Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 178 di 716 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278678 ... UltimaUltima
Risultati da 2.656 a 2.670 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da murdock999 Visualizza messaggio
    Domanda da inesperto . Nelle specifiche tecniche leggo Sistema diffusori 2.2 ch, che significa ?
    Forse la domanda era troppo banale per molti voi però generalmente si parla di sistemi audio 2.0 o 2.1 quindi non capisco cosa significhi la dicitura 2.2 .
    Grazie a chiunque vorrà rispondere, sto cercando di imparare qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Ragazzi io non credo proprio che questa ipotesi sia attendibile. Il costo ridotto del prodotto LG rispetto alla concorrenza è dettato da due aspetti:

1. LG è leader vendite per il settore OLED con una quantità di moelli che gli garantisce la possibilità di gestire in maniera più favorevole il discorso prezzi;

2. LG non ha costi di acquisto de..........[CUT]
    Mah il discorso è molto semplice.
    Se io sono Sony e compro da LG i pannelli che mi arrivano devono essere perfetti altrimenti glieli rimando!
    Certamente non pago pannelli difettosi ad una azienda. Quindi il controllo è maggiore e riduce le percentuali di problemi!
    Seconda cosa come è possibile che tra io venditore online sconosciuto e Amazon ad esempio ci sia una differenza di 500€ a tv in questo momento?
    Certamente Amazon ha economie di scala molto più importanti del negozietto online.
    Questo significa che quel tv lo ha pagato di più al fornitore! Perché?
    Perché è una prima linea di produzione magari tutto qui!
    Credo che L differenza sia solo in termini % magari in questi casi i pannelli non uniformi sono di meno tutto qui!

Comunque mi hanno rispedito il C8 almeno così dice Amazon, e se è vero dovrebbe far parte dell’attuale stock in vendita al prezzo di 1899€ ovviamente sono solo ipotesi, ma se arriva lo testo e vediamo un po’ di differenze!

Citazione Originariamente scritto da lauda Visualizza messaggio
    Oggi ho parlato con l'assistenza LG(che hanno la mia tv per problemi di macroblocking, quadrettoni giganti nelle scene scure) e mi hanno detto che il pannello è perfetto, è solo colpa di netflix / amazon prime.
    Non ho parole.. Cosa dovrei fare? Gli ho linkato anche le discussioni in cui si parla del problema tipo questa:

https://www.avsforum..........[CUT]
    rimango allibito pure io...

Citazione Originariamente scritto da Morris78 Visualizza messaggio
    Mah il discorso è molto semplice.
    Se io sono Sony e compro da LG i pannelli che mi arrivano devono essere perfetti altrimenti glieli rimando!
    Certamente non pago pannelli difettosi ad una azienda. Quindi il controllo è maggiore e riduce le percentuali di problemi!
    Seconda cosa come è possibile che tra io venditore online sconosciuto e Amazon ad..........[CUT]
    secondo te...Sony monta un pannello (delle migliaia) lo controlla e nel caso lo smonta e li rimanda indietro? Sai il costo di un'operazione del genere??
    TV LG Oled 65C8

Caro Lauda il problema sta proprio nel modo in cui l’elettronica di LG gestisce certi contenuti di non altissima qualità. Perché il tuo problema ce lo abbiamo tutti. Quindi è chiaro ed evidente che per loro il problema non esiste, perché è nei limiti della loro tecnologia. Se volevi un tv che si comporta meglio in tal senso, dovevi comprare un Panasonic o un Sony, che però costano di più e hanno altri problemi mica trascurabili. In buona sostanza, per risolvere, devi migliorare la qualità dei contenuti, o abbassare a 48/47 la luminosità.

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Caro Lauda il problema sta proprio nel modo in cui l’elettronica di LG gestisce certi contenuti di non altissima qualità. Perché il tuo problema ce lo abbiamo tutti. Quindi è chiaro ed evidente che per loro il problema non esiste, perché è nei limiti della loro tecnologia. Se volevi un tv che si comporta meglio in tal senso, dovevi comprare un Pana..........[CUT]
    Mfods come va? Ogni tanto ci si vede

A cosa ti stai dedicando in questo periodo? Hai collegato qualche console di gioco o Lettore UHD?

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    rimango allibito pure io...

secondo te...Sony monta un pannello (delle migliaia) lo controlla e nel caso lo smonta e li rimanda indietro? Sai il costo di un'operazione del genere??
    Magari esigono una qualità di produzione a monte! Non saprei!

Caro Lauda il problema sta proprio nel modo in cui l’elettronica di LG gestisce certi contenuti di non altissima qualità. Perché il tuo problema ce lo abbiamo tutti. Quindi è chiaro ed evidente che per loro il problema non esiste, perché è nei limiti della loro tecnologia. Se volevi un tv che si comporta meglio in tal senso, dovevi comprare un Panasonic o un Sony, che però costano di più e hanno altri problemi mica trascurabili. In buona sostanza, per risolvere, devi migliorare la qualità dei contenuti, o abbassare a 48/47 la luminosità.
    Però mi sembra di notare che il problema è più o meno grave a seconda dei pannelli. Sono consapevole che i contenuti non sono il massimo e qualche artefatto lo vedo anche con l'altra tv (un plasma), il monitor del pc (alienware TN 240Hz ecc..) però un conto è vedere qualche artefatto un altro è di vedere più artefatti che immagine

Volevo provare il philips 803 però ha un input lag un po' troppo alto, quindi o prendo il sony AF9 oppure aspetto l'anno prossimo che forse è meglio..

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Caro Lauda il problema sta proprio nel modo in cui l’elettronica di LG gestisce certi contenuti di non altissima qualità. Perché il tuo problema ce lo abbiamo tutti. Quindi è chiaro ed evidente che per loro il problema non esiste, perché è nei limiti della loro tecnologia. Se volevi un tv che si comporta meglio in tal senso, dovevi comprare un Pana..........[CUT]
    Quindi mi state confermando che su questa TV avere Macroblocking è normale???

Quindi mi state confermando che su questa TV avere Macroblocking è normale???
    Io non credo.. se leggi la discussione che avevo linkato ad alcuni hanno cambiato il pannello ed hanno risolto il problema!

Però mi sembra di notare che il problema è più o meno grave a seconda dei pannelli. Sono consapevole che i contenuti non sono il massimo e qualche artefatto lo vedo anche con l'altra tv (un plasma), il monitor del pc (alienware TN 240Hz ecc..) però un conto è vedere qualche artefatto un altro è di vedere più artefatti che immagine

Volevo pro..........[CUT]
    Io da quello che ho visto il Philips ha un upscale fantastico!

Io non credo.. se leggi la discussione che avevo linkato ad alcuni hanno cambiato il pannello ed hanno risolto il problema!
    Speriamo a me dovrebbe arrivare tra una settimana! Se è rotto nuovamente saluto caldamente e per sempre LG

Speriamo a me dovrebbe arrivare tra una settimana! Se è rotto nuovamente saluto caldamente e per sempre LG
    Io non ho fatto il reso in tempo e quindi sono fregato. Dovrò venderlo

ragazzi gentilmente sarei interessato a questa tv ma non ho ancora capito se va bene o no, voi oggi lo ricomprereste? e' acquistabile o c'è il rischio che sia difettoso?
    sono indeciso tra questo ed il philips( per ambilight e prezzo piu basso)
    grazie

Citazione Originariamente scritto da mimmox Visualizza messaggio
    ragazzi gentilmente sarei interessato a questa tv ma non ho ancora capito se va bene o no, voi oggi lo ricomprereste? e' acquistabile o c'è il rischio che sia difettoso?
    sono indeciso tra questo ed il philips( per ambilight e prezzo piu basso)
    grazie
    Il philips mi sembra che costi di più (il modello 803)! Io sono molto deluso, ma credo di avere un panello difettato..
    Il fatto è che il philips ha un input lag troppo alto, il sony ha un telecomando che è ridicolo(3000 euro e sembra di 20 anni fa) quindi mi rimane il panasonic da poter provare però credo che aspetterò la serie 2019 per fare il cambio!

Il philips mi sembra che costi di più (il modello 803)! Io sono molto deluso, ma credo di avere un panello difettato..
    Il fatto è che il philips ha un input lag troppo alto, il sony ha un telecomando che è ridicolo(3000 euro e sembra di 20 anni fa) quindi mi rimane il panasonic da poter provare però credo che aspetterò la serie 2019 per fare il ca..........[CUT]
    io mi riferivo al philips pos9002, il nuovo mi sembra simile quindi penso non ne' valga la pena, ovviamente bisogna fare in fretta perche' stanno finendo. Scusami se te lo chiedo ma secondo te sei stato sfortunato o ce ne sono tanti difettosi? che idea ti sei fatto a riguardo?

Pagina 178 di 716 PrimaPrima ... 78128168174175176177178179180181182188228278678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •