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Discussione: SAMSUNG F8000
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29-10-2018, 20:20 #4816
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Anche a voi non funzionano più i servizi tipo Rai Play e Mediaset Play?
La tv è aggiornata all'ultimo fw e hanno sempre funzionato. Durante i mondiali di calcio usavo regolarmente Mediaset Play per vedere le partite o gli highlights. Poi di colpo hanno smesso di funzionare (sia Rai Play che Mediaset Play)
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01-11-2018, 19:50 #4817
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01-11-2018, 20:59 #4818
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Premesso che parlo delle funzioni interattive che puoi aprire quando sei sintonizzato sul canale Rai o Mediaset e non delle app (la app RaiPlay funziona e quella di Mediaset Play non esiste)
Mi esce un errore generico dopo un messaggio di ricerca rete.
Il tv è regolarmente connesso a internet via Wi-Fi e utilizzo senza problemi Prime Video, YouTube ecc.
Potrei provare con un reset totale del tv ma siccome è calibrato bene non ho voglia di rifare tutta la calibrazione.
Ho provato con il reset solo dello Smart hub ma senza risultato.
Mi sa che la parte MHP del tv è andata a farsi benedire.
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02-11-2018, 15:06 #4819
leascia perdere, ho provato adesso e non vanno più nemmeno a me
raiplay (mhp) diventa disponibile con tasto rosso e il menu è navigabile, se poi scegli di eseguire quella che chiamano "app" anche a me restituisce un errore generico e non si avvia
su mediaset invece non compare più del tutto l'icona "premi il tasto rosso" ho provato sia su canali SD che HD
per la rai poco male perchè c'è l'app che per adesso funziona bene, per mediaset è un peccato perchè stanno pubblicizzando parecchio la nuova interattività e probabilmente l'hanno resa compatibile solo da tizen in su suppongoSamsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80
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02-11-2018, 16:54 #4820
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Scusate ragazzi se ritorno sul mio problema postato qualche giorno fa. nessuno l'ha mai riscontrato e magari risolto?
Grazie
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02-11-2018, 19:45 #4821
Ciao, purtroppo oggi ho avuto anche io il tuo problema solo che il mio non riparte. Compare la scritta “Smart Tv” poi si riavvia e non riesco a spegnerlo col telecomando, devo staccare la spina. Cercando in rete, tanti hanno avuto un problema simile ma non ho capito la causa e sto indagando. Certo è molto strano...
TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
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03-11-2018, 08:22 #4822
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Ieri ho "indacato" presso un centro assistenza Samsung vicino è ho capito....anzi per essere corretti ho avuto la sensazione di tre cose:
1) che loro sappiano di che si tratta
2) che il problema oltre che di facile soluzione sarebbe (qualore fosse noto) risolvibile senza l'assistenza del tecnico
3) che ci vorrebbe una barca di soldi che per un top di gamma di poco piu di tre anni di vita fa rabbia.
Spero tanto che la soluzione esca da questo forum. Non ce la faccio piu a vedere il televisore che fa 5-6-7 tentativi di accensione prima di accendersi definitivamente. HELPPPPPP!!!
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03-11-2018, 09:12 #4823
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A me era capitato con il tv precedente (Samsung C650) esattamente al 25° mese di vita. Cioè appena scaduta la garanzia. Ovviamente il problema diagnosticato era che si era guastata la scheda madre (chissà come mai la diagnosi è sempre quella). Comunque per i tv compro sempre l'estensione di garanzia 2+3 e quindi non mi sono fatto troppi problemi. L'ho mandato in assistenza e me l'hanno sistemato senza spese.
Certo che questa storia della scheda madre che si guasta ormai è diventata la scusa per giustificare qualsiasi guasto di apparecchiature elettroniche.
Sicuramente è la più redditizia per i centri assistenza.
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03-11-2018, 09:14 #4824
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03-11-2018, 11:07 #4825
@nemociccio
Almeno a te poi si accende, il mio entra in un loop infinito.
Ho smontato il tv, per fortuna è un operazione molto semplice. Credo che la scheda problematica sia quella della parte elettrica, anche questa facilmente rimovibile. La prima cosa che ho verificato è il fusibile, di tipo ceramico poco sopra il morsetto dell’alimentazione. Ma il fusibile è intatto. Temo quindi sia qualche componente, ma è un casino capirlo con gli strumenti che ho a disposizione. L’unica è trovare un centro assistenza onesto a cui portare la scheda oppure cercarla su eBay, ma non conosco il costo.TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
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03-11-2018, 11:59 #4826
In questo video sostituiscono un condensatore:
https://m.youtube.com/watch?v=HqjaHI4P35ATV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater
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03-11-2018, 13:14 #4827
Mi sbagliavo, non è la parte elettrica (scheda marrone sulla dx) e credo neanche la motherboard (scheda verde sulla sx). Scollegando la piccola scheda in basso al centro infatti, quella col cavo a L, il tv si è acceso ed ho sentito l’audio della tv. I led sono accesi ma purtroppo niente video. Credo sia la scheda che governa il software della tv, sto indagando. La prima cosa che voglio fare è un hard reset.
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03-11-2018, 14:08 #4828
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03-11-2018, 16:56 #4829
io prima proverei con un factory reset da remoto
non funzionasse forse prima di spendere soldi sarebbe meglio vedere se verrà commercializzato l'evo kit 2019 potresti risolvere e fare un upgrade niente male al prezzo di una riparazioneSamsung UE55F8000 :: Denon AVR-1705 :: Yamaha NS-P620 :: PS3 Fat 80
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03-11-2018, 20:08 #4830
Cosa intendi con “Factory reset da remoto”? Ho cercato di fare il reset ma se collego quella scheda non riesco a fare niente, entra il loop e non reagisce a nessun comando.
L’evo kit potrebbe risolvere se bypassa completamente l’attuale elettronica, in questo momento non ne ho la certezza. Poi è un po’ costoso ma valuto anche in base alla differenza è alla disponibilitàTV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater