Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 725

Discussione: OLED LG 2018

Purtroppo una penna USB 3 sfrutta la sua velocità solo se collegata ad una porta USB 3...

una memoria su porta usb2 più di 35mb\s non va, la usb2 fa da collo di bottiglia, sia se è pendrive sia se è hd, poi chiaro che dipende dalla bontà della memoria stessa ma ormai 35mb\s sono alla portata di tutte le memorie, secondo me hanno sbagliato a togliere la usb3 infatti come detto, in particolare il demo sony 4k, per intenderci quello del pic nic con le canoe, le jeep ecc ecc si blocca su porta usb2, il bitrate del video è troppo alto immagino per la porta usb2

Ma nemmeno una delle porte usb del C8 è 3.0?

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    una memoria su porta usb2 più di 35mb\s non va, la usb2 fa da collo di bottiglia, sia se è pendrive sia se è hd, poi chiaro che dipende dalla bontà della memoria stessa ma ormai 35mb\s sono alla portata di tutte le memorie, secondo me hanno sbagliato a togliere la usb3 infatti come detto, in particolare il demo sony 4k, per intenderci quello del pi..........[CUT]
    Neanche i bluray 4K hanno un transfer rate di 35 mb/s, quindi la USB va piu' che bene, quello che non va e' la pendrive, servirebbe un HDD...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Buonasera a tutti.
    Tornato a casa dei miei dopo un paio di settimane, scopro che mio padre ha cambiato il suo vecchio Samsung (non smart) con il 55" B8. Ovviamente tutto un altro pianeta...

Il problema è che lui ha un amplificatore A/V della Yamaha (5.1) che, con la vecchia TV, faceva da hub per tutti i device HDMI, ed il cui HDMI out andava alla TV Samsung.

Adesso che la nuova TV ha tante prese HDMI, ho pensato che la cosa migliore sia collegare direttamente i dispositivi (Sky Q e lettore BluRay) direttamente alla TV, ed usare poi l'HDMI ARC per passare l'audio all'amplificatore.
    In questo modo potevo usare l'amplificatore anche per l'audio delle app della TV (Netflix, YouTube, ecc.), sfuttare il 4K HDR di Sky Q, usare un solo telecomando tramite CEC, ecc.

Purtroppo però l'amplificatore non supporta ARC :-(

Allora ho pensato ad una furbata: invece dell'ARC uso l'uscita audio ottica della TV per collegarla all'amplificatore.
    Il problema in questo caso è che il segnale è solo stereo... suppongo che (per un motivo che mi sfugge) la TV faccia la conversione a stereo, invece di lasciare il segnale originale. Ho provato anche a cambiare le impostazioni dell'uscita ottica della TV, ma non cambia niente.

Qualche suggerimento su come risolvere il problema?

Purtroppo se nelle impostazioni e' abilitato anche l'altoparlante interno insieme all'uscita ottica l'audio sara' sempre stereo.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Purtroppo se nelle impostazioni e' abilitato anche l'altoparlante interno insieme all'uscita ottica l'audio sara' sempre stereo.
    Ho provato anche a impostare solo l'uscita ottica... resta solo in stereo :-(

Pensi che un affare del genere funzioni?
    https://www.amazon.it/dp/B07CWMRG2C
    Ultima modifica di lollapalooza; 02-12-2018 alle 01:35

Ci sono vari formati di uscita per l'audio DTV da provare.

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti.
    Tornato a casa dei miei dopo un paio di settimane, scopro che mio padre ha cambiato il suo vecchio Samsung (non smart) con il 55" B8. Ovviamente tutto un altro pianeta...

Il problema è che lui ha un amplificatore A/V della Yamaha (5.1) che, con la vecchia TV, faceva da hub per tutti i device HDMI, ed il cui HDMI out andava ..........[CUT]
    Ti assicuro che se non gli dici di convertire a PCM gli LG si comprtano alla grande. Di default però, questa è l'impostazione. Devi solo, dopo aver abilitatato audio su ARC/Ottico, usare il menù impostazione di sinistra per configurare su auto l'impostazione della conversione.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Avevo provato a cambiare le varie impostazioni, ma niente da fare... o uscita stereo, o l'amplificatore diceva "no signal".
    Comunque oggi pare che sono riuscito a sistemare... ho impostato (come suggerito da eragon) l'audio su "uscita ottica" soltanto, e sembra stia funzionando bene.

Resta il mistero del perché ieri non andava...

Ma non è l'unica cosa che ieri era diversa. Bah... certe volte si incasinano tra di loro e prendono iniziativa.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ti assicuro che se non gli dici di convertire a PCM gli LG si comprtano alla grande. Di default però, questa è l'impostazione. Devi solo, dopo aver abilitatato audio su ARC/Ottico, usare il menù impostazione di sinistra per configurare su auto l'impostazione della conversione.
    Ok, ho trovato l'impostazione. E' proprio su "auto".
    Cmq adesso (per chissà quale miracolo) sta funzionando tutto... devo solo cambiare i cavi HDMI, che quelli attuali sono vecchissimi (1.3 o precedenti). Forse per questo non funziona(va) tutto come dovrebbe.
    Ultima modifica di lollapalooza; 02-12-2018 alle 14:51

Neanche i bluray 4K hanno un transfer rate di 35 mb/s, quindi la USB va piu' che bene, quello che non va e' la pendrive, servirebbe un HDD...
    ho un hd da 2.5 collegato al tv con i miei video\foto e musica che in media legge a 60/70mb\s quindi è la usb2 a fare da collo di bottiglia, ci ho messo su i demo 4k e come detto l'unico che crea problemi è quello Sony che ha un bitrate molto elevato, l'ho messo su una pendrive usb3 neanche tanto veloce e ovviamente su porta usb3 non ha nessun problema

Citazione Originariamente scritto da Wincent Visualizza messaggio
    quello Sony che ha un bitrate molto elevato
    Ma molto elevato cosa significa? Bisognerebbe essere un pochino piu' dettagliati...
    (P.S.: penso che intendessi scrivere Mb/s e non mb/s...)

Inoltre sarebbe interessante poter conoscere quale era il file demo Sony 4K in modo che magari qualcuno altro possa fare una prova di conferma.

Poi bisogna considerare che poiche' il confronto USB2 vs USB3 e' stato ovviamente fatto su TV/device differenti, quindi i problemi potrebbero essere stati causati dal codec utilizzato per la decodifica di quel particolare video e non da un bitrate insufficiente.

E infine la USB2 arriva da specifiche in teoria a 480 Mb/s, in realta' su hardware ben fatti potrebbe arrivare a 280 Mb/s (= 35 MB/s), quindi come si vede molto sopra il bit rate di qualunque video...

USB 2.0 was released in April 2000, adding a higher maximum signaling rate of 480 Mbit/s (High Speed or High Bandwidth), in addition to the USB 1.x Full Speed signaling rate of 12 Mbit/s. Due to bus access constraints, the effective throughput of the High Speed signaling rate is limited to 280 Mbit/s or 35 MB/s.
    https://en.wikipedia.org/wiki/USB

Test effettuati su HDD USB 2.0 su porte 2.0 hanno raggiunto circa 20 MB/s, equivalenti a 160 Mb/s, quindi ampiamente sufficienti:
    https://www.premiumusb.com/blog/usb-...d-test-results

Non è così .... Sul mio B6 anche in quel caso spara 5.1 verso l'HT. L'unica incompatibilità è relatativa al simplelink (CEC): in questo caso devi disabilitarlo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ma molto elevato cosa significa? Bisognerebbe essere un pochino piu' dettagliati...
    (P.S.: penso che intendessi scrivere Mb/s e non mb/s...)

Inoltre sarebbe interessante poter conoscere quale era il file demo Sony 4K in modo che magari qualcuno altro possa fare una prova di conferma.

Poi bisogna considerare che poiche' il confronto USB2 vs..........[CUT]
    ho specificato qual è il file video demo, è quello sony del picnic con il lago, le canoe, le jeep (demo utilizzato anche dal blogger galeazzi ed anche da altri per mettere sotto stress i lettori dato che appunto è molto pesante), poi inutile stare qui a fare i pignoli, è palese ed è chiaro quello che ho scritto, un QUALSIASI HD meccanico satura la usb2 raggiungendo in lettura i 35 megatybe al secondo in lettura e scrittura così come anche le moderne pendrive quindi come già detto appunto il problema con quel video è proprio la porta usb2 dato che usando O un hd usb3 O una pendrive usb3 il video scorre senza nessun problema dato che non c'è il collo di bottiglia della usb2 e quindi si va ben oltre i 35MB\s

il demo è questo https://4kmedia.org/sony-camping-in-nature-4k-demo/
    Ultima modifica di Wincent; 03-12-2018 alle 17:27

Pagina 35 di 49 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •