Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 224 di 716 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima
Risultati da 3.346 a 3.360 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Fatto qualche prova con youtube e netflix.... spettacolo puro ! E per ora non ho toccato nulla dei settaggi originali !
    Non ho notato nessun difetto al pannello per fortuna

Domandina,
    qualcuno del gruppo ha Xbox One X + Pioneer SC-LX86 + Questo TV ?
    Se vado da xbox ad amplificatore hdmi e da amplificatore a TV hdmi in Xbox non posso settare il 4k, se vado direttamente da Xbox a TV funziona perfettamente.
    Eppure il Pioneer dovrebbe lasciar passare i segnali 4k senza problemi !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Ciao richyroby dove lo hai preso sabato?
    riguardo a quello che scrive morris78: il philips 903 costa un bel po' di più rispetto a Lg C8.
    Poi se il Philips 803 è uguale al 903 (e se cambia solo l'audio) allora bisognerebbe pensarci bene. Sono mesi che chiedevo un confronto tra Lg C8 e Philips 803: qualche settimana fa lo hanno fatto proprio quelli di avf, ma da quello che ho capito io, prevaleva LG C8....bohhhhhhhh

Citazione Originariamente scritto da springer9 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Da Mediaworld negozio fisico, stesso prezzo di Amazon. 1599
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Comunque non è normale questo pensavo ahahah
    Ovviamente viene fuori ancora una volta da un super acquisto online a prezzo bassissimo
    Il che avvalora la tesi che in questi casi meno spendi peggio ti trovi e che palesemente i prezzi così bassi di alcuni shop sono diretta conseguenza della consapevolezza di questi di avere per le mani pannelli di serie b, magari venduti direttamente dalla stessa LG a prezzi inferiori perchè qualitativamente inferiori...
    Io ho acquistato su Amazon a 1530€ e dopo i primi test non posso che ritenermi soddisfatto del pannello a livello qualitativo e di uniformità: dopo la prima accensione ho fatto il test IRE al 5% e a onor del vero pareva avere qualche lieve problema di uniformità, cosa che invece già ora pare essersi attenuata con qualche oretta di utilizzo. Purtroppo non posso documentare la cosa perchè sul subito non sono riuscito a fare foto non avendo sotto mano una reflex e non uscendo con il telefono, ieri sera invece ho fatto le foto ai soliti test con la reflex e il 5% pare decisamente migliorato, gli altri erano già buoni al primo avvio. Stasera quando torno a casa posto le foto così mi date un parere anche voi.
    L'unico difetto vero che noto e se guardo da quella parte lo noto anche nella visione normale, è che per circa 3cm lungo la cornice di sinistra c'è una fascia più luminosa, ma come dicevo bisogna proprio guardare quella zona per vederla e nella visione di qualsiasi contenuto normale, di solito si guarda al centro dello schermo... Ahahah!

Ho però notato due cose "strane":
    1) se avvio Netflix da Xbox me lo avvia in HDR (anche se non tutti i contenuti sono in HDR ovviamente), da app invece no. Succede anche a voi?
    2) ho guardato 12 Anni Schiavo sempre su Netflix sabato sera, che in certe scene mette alla frusta il nostro tv perchè è pieno di scene notturne con basse luci che rendono lo sfondo un horror e ho visto che aumentando al massimo la nitidezza, il grigio/nero dello sfondo si scurisce restituendo (forse) un'immagine più fedele anche se so che metterlo al massimo è sbagliato. Sapete da cosa dipende questa cosa?
    Ultima modifica di Super Nik; 26-11-2018 alle 08:54

come diceva il buon andreotti: a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca.
    che non tutte le ciambelle riescano con il buco è assodato e che pannelli di prima e seconda scelta esistano e non siano leggende metropolitane.

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    come diceva il buon andreotti: a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca.
    che non tutte le ciambelle riescano con il buco è assodato e che pannelli di prima e seconda scelta esistano e non siano leggende metropolitane.
    Allora io che ho comprato il 65 C8 a 2.000 euro inizio già le procedure di reso prima che arrivi 😁

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Eppure il Pioneer dovrebbe lasciar passare i segnali 4k senza problemi !
    Se intendi il Pioneer SC-LX86 in firma purtroppo no di certo, e' del 2012 e l'HDCP 2.2 necessario per il 4K forse non esisteva neanche sulla carta...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da springer9 Visualizza messaggio
    riguardo a quello che scrive morris78: il philips 903 costa un bel po' di più rispetto a Lg C8.
    Poi se il Philips 803 è uguale al 903 (e se cambia solo l'audio) allora bisognerebbe pensarci bene. Sono mesi che chiedevo un confronto tra Lg C8 e Philips 803: qualche settimana fa lo hanno fatto proprio quelli d..........[CUT]
    Philips 803 è uguale ad 903 tranne per l’audio.
    Nel video contest fanno vedere che le tv sono completamente nascoste. E sono tantissimi calibratori. Lo hanno creato correttamente calibrando prima tutte le tv in concorso. Gli esiti sono palesi. Con distanze di punteggio notevoli. Dateci una occhiata.

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Il che avvalora la tesi che in questi casi meno spendi peggio ti trovi e che palesemente i prezzi così bassi di alcuni shop sono diretta conseguenza della consapevolezza di questi di avere per le mani pannelli di serie b, magari venduti direttamente dalla stessa LG a prezzi inferiori perchè qualitativamente inferiori...
    Io ho acquistato su A..........[CUT]
    Non uso Xbox quindi non saprei.

Il tuo pannello a 5% è completamente uniforme??? Il mio pecca con delle bande perciò mi chiedevo se era il caso di procedere con la sostituzione visto che è Amazon. Attendo le tue foto per decidere.

Philips 803 è uguale ad 903 tranne per l’audio.
    Nel video contest fanno vedere che le tv sono completamente nascoste. E sono tantissimi calibratori. Lo hanno creato correttamente calibrando prima tutte le tv in concorso. Gli esiti sono palesi. Con distanze di punteggio notevoli. Dateci una occhiata.
    avf mi pare nella recensione del Philips 803, avevo inteso fosse inferiore nel complesso a Lg C8 (ricorso che il Philips 803 eccellevaa per lo scaler dei segnali sd e hd).
    morriis78 gentilmente mi linki youtube per fare i primi test sul C8....grazie!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Super Nik Visualizza messaggio
    Beh direi che l'aver riportato la tua esperienza possa essere d'aiuto a molti nella scelta in fase d'acquisto!
    Io pure ieri ho optato per l'acquisto su Amazon proprio pensando all'assistenza clienti e alla possibilità di reso, proprio perchè so che è un terno al lotto con sti pannelli e l'eventualità di dover fare il reso non è poi così remota, anz..........[CUT]
    assurdo che Lg non ti ridia i 400 euro se compri su amazon.. adesso il 65e8 sta a poco più di 3000 e con i 400 andrebbe a circa 2600 euro che dovrebbe essere il top preso da amazon e al prezzo più basso..

Non uso Xbox quindi non saprei.

Il tuo pannello a 5% è completamente uniforme??? Il mio pecca con delle bande perciò mi chiedevo se era il caso di procedere con la sostituzione visto che è Amazon. Attendo le tue foto per decidere.
    Completamente non direi, ovviamente si notano delle disuniformità, ma è normale. Quello che dico è che è cmq buono considerando quello che c'è in giro e che nella normale visione, fatta salva quella banda leggermente più luminosa attaccata al bordo sinistro, non si nota nulla, quindi sono soddisfatto!
    Citazione Originariamente scritto da lucapier Visualizza messaggio
    assurdo che Lg non ti ridia i 400 euro se compri su amazon.. adesso il 65e8 sta a poco più di 3000 e con i 400 andrebbe a circa 2600 euro che dovrebbe essere il top preso da amazon e al prezzo più basso..
    Vero, stessa cosa che pensavo io in fase di acquisto quando dovevo decidere tra C8 ed E8... Hanno messo nella promo shop online semi-sconosciuti e non hanno pensato di fare un accordo con il più grande shop online al mondo... Bah!
    Ultima modifica di Super Nik; 26-11-2018 alle 10:58

Ma credete davvero che esistano pannelli di serie A e di serie B e che i pannelli di serie B siano quelli venduti al prezzo più basso? Sotto forma di super offerta? Che senso avrebbe se tanto poi esiste il diritto di recesso. Ho letto anche di utenti che hanno acquistato a prezzo pieno e si son ritorvati il pannello difettoso...

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ma credete davvero che esistano pannelli di serie A e di serie B e che i pannelli di serie B siano quelli venduti al prezzo più basso? Sotto forma di super offerta? Che senso avrebbe se tanto poi esiste il diritto di recesso. Ho letto anche di utenti che hanno acquistato a prezzo pieno e si son ritorvati il pannello difettoso...
    Esistono dei margini nella produzione di ogni cosa. È probabile che alcuni prodotti che rientrano ad esempio in alcune parametri limite possono essere venduti ai fornitori a prezzi più bassi magari tra questi apparecchi c’è una percentuale di pannelli leggermente difettosi superiore alla media tutto qui.
    Solo al 10% degli utenti interessa un pannello perfetto la maggior parte delle persone non se ne rende conto e guarda solo il prezzo.
    Per cui i resi sono comunque accettabili secondo me per questi lotti di prodotto. In questo caso si spiegherebbe anche il fatto che Pannellu di Sony o Panasonic siano migliori come percentuale di uniformità sul totale venduto. Questo perché ovviamente comprando il pannello da LG, Ci sono dei parametri sicuramente più restrittivi sul controllo qualità da qui anche il prezzo più alto

Esistono dei margini nella produzione di ogni cosa. È probabile che alcuni prodotti che rientrano ad esempio in alcune parametri limite possono essere venduti ai fornitori a prezzi più bassi magari tra questi apparecchi c’è una percentuale di pannelli leggermente difettosi superiore alla media tutto qui.
    Solo al 10% degli utenti interessa un pan..........[CUT]
    Scusami, ma è una tua supposizione, teoria o altro oppure ci sono delle dichiarazioni da parte di LGD, magari dal reparto controllo qualità?
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Pagina 224 di 716 PrimaPrima ... 124174214220221222223224225226227228234274324 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •