Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 716 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Schermata gialla:

VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Molto omogeneo. Hai delle tendenze vetrine (generato dal blu) ai lati ma nulla di invasivo.
    Dalla immagine credo tu abbia impostato la modalità Technicolor o ISF Notte giusto?

Quante ore ha il tuo pannello? È sempre stato così omogeneo sul giallo?

Nulla di nuovo in merito dell'aggiornamento? Io l'ho fatto ma avendo il tv appena comprato non posso fare un raffronto prima e dopo... se non sbaglio la versione è 4.10.05?

[aggiornamenti in merito]
    A quanto pare è stato aggiunto il supporto al Google assistant,
    http://www.techguide.com.au/news/tel...018-smart-tvs/
    e null'altro.
    Ultima modifica di MrJules; 21-09-2018 alle 09:37 Motivo: trovato aggiornamento

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Molto omogeneo. Hai delle tendenze vetrine (generato dal blu) ai lati ma nulla di invasivo.
    Dalla immagine credo tu abbia impostato la modalità Technicolor o ISF Notte giusto?

Quante ore ha il tuo pannello? È sempre stato così omogeneo sul giallo?
    Io uso le impostazioni in modalita' standard di base con tutti i parametri immagine impostati personalmente da me secondo le mie preferenze.
    Avrei anche la sonda e fatto il corso di calibrazione di Avmagazine, ma non mi ci sono ancora addentrato con il C8.
    Tanto per citare una impostazione, io uso luce oled a 70 (per i segnali video non HDR).

Sul giallo omogeneo non ti so dire perche' e' la prima volta che ho fatto questa prova visto che era stata richiesta sul thread.
    Invece a memoria il mio full white e' stato sempre cosi' come il primo giorno.

Il mio pannello e' in uso dal 31/07 per circa 4-5 ore al giorno (tranne agosto), saranno circa 400-500 ore.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da MrJules Visualizza messaggio
    Nulla di nuovo in merito dell'aggiornamento? Io l'ho fatto ma avendo il tv appena comprato non posso fare un raffronto prima e dopo... se non sbaglio la versione è 4.10.05?
    Quello che ho notato io con la nuova versione e' stato un rilevabile aumento di luminosita' del pannello, ovviamente a parita' delle mie impostazioni dell'immagine (che non dovrebbero essere variate dall'aggiornamento)
    Me ne sono accorto perche' tutti i menu' e le liste canali del Vu+ Ultimo4K che sono con scritte colorate su fondo nero risultavano sensibilmente piu' "brillanti".
    Per sicurezza ho ricontrollato le impostazioni immagine ed erano ancora le stesse, quindi e' come se ci fosse stato un aumento di base della luminosita' del pannello.

Io uso le impostazioni in modalita' standard di base con tutti i parametri immagine impostati personalmente da me secondo le mie preferenze.
    A.[CUT]
    Per quel poco che l'ho usato, anche a me la modalità standard è sembrata quella più neutra, le modalità ISF hanno i colori un filo troppo caldi per i miei gusti, soprattutto il bianco (magari per alcuni film rendono meglio ma in generale preferisco la standard). Ho disattivato tutti i filtri (rumore, ecc), azzerato la nitidezza e regolo a seconda della luce in casa la LUCE OLED. Il true motion lo utilizzo per sport e qualche film di azione/fantascienza in modalità utente (1/7 o al max 2/7).

Volevo chiederti se in 4kHDR c'è un modo per ridurre l'intensità del bianco, in particolare per le partite di calcio. Ho ridotto un po' luce oled (a 65/70), contrasto (90) e colore (60/70) rispetto al

In realta' la modalita' 4K HDR ha un impatto principale sulla luminosita' max, un parametro chiamato "nits", in pratica entrando in modalita' HDR la luce oled di default viene impostata e tenuta al 100%, dato che un pannello oled neanche al 100% raggiunge il valore max di nits previsto dall'HDR (HDR10 o Dolby Vision).

L'effetto sulle partite di calcio di Sky puo' in effetti sembrare eccessivo, per cui se da' fastidio si puo' ridurre la luminosita', il contrasto e al limite la luce oled.

C'e' da tenere presente che quello che si imposta per le partite in 4K resterebbe comunque in effetti anche durante la visione di un film di Sky in 4K, per cui nella scelta delle impostazioni per la modalita' HDR occorrerebbe fare una verifica anche con un film in 4K.
    A meno che uno non abbia la pazienza e la voglia di cambiare le impostazioni ogni volta in base al tipo di contenuto 4K che vuole guardare.

Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione.

Ieri sera ho scritto a Wireshop per la sostituzione della TV, dopo un'incomprensione ( mi aveva scritto che era normale per un lcd di fascia bassa quel problema!!), aveva aperto l'ordine di un altro cliente (o ci stava provando...?) gli ho fatto notare che si trattava di un OLED e NON di fascia bassa, mi hanno risposto questa mattina scusandosi, e mi hanno detto che procedono alla sostituzione in quanto non è assolutamente normale un problema del genere su un TV Oled.

bah... staremo a vedere se il nuovo che mi mandano presenterà altri problemi.

vi aggiorno.

In realta' la modalita' 4K HDR ha un impatto principale sulla luminosita' max, un parametro chiamato "nits", in pratica entrando in modalita' HDR la luce oled di default viene impostata e tenuta al 100%, dato che un pannello oled neanche al 100% raggiunge il valore max di nits previsto dall'HDR (HDR10 o Dolby Vision).

L'effetto sulle partite di calcio di Sky puo' in effetti sembrare eccessivo, per cui se da' fastidio si puo' ridurre la luminosita', il contrasto e al limite la luce oled.
    [CUT]
    Infatti mi sono mosso proprio su questi parametri, il primo impatto del bianco con tutto al 100% è forte, ma lavorandoci si arriva comunque ad una visione soddisfacente (tenere una luce di fondo nella stanza aiura parecchio, tanto per vedere lo sport non serve essere al buio). Il livello dei dettagli delle partite sky in 4k è realmente pazzesco!

Sulle fonti 4kHDR, per il calcio uso i settaggi standard ma per i film in 4k utilizzo (o meglio utilizzerò visto che per il momento ho visto giusto qualche spezzone) il settaggio cinema home. Quindi terrei separati i due settings.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione.

Ieri sera ho scritto a Wireshop per la sostituzione della TV, dopo un'incomprensione ( mi aveva scritto che era normale per un lcd di fascia bassa quel problema!!), aveva aperto l'ordine di un altro cliente (o ci stava provando...?) gli ho fatto notare che si trattava di un OLED e NON di fascia bassa, mi han..........[CUT]
    Mi è sfuggito, che problema ha?

Citazione Originariamente scritto da garru Visualizza messaggio
    Mi è sfuggito, che problema ha?
    ieri sera ho guardato dei film 4k, questo il risultato:

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho richiesto il recesso o la sostituzione a wireshop.
    col test di questa sera, subito dopo i loghi iniziali, schermata grigio scuro, tutta la praarte destra con aloni, parte alta a sinistra e bassa a sinistra
    veramente fastidioso. Con le immagini di test però la situazione non era così grave. Potrebbe essere la qualità dei file scaricati? Pur essendo 4k da 20giga magari in fase di rippaggio possono aver perso dettagli? Però di 3 file tutti e 3 stesso difetto?
    ho provato a fare le foto ma la fotocamera del telefono non riesce a cogliere

5% https://drive.google.com/file/d/1ECZ...w?usp=drivesdk

Questa è la schermata del film inception subito dopo il logo Warner bros https://drive.google.com/file/d/1hy3...w?usp=drivesdk
    Ultima modifica di gfpiccolo; 21-09-2018 alle 11:31

ciao,
    oggi dovrei andare a prendere il c8.
    Sapete se può stare coricato durante il trasporto in macchina o deve stare per forza in piedi ?

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    ciao,
    Sapete se può stare coricato durante il trasporto in macchina o deve stare per forza in piedi ?
    Vai tranquillo coricandolo sul lato posteriore che è pieno di polistirolo e poggia gran parte sulla plastica che racchiude l'elettronica ��
    Cerca piuttosto se è possibile di metterlo su una superficie piana e non curva.

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    ciao,
    Bella domanda!!!

Citazione Originariamente scritto da MrJules Visualizza messaggio
    Vai tranquillo coricandolo sul lato posteriore che è pieno di polistirolo e poggia gran parte sulla plastica che racchiude l'elettronica ��
    Cerca piuttosto se è possibile di metterlo su una superficie piana e non curva.
    Ottima risposta!!!

Grazie ad entrambi
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

@gfpiccolo

Riusciresti a fare qualche foto alle seguenti % di ire: 5 10 e 100. Inoltre anche una foto al giallo.

Pagina 83 di 716 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133183583 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •