fino dall'inizio.
    Quando arriverà che settaggi devo prevedere? Non trovo una discussione ufficiale sul modello.

Citazione Originariamente scritto da spywork Visualizza messaggio
    Come già chiarito altre volte il rimborso del 22% è riferito all'imponibile. Il rimborso ammonta ad € 18,03% del totale pagato.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •