Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio 55" oppure 60"

Ciao ragazzi!
    Vorrei cambiare tv a breve e sinceramente sono ad un bivio.
    Ho da circa 10 anni un 42" Philips e guardo la tv da circa 2,50m(divano)/3 metri dal tavolo
    La stanza(cucina) non è grande.
    Ora,non so cosa prendere per fare un bel salto di pollici insomma...non vorrei pentirmi sui pollici!
    Il budget è circa 600€...
    Quindi,meglio prendere un 60Hisense a circa 600€(mod dello scorso anno) o magari il tcl sempre da 60(ora non ricordo il nome preciso)
    Oppure orientarmi su modelli 55",magari 2018 come Tcl c7006(circa 500€) o Uled di Hisense sempre da 55(quest'ultimo già preso x un regalo)
    Grazieeee

i 60 pollici sono un po i modelli vecchi.. ora i tagli sono 49 55 65..
    io sto alla tua stessa distanza circa 3 metri o sono convinto di prendere il 65..
    inizia a chiarire been sulle dimensioni poi vediamo un po la tv in base a quello che vedi

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!
    Vorrei cambiare tv a breve e sinceramente sono ad un bivio.
    Ho da circa 10 anni un 42" Philips e guardo la tv da circa 2,50m(divano)/3 metri dal tavolo
    La stanza(cucina) non è grande.
    Ora,non so cosa prendere per fare un bel salto di pollici insomma...non vorrei pentirmi sui pollici!
    Il budget è circa 600€...
    Quindi,meglio ..........[CUT]
    Se sei abituato ad un 42" anche se passassi ad un 55" ( e non ad un 60") faresti un bel salto in avanti come polliciaggio.

Tra l'altro la stanza non è grande e quindi penso possa andar meglio un 55" e non un 60".

Il nuovo Hisense 55U7A è una buona idea a mio parere.

https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14557

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se sei abituato ad un 42" anche se passassi ad un 55" ( e non ad un 60") faresti un bel salto in avanti come polliciaggio.

Tra l'altro la stanza non è grande e quindi penso possa andar meglio un 55" e non un 60".

Il nuovo Hisense 55U7A è una buona idea a mio parere.

https://www.avforums.com/review..........[CUT]
    Ciao Angelo.
    Esatto,io vorrei fare appunto il "gran salto" e non pentirmi,come detto...cioè deve sembrare che ho cambiato TV.Boh...sono indeciso,io casomai essendo troppo vicino il 60" vedrei molto male.
    Però mi alletta il 60" 1,52m di diagonale ahahahah... si prenderebbe tutto il muro frontale.
    Il 55" con diagonale 1,39 sarebbe "solo" 32cm in piú.
    Siii,il 55u7a l'ho preso per regalarlo a mio fratello(non so se ricordi).
    C'è da dire che su amazoon si trova a 530€ tcl 55c7006.
    Sono veramente indeciso

PS Grazie per la risposta anche a te @erag0n

Ciao ragazzi. Anche io ormai mi sono piantato su questi due. I 150 euro in più dell'hisense non so se valgano così tanto.grazie

Citazione Originariamente scritto da viewpoint Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Anche io ormai mi sono piantato su questi due. I 150 euro in più dell'hisense non so se valgano così tanto.grazie
    Da euronics il 55u7a costa 650€

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    i 60 pollici sono un po i modelli vecchi.. ora i tagli sono 49 55 65..
    io sto alla tua stessa distanza circa 3 metri o sono convinto di prendere il 65..
    inizia a chiarire been sulle dimensioni poi vediamo un po la tv in base a quello che vedi
    Trova molta più scelta sui 55" (e 65").
    Tuttavia, essendo abituato a soli 42" e avendo un ambiente piccolo, un 65" non glielo consiglio. Andrei su un 55" buono ma economico (i soliti modelli citati), possibilmente un modello del 2018 per avere aggiornamenti in teoria più lunghi. E poi tra 4-5 anni, quando si sarà abituato ai 55" magari un microled da 65

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Trova molta più scelta sui 55" (e 65").
    Tuttavia, essendo abituato a soli 42" e avendo un ambiente piccolo, un 65" non glielo consiglio. Andrei su un 55" buono ma economico (i soliti modelli citati), possibilmente un modello del 2018 per avere aggiornamenti in teoria più lunghi. E poi tra 4-5 anni, quando si sarà abituato ..........[CUT]
    Esatto...
    Cioè vista la distanza, vale la pena prendere un 60"(Hisense mod 2017) o meglio un 55" 2018,tipo il Philips 7303 che si trova a circa 650€ con android a bordo?

Premetto che la mia distanza di visione è variabile e va da 3 metri minimo fino a 5
    In base a come voglio vedere sposto il divano avanti o dietro
    Anche io sono abituato ad una Philips al plasma 42 pollici e sono deciso di prendere la 65
    Sono sicuro che basta un paio di giorni per abituarti subito alla visione
    Comunque tra quelle che piacciono a te io prenderei il Philips 7303 amblight pannelo va

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    Premetto che la mia distanza di visione è variabile e va da 3 metri minimo fino a 5
    In base a come voglio vedere sposto il divano avanti o dietro
    Anche io sono abituato ad una Philips al plasma 42 pollici e sono deciso di prendere la 65
    Sono sicuro che basta un paio di giorni per abituarti subito alla visione
    Comunque tra quelle che piacciono a..........[CUT]
    Ciao...
    Per mi riguarda il 65" è troppo grande per l'ambiente che è.. già con il 60" siamo al limite.
    Poi comunque,con il 65" andrei anche fuori budget

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Ciao...
    Per mi riguarda il 65" è troppo grande per l'ambiente che è.. già con il 60" siamo al limite.
    Poi comunque,con il 65" andrei anche fuori budget
    allroa vai di 55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •