Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 180 di 716 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280680 ... UltimaUltima
Risultati da 2.686 a 2.700 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Secondo me qualcuno a degli interessi a dire che i TV OLED non hanno problemi di uniformità ecc ecc e che chi li ha e un paranoico o un visionario , questi utenti saranno di LG o hanno interesse!il banding lo vedi anche nei contenuti credo?
    Ultima modifica di cesare 82; 27-10-2018 alle 23:34
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Può essere che il tuo pannello non abbia quel problema,visto l immagine postata ..non capisco questo fervore a difendere e negare che ci possono essere dei problemi con questi pannelli!ma hai un interesse,sei un collaboratore LG o semplicemente un fanboy, seno non me la spiego questa tua ostilità.
    Ostilità, lg, fanboy? Rilassati Ciccio!

Ho solo fatto un test chiesto da un utente!

Tra l'altto i difetti che rilevo li ho anche scritti, vatteli a trovare.

Ma tu guarda...

Citazione Originariamente scritto da lauda Visualizza messaggio
    Piccoli difetti li vedo anche con il monitor del pc e con il plasma in camera, ma con l'OLED ho più quadrettoni neri che immagine e quelli dell'assistenza mi dicono che ho un panello perfetto e che è colpa di netflix / amazon prime e che devo stare più lontano dalla tv.

Posso aggiungere che ho anche una bella riga al centro che non si nota solo c..........[CUT]
    Puoi renderlo?

Certo.. mi faresti anche un piacere

Allora prova con amazon prime video l'uomo nell'alto castello stagione 1 puntata 10 i primi 3 minuti. La scena nel cinema per intenderci!

Poi Netflix l'alienista puntata 3 stagione 1 verso il minuto 28/29 c'è una scena di notte!

Qui una foto: https://ibb.co/jnaamV
    Ho fatto il test ed effettivamente la situazione su questi contenuti è davvero terribile anche sul mio tv.
    Quindi questo dimostra ciò che dicevo, e cioè che è un limite della capacità di elaborazione delle immagini scure nei contenuti a bassa qualità, da parte del processore del ns. C8.
    Pertanto mi spiace dirtelo ma se non puoi convivere con questo problema, cambia tv rivolgendoti ad altri marchi.
    In alternativa, sacrifica qualche punto di luminosità (settala a 47) e attiva la riduzione del rumore e la riduzione del rumore mpeg mentre vedi questi contenuti, accendendo una luce di sottofondo nella stanza.
    Potrebbe anche esserti utile vedere Netflix attraverso un dispositivo esterno che ha una elaborazione di immagine di qualità (lettore bd ultra hd).

Può essere che il tuo pannello non abbia quel problema,visto l immagine postata ..non capisco questo fervore a difendere e negare che ci possono essere dei problemi con questi pannelli!ma hai un interesse,sei un collaboratore LG o semplicemente un fanboy, seno non me la spiego questa tua ostilità.
    Secondo me qualcuno a degli interessi a dire che i TV OLED non hanno problemi di uniformità ecc ecc e che chi li ha e un paranoico o un visionario , questi utenti saranno di LG o hanno interesse!il banding lo vedi anche nei contenuti credo?
    Secondo me invece o non hai letto tutto il 3d o vedi troppi film di fantascienza.
    Nessuno hai mai negato che ci siano problemi per ALCUNI PANNELLI ma su milioni venduti nel mondo si tratta di percentuali nella norma.
    Nessuno ha mai detto che nn ci siano problemi con LG ma ci sono anche con Sony e Panasonic ad esempio.
    Da lì ad arrivare a dire che ci siano utenti che scrivono perché hanno degli interessi personali la ritengo una fesseria da film di fantascienza di basso livello.

Io i test li ho fatti e di problemi zero. Sono stato fortunato? NO
    Non sono stato sfortunato? SI

Le altre sono tutte chiacchiere da bar
    TV LG Oled 65C8

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Ho fatto il test ed effettivamente la situazione su questi contenuti è davvero terribile anche sul mio tv.
    Quindi questo dimostra ciò che dicevo, e cioè che è un limite della capacità di elaborazione delle immagini scure nei contenuti a bassa qualità, da parte del processore del ns. C8.
    Pertanto mi spiace dirtelo ma se non puoi convivere con ques..........[CUT]
    Ho provato a guardare netflix e amazon prime dalla PS4 ma la qualità era la medesima Potrei comprare l'apple TV ma non sono convinto che migliori.
    Da quello che leggo qui c'è gente che ha 0 problemi e gente che ha i miei stessi problemi quindi non credo sia un problema del processore ma di unità difettate o meno, altrimenti non mi spiego gli utenti che dicono di non avere questi problemi!

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Puoi renderlo?
    Purtroppo l'ho presa a fine agosto ma ho iniziato ad usarla a metà settembre e mi sono accorto tardi del problema!

Ho provato a guardare netflix e amazon prime dalla PS4 ma la qualità era la medesima Potrei comprare l'apple TV ma non sono convinto che migliori.
    Da quello che leggo qui c'è gente che ha 0 problemi e gente che ha i miei stessi problemi quindi non credo sia un problema del processore ma di unità difettate o meno, altrimenti non mi spiego gli ut..........[CUT]
    Mi spiace veramente per chi ha questi problemi, capisco benissimo...arrivo da 16 mesi di lotte con Hisense.

Ieri ho guardato le scene incriminate delle serie di netflix e amazon ma non ho trovato nulla.
    Vero è che io non sia un esperto dall occhio di falco ma credo che quei difetti suano visibili anche a mr. Magoo.

Avete provato con altre fonti non collegare ad internet ?

Più che problema di pannello nn potrebbe essere la MB o il processore?
    TV LG Oled 65C8

Anch'io ho provato con quelle scene di l'alienista ed effettivamente sul nero qualche problemino c'è, provato anche con netflix da lettore BR UHD, stessa cosa, niente di abominevole ma la qualità è quella che è.. Dai test fatti il mio pannello è ok, per questo penso che buona parte della "colpa" sia di netflix o al limite della connessione

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Mi spiace veramente per chi ha questi problemi, capisco benissimo...arrivo da 16 mesi di lotte con Hisense.

Ieri ho guardato le scene incriminate delle serie di netflix e amazon ma non ho trovato nulla.
    Vero è che io non sia un esperto dall occhio di falco ma credo che quei difetti suano visibili anche a mr. Magoo.

Avete provato con altre fonti..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Anch'io ho provato con quelle scene di l'alienista ed effettivamente sul nero qualche problemino c'è, provato anche con netflix da lettore BR UHD, stessa cosa, niente di abominevole ma la qualità è quella che è.. Dai test fatti il mio pannello è ok, per questo penso che buona parte della "colpa" sia di netflix o al limite della connessio..........[CUT]
    Sono abbastanza convinto che qualche artefatto lo abbiano tutti ma nel mio caso vedo più artefatti che immagine buona nelle scene scure. Quindi sicuramente parte della colpa è della sorgente ma nel mio caso non credo sia solo quello.. La connessione non è un problema ho 50 Mb stabili quindi più che sufficienti

Potete provare questo video su youtube? https://www.youtube.com/watch?v=EweWaCekXRQ&t=55s
    Basta che cercate Shin Lim jimmy fallon. Avevo parecchi artefatti nelle pieghe della tovaglia, in questo caso dal PC, ipad e plasma 0 artefatti! Mi aspetto che chi ha pochi artefatti con le serie di netflix / amazon prime con questo video non abbia problemi al contrario mio

Provato. A parte qualche riflesso del divano davanti al tv, sembra tutto ok
    https://ibb.co/dNFeVq

Perfetto. Come pensavo allora
    Devo solo convincere LG che la mia è difettata e non capisco se è l'elettronica o il pannello

Sono abbastanza convinto che qualche artefatto lo abbiano tutti ma nel mio caso vedo più artefatti che immagine buona nelle scene scure. Quindi sicuramente parte della colpa è della sorgente ma nel mio caso non credo sia solo quello.. La connessione non è un problema ho 50 Mb stabili quindi più che sufficienti

Potete provare questo video su yo..........[CUT]
    Ho appena provato e quindi mi devo contraddire, perché in questo video su YouTube non vedo nessun artefatto nella tovaglia..a questo punto forse hai tu un problema. E questa cosa è raccapricciante perché vuol dire che oltre ai problemi noti di uniformità (lotteria del pannello) si aggiunge anche la lotteria dell’elettronica! Mamma mia lg...spero vivamente che te lo cambino

Perfetto. Come pensavo allora
    Devo solo convincere LG che la mia è difettata e non capisco se è l'elettronica o il pannello
    Non sono un ingegnere ma penso che in questo caso sia l’elettronica il problema

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    Secondo me invece o non hai letto tutto il 3d o vedi troppi film di fantascienza.
    Nessuno hai mai negato che ci siano problemi per ALCUNI PANNELLI ma su milioni venduti nel mondo si tratta di percentuali nella norma.
    Nessuno ha mai detto che nn ci siano problemi con LG ma ci sono anche con Sony e Panasonic ad esempio.
    Da lì ad arrivare a dire che c..........[CUT]
    no film di fantascienza non ne vedo molti non e il mio genere,cmq quello che non sono d'accordo e che la percentuale di pannelli con problemi e bassisima cm qualcuno dice (1% ahahah magari) perché non é così .. quello che secondo me fa più rabbia che quando ce un pannello con problemi con banding o tinting esagerato questo non viene riconosciuto dalla garanzia ,se fosse l 1% forse gli converrebbe cambiarli cosa dici!
    Ultima modifica di cesare 82; 28-10-2018 alle 09:40
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 180 di 716 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190230280680 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •