|
|
Risultati da 1.276 a 1.290 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
21-09-2018, 21:31 #1276
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Che siano peggiorati come qualità produttiva negli ultimi pannelli credo sia difficile da dimostrare, io ci credo poco, più che altro io credo (e magari mi sbaglio) nonostante l'imballaggio protettivo che molti pannelli:
1. Sono trasportati male e l'uniformità si perde anche per quello (maltrattamenti dei corrieri eccetera...), considerando anche che piu di una volta (ma anche di 3 o 4 ...) ho letto di utenti che hanno ricevuto pannelli piegati agli angoli (anche su Amazon sia Italia che uk ho letto in merito)
2. Umidità. Secondo me c'è qualcosa di sbagliato in produzione o in deposito prima dell'imballaggio. L'umidità è molto stronza con gli OLED tante' che c'è chi consiglia caldamente di disimballare il pannello e lasciarlo "respirare" qualche ora prima di accenderlo così da permettere alla condensa residua di evaporare. Boh magari sono esagerazioni...
-
21-09-2018, 21:34 #1277
-
21-09-2018, 21:39 #1278
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Io avevo calcolato 5 pannelli con uniformità scadente su 45 almeno nelle recensioni clienti su Amazon, poi mettici chi se ne intende poco o non ci ha fatto nemmeno fatto caso quindi sicuramente aumentano.
Ma ripeto, se uno (come me) vuole un OLED per non tornare su un LCD mi faccio anche 3/4/10 resi pur di avere un pannello decente. Sicuramente se non fosse stato possibile fare il reso ci avrei pensato 10 volte prima di acquistare un OLED. E comunque non sono in pignolino, io mi baso sui contenuti, non sui test ire.Ultima modifica di Meagashira; 21-09-2018 alle 21:41
-
21-09-2018, 21:43 #1279
Meno male che non sono tutti così ci mancherebbe ti sconsiglio vivamente di fare 10 resi!!!!!!! guarda già 3 potrebbero essere molto snervanti cm sono d accordo con te con LCD ...le schermate possono trovare il tempo che trovano ma se si vede nei contenuti no
Ultima modifica di cesare 82; 21-09-2018 alle 21:44
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
21-09-2018, 21:46 #1280
-
21-09-2018, 21:49 #1281
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2018
- Messaggi
- 10
Scusate se mi intrometto qui, ma vedo che questo post è animato.
Ho recentemente acquistato un e8PLA. Non avrà più di 10 ore di funzionamento.
Questa sera, è accaduta una cosa strana.
E' apparsa la richiesta di aggiornare il firmware, e così è avvenuto.
Durante il download ho utilizzato la tv normalmente.
Ad un certo punto mi è apparsa l'indicazione, software aggiornato, al prossimo riavvio bla bla bla.
Però dopo non più di 10 minuti, la tv si è spenta all'improvvisto e non si è più accesa.
Appare il logo WebOs e si rispegne.
Ho aspettato qualche minuto, ma nulla.
Ho tolto l'alimentazione e rimessa, ma nulla.
Appare il logo e si rispegne.
Avete qualche idea?
-
21-09-2018, 21:59 #1282
Senti l assistenza potrebbe essere legato a qualche scheda
Ultima modifica di cesare 82; 21-09-2018 alle 22:01
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
21-09-2018, 22:03 #1283
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
-
21-09-2018, 22:08 #1284
Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 78
Come si esegue il test?
-
21-09-2018, 22:33 #1285
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 433
Anche io ho acquistato su wireshop pare che abbiano un nuovo lotto perché il mio pannello da 55 mi pare perfetto.. Riscontro solo un problema di lentezza WiFi 5ghz..
-
21-09-2018, 22:41 #1286
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 880
Strano.. Ho letto di lentezza com la 2.4 GHz ma non con la 5..
Ultima modifica di sambo73; 21-09-2018 alle 22:44
-
21-09-2018, 22:48 #1287VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
22-09-2018, 08:51 #1288
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 322
Guarda, io gli stessi problemi di gfpiccolo (anche se un po' più invasivi) e con le ore stanno peggiorando. Al momento quel che prima era solo nella metà destra dello schermo, ora si sta estendendo a tutta la parte inferiore e all'angolo superiore sinistro. Come se la luminosità dei led stesse aumentando con le ore anziché diminuire.
Martedì spedisco per il recesso.
BTW, credo di avere problemi di elettronica piuttosto che problemi di pannello. Questa mattina dopo un'ora di prove andate a vuoto ho notato che (modalità isf) quando provo a cambiare la temperatura colore, di fatto a schermo non cambia nulla. Ora mi piacerebbe capire se è un problema della mia unità o magari un bug introdotto dall'ultimo aggiornamento.Ultima modifica di BigDario; 22-09-2018 alle 08:57
-
22-09-2018, 09:04 #1289
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
Diversi utenti lamentano il fatto che a ogni refresh il pannello migliora momentaneamente per poi presentare bande più numerose con le ore di utilizzo, credo succeda con i pannelli più sfortunati, un pannello omogeneo nelle prime ore dovrebbe restare omogeneo, non ho sentito nessuno lamentarsi dopo 100 ore e passa di utilizzo peggiorare l'uniformità (a patto sia omogeneo fin da subito) . Per quanto riguarda l'elettronica non saprei dirti...
-
22-09-2018, 12:41 #1290
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Località
- Milano sud
- Messaggi
- 101
Dopo diverse ore dal primo utilizzo faccio un breve riepilogo di quanto è emerso.
Ho visto diversi spezzoni di partite di calcio con SKY Q in HD e devo dire che la visione è stata più che soddisfacente non notando nessun problema.
Ho visto pezzi di qualche episodio su Amazon della serie l'uomo nell'alto castello, che avevo già visto col Kuro, ed ho notato scene abbastanza scure, affogate un po' nel nero. Ho provato a regolare un po' i settaggi e la situazione è un po' migliorata ma devo ancora lavorarci.
Purtroppo sulla serie vikings, episodio 9 della 5 stagione ho visto del banding orizzontale. Andando poi ad eseguire i test al 5 e 10% si sono confermati i problemi e ci sono diverse righe orizzontali. Inoltre la parte destra del pannello è molto più scura e in generale comunque risulta gravemente disomogeneo, cosa che si evidenzia chiaramente nel menù scuro di amazon prime. Perfetto invece il test del bianco e del giallo.
Provato anche sulla PS4 liscia col gioco Thief che è molto scuro e tetro, e la visione risulta veramente spettacolare....
Stasera e nei prossimi giorni farò ulteriori test per decidere se fare o meno il reso.Ultima modifica di Kawanga; 22-09-2018 alle 13:15