Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 212 di 716 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312712 ... UltimaUltima
Risultati da 3.166 a 3.180 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

SALVE qualcuno ha mai acquistato questo tv dal sito https://www.starsmegastore.com/?
    al momento ha il miglior prezzo su internet a 1380€
    che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Infatti oggi si tende a posizionare i grandi TV con piedistallo sopra mobili molto bassi, ....
    Soluzione che va bene, se hai solo una barra audioaudio, un ricevitore sat e un lettore blueyray, se invece hai un impianto audio, con un grande centrale, un sintoamplificatore o magari un pre + finale, posizionare il tutto diventa un poco complicato.

Citazione Originariamente scritto da omandar Visualizza messaggio
    Comunque, se a breve dovrò acquistare e quindi decidere, la scelta non sarà tra un oled e un lcd "economico" ma, caso mai, tra un oled e un lcd di fascia medio alta. Cosa che a quanto mi risulta comporta sempre una cospicua differenza di prezzo
    Beh, comunque la differenza di prezzo non e' poi cosi' grande, per es. il TV 55" LCD/LED medio-alto di Samsung Serie 7 2018 QLED (Q7FN) costa circa 1300 euro.
    Salendo di gamma, un 55" Serie 8 2018 QLED (Q8FN) circa 1500 euro e il modello top 55" Serie 9 2018 QLED (Q9FN) circa 2100 euro.

Eventualmente si puo' risparmiare con i TV della serie 2017.

E secondo me per quanto riguarda l'immagine anche il modello Samsung top di gamma 2018 si vede peggio di un Oled...
    Ultima modifica di eragon; 14-11-2018 alle 11:11
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ciao ragazzi, dato che devo acquistare un frigorifero sui 1300€ pensavo di sfruttare l'occasione dell'offerta di Trony del 3x2 o 1+1 al 50%.
    Sto per andare a convivere e non so ancora giuste le distanze ma mi sembrano abbondanti (tra i 2 e i 3m).
    Per sfruttare al meglio l'offerta 1+1 al 50%, stavo pensando di stare su cifre attorno ai 1300 del frigorifero e quindi il televisore lo pagherei 650.
    Attorno a quelle cifre voi consigliereste di stare su un 55 OLED come il C8 oppure un bel LED da 65 Samsung NU8000?
    Utilizzo Sky, Amazon Video, Shield TV e poco altro....non pretendo perfezione anche perché non me ne intendo più di tanto
    Ultima modifica di Jany; 14-11-2018 alle 11:24

Ragazzi scusate, non voglio essere sfacciato ma....qualcuno della zona di Bergamo o provincia che sarebbe disposto a farmi vedere il suo C8?? Pagando il disturbo? So che sto chiedendo un assurdità e ovviamente è lecito pensare "ma che ***** vuole questo?" ma qualche buona anima riuscisse a farmi questo enorme piacere di poterlo visionare in condizioni di luminosità basse gliene sarei grato

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Beh, comunque la differenza di prezzo non e' poi cosi' grande, per es. il TV 55" LCD/LED medio-alto di Samsung Serie 7 2018 QLED (Q7FN) costa circa 1300 euro. ...
    A dire il vero io, parlando di lcd di fascia medio alta, non includevo i Qled, che di fatto si pongono in qualche modo TRA gli lcd e gli oled.
    Comunque non lo avevo scritto esplicitamente e quindi la colpa del malinteso, per il quale mi scuso, è tutta mia.

La differenza di prezzo in rapporto al totale può essere anche modesta o persino trascurabile (dipende dai gusti e dai portafogli), ma rimane sempre il fatto che con quella differenza non si può comprare, almeno per ora, la certezza che gli effetti di "retroilluminazione" (e solo quelli), nell'oled, siano assenti.

Citazione Originariamente scritto da omandar Visualizza messaggio
    La differenza di prezzo in rapporto al totale può essere anche modesta o persino trascurabile (dipende dai gusti e dai portafogli), ma rimane sempre il fatto che con quella differenza non si può comprare, almeno per ora, la certezza che gli effetti di "retroilluminazione" (e solo quelli), nell'oled, siano assenti.
    Certo dipende sempre dal prezzo che si vuole spendere, ovviamente in genere piu' si spende, meno dovrebbero esserci difetti o problemi.

Ma anche se si e' disposti a pagare per un TV LCD di gamma alta i difetti di retroilluminazione si possono incontrare anche li', non solo nell'OLED, e per di piu' negli LCD c'e' il fastidioso problema del nero non-nero... purtroppo non c'e' mai una certezza a priori senza poter provare un TV dal vero...

Comunque QLED e' solo un termine di marketing inventato da Samsung per contrastare "per assonanza" (in modo un po' ingannevole) il termine OLED, ma in realta' sono TV LCD retroilluminati a LED, fatti certamente molto bene, ma restano sempre LCD, non una via di mezzo tra LCD e OLED.
    Ultima modifica di eragon; 14-11-2018 alle 18:35
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, dato che devo acquistare un frigorifero sui 1300€ pensavo di sfruttare l'occasione dell'offerta di Trony del 3x2 o 1+1 al 50%.
    Sto per andare a convivere e non so ancora giuste le distanze ma mi sembrano abbondanti (tra i 2 e i 3m).
    Per sfruttare al meglio l'offerta 1+1 al 50%, stavo pensando di stare su cifre attorno ai 1300 de..........[CUT]
    A me anche se un po' ot interesserebbe sapere un po' di più su sta shield Tv con il nostro TV.. Leggo che tanti ce l'hanno ma non ho ben capito che cosa ci potrei fare che già non faccio premettendo che di gaming mi basta la ps4... Aggiunge altre features importanti?
    Ultima modifica di sambo73; 14-11-2018 alle 20:48

Buona sera a tutti. Perdonate la domanda ma avrei bisogno di una informazione per il modello 55E che ho preso da pochi giorni. Ho notato negli angoli un alone chiaro come luce che filtrasse. È normale la cosa ? Le immagini pare non risentire. Grazie e scusa ma in fondo i modelli sono pressoché identici. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    A me anche se un po' ot interesserebbe sapere un po' di più su sta shield Tv con il nostro TV.. Leggo che tanti ce l'hanno ma non ho ben capito che cosa ci potrei fare che già non faccio premettendo che di gaming mi basta la ps4... Aggiunge altre features importanti?
    Ciao, guarda io l'ho presa ma non sono assolutamente un esperto. I vantaggi sono che ha un processore molto potente che macina di tutto ed esce con un vero 4k. La mia ha anche un hard disk da 500gb, è in continuo aggiornamento e miglioramento. Non ho mai avuto problemi a leggere qualsiasi formato. Ci gioco e la sfrutto poco per mancanza di tempo.

Cosa mi consigliate allora?
    55 OLED come il C8 oppure un bel LED da 65 Samsung NU8000?

Citazione Originariamente scritto da Jany Visualizza messaggio
    Ciao, guarda io l'ho presa ma non sono assolutamente un esperto. I vantaggi sono che ha un processore molto potente che macina di tutto ed esce con un vero 4k. La mia ha anche un hard disk da 500gb, è in continuo aggiornamento e miglioramento. Non ho mai avuto problemi a leggere qualsiasi formato. Ci gioco e la sfrutto poco per mancanza di tempo.

..........[CUT]
    Grazie per la risposta.. Per quanto riguarda la tua domanda, io provenendo da un LCD Samsung top di gamma 2015 non posso che consigliati l'oled.. Il discorso potrebbe in un certo senso un po' cambiare se vedi il Tv da molto lontano, diciamo 2 metri e mezzo.. A quel punto il maggior polliciaggio dell'lcd potrebbe tornare utile

Ieri sono stato da euronics e mi hanno confermato la sostituzione della tv piegata. Oggi dovrebbe arrivargli! Meno male perché non resistevo piu! Cmq voto 10 per la cordialità e l'assistenza di euronics tortona! Speriamo sia sempre cosi!

Ciao ragazzi, ci sono altre scorciatoie da telecomando? avevo letto che per entrare prima nel menu basta tenere premuto il tasto con la ''rotella''..

salve giusto per non commettere errori , mi pare di aver letto che esiste sia la versione per il mercato italiano che quella per il mercato europeo; volendo acquistare la versione per mercato italiano quale è la corretta sigla da ricercare?
    grazie mille

In Italia si vende ufficialmente il modello 55C8PLA.

Pagina 212 di 716 PrimaPrima ... 112162202208209210211212213214215216222262312712 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •