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Risultati da 556 a 570 di 685
Discussione: ...e poi il riferimento Panasonic Serie FZ800-FZ950
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15-10-2018, 11:51 #556
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15-10-2018, 11:52 #557
Non c'entra il mese di produzione, vedi mio post sopra.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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15-10-2018, 12:08 #558
Questo è il 10% del FZ che ho in test e che probabilmente mi terrò:
La foto non è né sovraesposta, né sottoesposta, dovrebbe apparirvi più o meno come si vede un 10% dal vivo, la qualità della foto non è eccelsa eh, fatta al volo con un iPhone 7 quando aveva circa 60 ore. Ora ha appena superato le 100 ore (è ancora in stato B) ed è ulteriormente migliorato, al momento ha 25 cicli eseguiti (1 ogni 4 ore circa).
Ora capite cosa intendo quando dico 10% uniforme o con bande/striature "sfumate" e non nette.Ultima modifica di thegladiator; 15-10-2018 alle 12:28
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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15-10-2018, 12:13 #559
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Da un ‘articolo di DDay dello scorso febbraio alla presentazione dell’oled Sony AF8 :
Sony ha iniziato la presentazione partendo proprio dal suo nuovo TV OLED, l’AF8. Sempre attenta ai dettagli, e con più di una occhio rivolto alla qualità, Sony si è soffermata su alcuni dettagli che le hanno permesso lo scorso anno di toccare con il modello A1 livelli di qualità mai visti in un TV dell’azienda.
I pannelli, ad esempio, vengono calibrati in fabbrica uno ad uno per andar a ridurre eventuali differenza di uniformità, che vengono compensate sui due assi regolando linea per linea il livello di luminosità.
Una regolazione fine, nell’ordine dei decimi di candela al metro quadro, che contribuisce ad annullare però quale difetto che i pannelli OLED si portano appresso dalla nascita.
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15-10-2018, 12:18 #560
Ecco, questo dimostra che quest'anno qualcosa è cambiato, in Pana quasi certamente perché ho toccato con mano, in Sony lo dichiarano ufficialmente. In LG, a giudicare dai thread italiani e stranieri, sembrerebbe non essere cambiato nulla, è più facile vincere alla lotteria che avere un pannello decente.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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15-10-2018, 13:10 #561
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15-10-2018, 13:15 #562
Però da quanto si legge nell'articolo di dday è tutta questione di calibrazione... mi spiego meglio: a quanto si intuisce una calibrazione scrupolosa della luminosità (fatta da service menu mi verrebbe da dire) dovrebbe annullare la gran parte dei difetti di uniformità.
La cosa però che mi inquieta è la ormai conclamata scarsa uniformità della tecnologia a bassi IRE e di converso ad alti IRE, dichiarata anche dagli ingegneri stessi che viene mascherata ma non annullata del tutto...
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15-10-2018, 13:25 #563
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15-10-2018, 13:29 #564
E ci mancherebbe altro, ma questo da sempre, almeno con i Pana. E infatti è proprio saper valutare come il pannello INIZIA che è il momento critico...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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15-10-2018, 13:33 #565
E’ la conclusione a cui sono arrivato anch’io seguendo ormai da un paio di mesi le varie discussioni e che alla fine mi ha fatto propendere per Panasonic. Anche se c’è chi dice che i numeri sono comunque “bassi” non è possibile che la scarsa uniformità sia uno dei principali argomenti per LG mentre per le altre case no... Anche se il forum è un “microcosmo”, la statistica, come la matematica, non è un’opinione... 😉
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15-10-2018, 13:35 #566
No, no, no, non confondiamo le cose. Cosa intendi per calibrazione? Se è quella che posso venire a farti io o altri utenti, o calibratori pro tramite sonda, non ci si può fare nulla, se un pannello è messo male la calibrazione non lo migliora nemmeno di una virgola, poiché i comandi agiscono in maniera uniforme su tutto il pannello. Lascia perdere le boiate che leggi da certi utenti in certi thread che dicono "metti luce oled o contrasto così e così che il VB sparisce"... sì, grazie, semplicemente perché il 10% di un pannello calibrato con picco a 200 nits è il doppio più luminoso di uno calibrato a 100 nits…
Se invece intendi a livello di fabbrica, come descritto in quell'articolo allora ok ed escludo che si possa fare da service, quello, se ho inteso bene, è proprio un intervento "a basso livello", un fine tuning a livello di gestione delle singole linee.Ultima modifica di thegladiator; 15-10-2018 alle 13:39
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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15-10-2018, 13:35 #567PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
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15-10-2018, 14:12 #568
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15-10-2018, 14:23 #569
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ho sempre pensato che il "jail banding" degli oled fosse dovuto proprio ad un processo di calibrazione in fabbrica che zone per zona, o meglio striscia per striscia, cerca di uniformare la luminosità del pannello,
delle bande cosi dritte e taglienti che sembrano quasi seguire uno schema non sono il solito banding che si vede sugli lcd, poi magari sony lo rifarà a modo suo in maniera più approfondita e lo pubblicizza anche chi lo sa
ad ogni quando presi il mio fz800 su di un forum francese c'era un utente che aveva un super vignetting da sinistra verso destra, praticamente identico al c8 che avevo mandato indietro
fatto certo è che se ci incavoliamo noi quando becchiamo 1 pannello pesantemente disuniforme, immaginate se non si incavolano sony e panasonic quando ne comprano a migliaia, se fanno schifo glieli rimanderanno indietro ad LG
forse un pò di selezione ad un venditore esterno ci saràUltima modifica di turulli; 15-10-2018 alle 14:25
TV: 65HZ1000
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15-10-2018, 14:29 #570
@ waraf
Se il panello non è uniforme, non è uniforme punto non ci puoi fare nulla con la calibrazione, ve l'ho già detto nel thread del C8.
Per il discorso del tinting ti ho chiesto prima di mettere una modalità più vicina al riferimento perché il bianco della modalità game degli LG è troppo freddo e quindi potrebbe falsare la percezione, però anche lì se non è uniforme sulle alte ire non lo sarà mai. E' un difetto hardware e non software se la vogliamo mettere cosi.
Poi quello che dichiara Sony, è tutto da vedere, se effettivamente l'AF9 sarà più uniforme del A1 e del AF8 perché per gli ultimi due basta leggere la discussione sul forum americano per vedere che non valgono meglio degli LG. Peccato che non ci sia Pana negli state cosi ci si poteva fare un idea più reale della situazione, io comunque se veramente la situazione va meglio sugli FZ quest'anno penso che sia dovuto ha una selezione a monte che ha qualche miracolo software.Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace