|
|
Risultati da 601 a 615 di 970
Discussione: SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''
-
04-11-2018, 23:30 #601
Senior Member
-
05-11-2018, 14:09 #602
Member
-
05-11-2018, 23:03 #603
Member
Ciao a tutti, da Samsung ancora niente, nonostante le promesse. Quello che posso aggiungere è che sto trovando decine di lamentele sul problema dell UHD dimming e della scarsa luminosità su forum esteri, e sporadiche lamentele anche in Italia. Ho anche letto che il pannello regolerebbe la propria luminosità sulla luminosità media complessiva dell’inquadratura. Cioè a dire che più la scena è mediamente scura, più si abbassa la luminosità dell’intero pannello. Folle! Il tutto per aumentare lo “spessore” del nero!
È probabile che Samsung abbia completamente “cannato” il software che controlla lil local dimming, ma che abbia deciso di non ammettere l’errore, presente anche su alcuni QLED del 2017. In tal caso abbiamo poche speranze, se non quella di usare il trick postato da Arenzetti e, al prossimo acquisto di una TV, optare per altre marche.
Ad ogni modo provo a sollecitare Samsing Community per l’intervento che mi hanno proposto. Ad maiora.
Ultima modifica di pieroesse; 06-11-2018 alle 14:04 Motivo: correzioni
-
06-11-2018, 17:09 #604
Member
Ho appena staccato con Samsung, non sanno perfettamente nulla, ero più informato io che loro.
Mi hanno risposto che questa è una funziona "normale" del tv, e dato che il televisore è stato creato così non si può modificare. Bah...
-
06-11-2018, 18:19 #605
Senior Member
Mia esperienza con Samsung Italia.
Quando comprai la TV 3D girando su Internet venni a sapere che esisteva il modello UE40S800 più economico del modello UE40C8000, aveva delle funzioni in meno, ma non mi interessava visto che il prezzo era nettamente inferiore e volevo solo avvicinarmi al 3D.
Chiamai Samsung per informazioni e mi risposero che questo modello non era venduto in Italia, potevo comprare solo la C7000 (che non ricordo perchè non era da comprare) o la C8000 (donando un rene).
Mi misi l'animo in pace e rimandai l'acquisto ad un momento in cui il mio portafoglio era meno vuoto.
Qualche giorno dopo la telefonata accompagnai un amico a comprare proprio una TV da Eldo..................e quale stupore nel vedere in vendita la televisione che cercavo, la UE40S800.
Non ci potevo credere.
Controllai ogni particolare, era proprio lei e da Eldo mi assicurarono che la garanzia era italiana.
Gentilissimi mi fecero anche provare il 3D del modello esposto.
La tengo ancora!
Come è capitato ad anthony3192, anche io ne sapevo più di Samsung Italia, addirittura dei modelli in vendita!
-
06-11-2018, 20:18 #606
Member
Ho rimediato un telecomando non smart. Provo a entrare nel service menu...
Ultima modifica di pieroesse; 06-11-2018 alle 20:21 Motivo: correzionen
-
06-11-2018, 20:39 #607
Member
Ragazzi io oggi per effettuare una seconda prova ho provato a disattivare il dimming dal service menu, e devo dire la verità funziona, l'unica pecca come ho scritto già sopra è l'input lag, e quindi per me che utilizzo la tv principalmente per giocare alla Ps4 Pro non va bene.
Ho voluto riprovare perché ho letto che alcune persone non hanno trovato miglioramenti.
Sicuro che avete fatto tutti i passaggi spiegati nel video? io confermo che sulla mia UE43KU6072 il global dimming sparisce, e le scene scure si vedono finalmente bene senza perdere luminosità, ho provato sia con un dvd di calibrazione per regolare il livello del nero, e sia sul logo principale dell'accensione della PS4, la retroilluminazione non si abbassa.. però purtroppo causa input lag non posso tenerla in questo modo.
-
06-11-2018, 22:45 #608
Senior Member
Hai messo Dimming = 0 ?
Nel nostro service menu abbiamo solo questa opzione ed è già settata a zero di fabbrica, purtroppo.
Poi ci sono le regolazioni PWM_INI_2D = 100 e PWM_MOVIE_INI = 100 che ha me hanno dato giovamento scegliendo la modalità Film.
Altro non ho trovato o mi è sfuggito.Ultima modifica di Arenzetti; 06-11-2018 alle 22:46
-
06-11-2018, 22:47 #609
Senior Member
-
07-11-2018, 13:53 #610
Member
Il dimming a me di fabbrica come a voi è sullo 0, ma quello non va toccato.
I parametri da variare sono questi: PWM_INI_2D = 100 e PWM_MOVIE_INI = 100 è va settato entrambi su 100.
Facendo così a me l'oscuramento di disattiva su tutte le modalità, anche su "giochi" ho provato sia standard che film, e funziona benissimo su entrambe.
-
07-11-2018, 13:54 #611
Member
Ciao a tutti. Ho sollecitato Samsung Community ma, dopo lo slancio di generositá dell’altro giorno, sono di fatto scomparsi... Temo che si defileranno e immagino che la risposta che otterrò, se la otterrò, sarà la stessa ricevuta da Anthony 3192. Se Samsung non interverrà diversamente la mia risposta l’avrá al mio prossimo acquisto di TV o consumer electronics, quando depennerò la casa coreana dalla mia wish list.
Detto questo ieri ho resettato dal service menù i parametri del dimming (che da me erano settati a 10 e 25, quindi addirittura più bassi di quelli del filmato) e non finirò di ringraziare Arenzetti per aver scovato il tutorial “spagnolo”. Seguite quelle istruzioni e resettato a 100/100 la situazione “luminosità “ è effettivamente migliorata sensibilmente. Sono riuscito ad apprezzare Aliens, scontro finale, che prima era realmente inguardabile tanto era scuro e impastato di nero. Altri film sono eccellenti, le scene in interni e in scarsa illuminazione sono ora definite e visibili. I documentari di Discovery o Nat Geo Wild meravigliosi! Quindi, il sistema funziona! Appena possibile posterò la sequenza dettagliata dei comandi da eseguire una volta entrati nel menù di servizio per aggiustare l’UHD. Non è escluso poi che vi siano altri comandi oltre a quelli sin qui individuati per migliorare ancora più la situazione (l’UHD si attenua, ma non si disattiva completamente) .
Finisco con due considerazioni.
La prima è che non è comprensibile come un colosso come Samsung metta in commercio dei modelli potenzialmente validi storpiandoli con un pessimo software non escludibile o regolabile da menù utente come l’UHD dimming! Pazzesco. Basterebbe un banale intervento ad hoc nel prossimo firmware, ma non credo lo faranno. Sarebbe come ammettere un errore marchiano.
Seconda considerazione. Grazie a questo forum di amatori e utenti curiosi sono riuscito a risolvere il mio problema. Grazie a tutti tranne a chi, al mio primo post, rispose pomposamente, offensivamente e presuntuosamente sciorinando una conoscenza tecnica tanto profonda quanto del tutto inutile, poiché da quell’utente sono arrivate tante critiche ma zero soluzioni. Questi scienziati presuntuosi sono la disgrazia provata di questi forum, per fortuna utilissimi grazie a tutti gli altri. Ciao!
-
07-11-2018, 14:52 #612
Member
La cosa triste raga e che questi televisioni sono veramente VALIDI, si vedono molto ma molto bene! non capisco questa scelta di Samsung.
La cosa ridicola l'ho riscontrata ieri, la mia tv è munita di HDR, la ragazza del call center mi disse che era impossibile .. ahahah ma come??
La cosa strana e che su molti siti di recensioni dicono che le nostre tv hanno un ottimo nero, ed effettivamente è vero, se non fosse per la tecnica semi ottimizzata di Samsung.
Io con il settaggio del video mi trovo bene, il problema è che l'input lag schizza alle stelle .. e sinceramente non riesco a capire come mai!
-
07-11-2018, 18:51 #613
Senior Member
Sì il miglioramento è netto, indubbiamente, ed ora è possibile godersi i film "scuri", quelli con molte scene in ambienti con poca luce.
Ma non siamo riusciti a trovare il modo per disabilitare completamente questo effetto oscuramento.
Io ho passato ore a controllare e variare moltissimi parametri del service menu per vedere se ottenevo miglioramenti, o riuscivo a spegnerlo, ma nulla ha funzionato tranne le impostazioni del video spagnolo.
Ora continuo a seguire alcuni forum stranieri dove i moderatori Samsung rispondono e dicono di aver individuato ma non ancora risolto il problema (tra l'ironia degli utenti che pronosticano che non sarà mai risolto!).
In caso di novità vi aggiorno subito.
-
07-11-2018, 18:52 #614
Senior Member
-
08-11-2018, 13:33 #615
Member
Vi posto la risposta di Samsung al mio sollecito a intervenire, nel quale indicavo anche il problema nell’UHD Dimming. Io ho a mia volta risposto a Samsung che proprio perché la cosa è soggettiva, sarebbe importante poter regolare o attivare/disattivare la funzione....
Risposta Samsung
“Ciao Piero,
quanto riscontri è una caratteristica del prodotto.
La visualizzazione è soggettiva, per cui per alcune persone tale visualizzazione può risultare fastidiosa, mentre altri possono apprezzarla.
La Tv è del 2017, sebbene non sappia ancora esattamente quale sia il modello completo.
Abbiamo raccolto tutti i feedback a riguardo già per le Tv del 2018, sebbene non sappia ancora esattamente quale sia il modello completo.”