Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 716 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219619 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Ribbon Visualizza messaggio
    Vedo che allora non sono il solo ad avere qualche particolarità nel pannello, perchè ho fatto il test del grigio e ne è uscito questo:

https://preview.ibb.co/hZn66z/20180930_042109.jpg

55C8

Sembra alquanto accentuato o sbaglio? oltretutto proprio nella parte sinistra ho alcune striscie che s..........[CUT]
    Da quanto tempo ce l'hai?

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ...se vedi calcio o giochi lascia perdere
    Azzo, così mi ributti in piena crisi perché stavo valutando seriamente di passare al Sony AF8. Quindi dici che devo tentare il terzo C8? Il pana lo escludo per via dello stuttering e dell'assenza di DV.
    Comunque leggo che anche diversi B8 stanno presentando problemi di luminosità su un lato. Ma è una strage?!?

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    @BigDario

Che storie ti sta facendo lo shop? E di quale shop stiamo parlando?
    Ragazzi, appena la storia si sarà conclusa vi racconto tutto. Per ora non voglio divulgare nulla di preciso, visto che si è già arrivati da ambo le parti a paventare azioni legali.
    Ultima modifica di BigDario; 02-10-2018 alle 22:37

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Azzo, così mi ributti in piena crisi perché stavo valutando seriamente di passare al Sony AF8. Quindi dici che devo tentare il terzo C8?

Ragazzi, appena la storia si sarà conclusa vi racconto tutto. Per ora non voglio divulgare nulla di preciso, visto che si è già arrivati da ambo le parti a paventare azioni per le vie legali.
    Mi spiace per quel che stai passando, e molto. Tieni duro e speriamo in bene.

Incrociamo le dita nel frattempo!

Comunque sia dal 2016 ad oggi è stato al posto che migliorare il problema di uniformità, peggiorato tantissimo!

È un vero peccato vedere un sacco di C8 qui dentro uno peggio dell'altro! Una roba così non era mai successo nel 2016 (2015 si invece con i vari EF EG) poi 2017 iniziarono di nuovo con non solo VB ma anche vittegning. Ora questa roba oscena e inguardabile! Certo che però da lì a dire che sul contenuto reale non si vede nulla ce ne passa eh... Soprattutto per chi guarda in stanza completamente oscurata!

È da riccattare direttamente la LG Display secondo me,!

E più di un recensore "serio" dovrebbe evidenziare questo subito! Non esiste proprio!

Tanto di Vincent e avforum.. è altrettanto vero che si lasciano trascinare dal loro business e proprio Interesse. Un vero peccato!

Questo è il solo problema che dovrebbe far sparire LGD altro che tone mapping, Dolby Vision si e no, Near black 17 si e no equanto altro!

Ultima modifica di L30Z3N; 02-10-2018 alle 22:58
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Ciao Leo e grazie per il supporto!

Per tener duro non c'è problema. Il problema è il dubbio amletico che ho ora.
    E' vero che Sony ha al momento per certo problemi di input lag nel gaming (solo sui 1080p) e di ABL (cosa con cui ho convissuto serenamente per quasi due anni di B6), ma è anche vero che, se c'è la volontà, questi sono problemi risolvibili via FW. Ed è questo che mi sta facendo propendere per Sony al momento. Andrei a comprare un prodotto oggi con due magagne ma con la speranza che vengano risolte in futuro (ma pur sempre una speranza resta).
    Lo stesso purtroppo non posso dirlo per LG, che, anche se su carta ha il modello migliore per un utilizzo overall, se ti becchi il pannello balordo non lo risolvi col FW, ma o te lo tieni o fai il recesso.

Mia moglie al momento è su di giri e mi ha detto che se prendo un terzo LG mi caccia di casa
    Ultima modifica di BigDario; 02-10-2018 alle 22:55

Azzo, così mi ributti in piena crisi perché stavo valutando seriamente di passare al Sony AF8. Quindi dici che devo tentare il terzo C8? Il pana lo escludo per via dello stuttering e dell'assenza di DV.
    Comunque leggo che anche diversi B8 stanno presentando problemi di luminosità su un lato. Ma è una strage?!?

Ragazzi, appena la storia si sarà c..........[CUT]
    lo so è quello che cercavo di dire, quanto vorrei che ci fosse un bel oled da comprare e stare tranquilli, purtroppo ce ne sono di possessori a1/af8 in giro per il web che vorrebbero non aver acquistato la tv per la questione dimming, poi come tutte le cose la tollerabilità è soggettiva
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

poi come tutte le cose la tollerabilità è soggettiva
    Si, ed infatti stavo cercando di capire quanto era invasivo questo LD, visto che se è minore o uguale a quello del B6 per me è un non problema.
    Certo resta l'input lag a 40ms per i giochi in 1080p...

Si, ed infatti stavo cercando di capire quanto era invasivo questo LD, visto che se è minore o uguale a quello del B6 per me è un non problema.
    C'è da dire però che nella discussione dell"af8 in questo forum mi pare che nessuno abbia lamentato low dimming ultimamente

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    C'è da dire però che nella discussione dell"af8 in questo forum mi pare che nessuno abbia lamentato low dimming ultimamente
    Si, infatti so che, con una patch nel corso dell'estate, l'incisività dell'ABL è stato limitata. Vorrei capire cosa si intende per "limitata"

Ciao Leo e grazie per il supporto!

Per tener duro non c'è problema. Il problema è il dubbio amletico che ho ora.
    E' vero che Sony ha al momento per certo problemi di input lag nel gaming (solo sui 1080p) e di ABL (cosa con cui ho convissuto serenamente per quasi due anni di B6), ma è anche vero che, se c'è la volontà, questi sono problemi risolvib..........[CUT]

Vabbè per fortuna che moglie è d'accordo con te

lo so è quello che cercavo di dire, quanto vorrei che ci fosse un bel oled da comprare e stare tranquilli, purtroppo ce ne sono di possessori a1/af8 in giro per il web che vorrebbero non aver acquistato la tv per la questione dimming, poi come tutte le cose la tollerabilità è soggettiva
    Certo! C'è da separare bene, caso per caso come prima cosa!

2. Se su questi C8 il gravissimo problema di uniformità, tra l'altro mai visto su altre marche, non ci fosse stato erano un po' tutti più contenti qui dentro!

3. Discorso Sony e auto dimming un bel punto interrogativo, ma forse qualche speranza c'è!

4. E ultimo Discorso Panasonic e micro-scatto (stuttering) e' il minor dei problemi e forse anche l'ultimo visto che, chi è stato in grado di percepire il famigerato, occasionalmente, capita su contenuti UHD HDR e non ovunque.
    Quindi se si mettesse tutto su una bilancia, cosa pesa di più?

Una cosa è certa un OLED mal messo così come le foto viste nelle ultime 3 pagine, non lo vorrei mai e poi mai, come me penso nessuno! È questa la cosa più grave da risolvere eh..
    E qui dovrebbe metterci del suo LGD, al quanto pare fanno un po' come meglio credono loro.
    Sulla serie B6 último firmware ha rovinato per sempre il nero assoluto! Mille denuncie da parte di tutti gli utenti around the world, ancora irrisolto! E ovviamente non se ne prendono la responsabilità del difetto, addirittura a qualche d'uno hanno risposto dalla assistenza che tutti gli OLED un minimo di "retroilluminazione" ci deve essere insomma l'incompetenza più assoluta! Da lì a qui che ovviamente è "dentro della loro tolleranza" di produzione!
    I pannelli fallati non glielo vendono ad altre marche, pare a questo punto se li tengono loro. Ecco le prove!

MAI PIU LG! (Brava la moglie di Big Dario)

Uno in meno!

P.S: Diverso sarebbe che invece LGD si prendessi la responsabilità di sostituire tutti i pannelli messi così. E allora non si stava qui a discuterne!
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-10-2018 alle 00:31
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Certo resta l'input lag a 40ms per i giochi in 1080p...
    Ce l'ho ancora il B6 Darío, e non ha mica un problema simile a quello che ne parlano i vari possessori di Sony OLED.

ABL che entra in funzione oltre superati i 130Nits...

ASBL Invece si, entra in funzione ma a immagine completamente fissa per cui se proprio vogliamo, fa molto comodo quando si usa un dispositivo esterno, Blu-ray player tipo, che non abbia nessun tipo di screensaver, evita che si stampi o ritenga immagine!

In calibrazione disattivabile dal Menù di servizio tra l'altro!

Ma niente a che vedere a quando si guarda una partita e dopo 5min. vedersi calare l'intera luminosità del pannello, gradualmente che sia, MAI VISTO sul mio B6!

Occhio a non confondere ABL che tra l'altro è presente su qualsiasi OLED sin dai plasma ora meno aggressivo, con il famigerato "auto dimming" Sui Sony.
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-10-2018 alle 00:34

Edito che si va troppo OT. Scusate
    Ultima modifica di BigDario; 02-10-2018 alle 23:58

@ Dario: io oddio profondamente la tv War con argomenti spesso discutibili in un senso o nell’altro.

Ti posso solo consigliare se vuoi comprare un Oled a tutti i costi (come me) di dare priorità all’uniformità del panello. Se giochi tanto (come me) l’input lag è importante ma dipende anche dei giochi (40 ms può essere accettabile con tanti generi)

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    @ Dario: io oddio profondamente la tv War con argomenti spesso discutibili in un senso o nell’altro.

Ti posso solo consigliare se vuoi comprare un Oled a tutti i costi (come me) di dare priorità all’uniformità del panello. Se giochi tanto (come me) l’input lag è importante ma dipende anche dei giochi (40 ms può essere accettabile con tanti gener..........[CUT]
    Spero di non aver dato l'impressione di voler fare TV war. Nel caso mi scuso profondamente con tutti.
    È che ero partito decisissimo col C8 e queste due scottature mi hanno portato a valutare altre strade. Ma lungi da me qualsiasi intento di tipo fazioso.

Spero di non aver dato l'impressione di voler fare TV war. Nel caso mi scuso profondamente con tutti.
    È che ero partito decisissimo col C8 e queste due scottature mi hanno portato a valutare altre strade. Ma lungi da me qualsiasi intento di tipo fazioso.

capisco benissimo il tuo stato d'animo.
    Ieri io ho ricevuto il 65C8 e devo dire che è bellissimo (esteticamente). Per quanto riguarda i settings già out of the box IMHO è ottimo per un uso normale da utente normale...
    Onestamente però pensavo che il salto in avanti rispetto all' Hisense H65M6500 fosse mooolto superiore.

Da stasera proverò alcuni settaggi personali magari partendo dai consigli RTINGS...

Poi farò anche i test o forse no
    TV LG Oled 65C8

@Dario: No, non hai assolutamente fatto tv war, è solo che certi argomenti tornano qua come dei mantra, io vi consiglio di andare a vedere i tv e provarli se è possibile per farvi delle idee più precise. Io rimango dell'idea che il punto determinante per comprare un oled sia in primis l'uniformità (anch'io avevo un B6 che era quasi perfetto e perché volevo passare a una diagonale più grande ho cambiato, come per te Dario è stata molto difficile, avevo letto dei problemi di VB ma non pensavo fossero cosi diffusi)

@Maurosio: vedrai che il salto è importante, provalo bene con calma e nelle giuste condizioni, sono tv spettacolari.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 119 di 716 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219619 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •