Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 716 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Ragazzi se si va a cercare il pelo nell'uovo si può o meno trovare, ma sono pochi i casi in cui possano pregiudicare la visione nei contenuti normali...
    Io con 5% e buio più totale vedo dei segni che la fotocamera del telefono amplifica, ma nella visione comune non sono visibili
    La tv ha una resa cromatica eccelsa, senza contare che nelle prime cen..........[CUT]
    Condivido in toto.

Spaider tornando a noi, che impostazioni video hai usato quando hai scattato la foto al giallo? Un presetting tipo Cinema o Technicolor oppure dei valori tuoi modificati?

Altra nota dolente del sony porca paletta è che ha un input lag a parer mio bibblico... 80ms
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Reso accettato ed acquistato già il tv presso un negozio che ha il magazzino qui in zona e faccio il ritiro a mano. Euro 1510. Speriamo stavolta vada meglio (peggio non riesco ad immaginarmelo).

Qualcuno parlava del cavo HDMI 2.1. ebbene, secondo me questo cavo può portare solo benefici anche in una porta HDMI 2.0. potrebbe passare piu banda e sicuramente il segnale rimane piu costante con cavi più lunghi. Da considerare anche che le ultime porte potrebbero far passare più banda anche se non sono 2.1 certificate

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Qualcuno parlava del cavo HDMI 2.1. ebbene, secondo me questo cavo può portare solo benefici anche in una porta HDMI 2.0. potrebbe passare piu banda e sicuramente il segnale rimane piu costante con cavi più lunghi. Da considerare anche che le ultime porte potrebbero far passare più banda anche se non sono 2.1 certificate
    Dicono che manchi solamente un "chip" nella scheda madre, questo purtroppo perché non rientravano nei tempi di sviluppo...
    Ma ripeto, apparte l'effetto palecebo, con un cavo a 48Gb sul tubo dimostrano dei piccoli benefici visivi!
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Da considerare anche che le ultime porte potrebbero far passare più banda anche se non sono 2.1 certificate
    Se la sorgente ha solo una banda limitata come lo Sky Q o un normale lettore bluray 4K, l'eventuale banda disponibile in piu' nel cavo non servirebbe a niente, l'importante e' che i bit emessi arrivino tutti al TV senza alterazioni.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Reso accettato ed acquistato già il tv presso un negozio che ha il magazzino qui in zona e faccio il ritiro a mano. Euro 1510. Speriamo stavolta vada meglio (peggio non riesco ad immaginarmelo).
    Negozio fisico a 1510? é un ottimo prezzo!!! Condividi lo store, se qualcuno è della tua zona farà un affarone!
    Te segui i consiglio che ho dato poco fa, montala goditela e se non noti nulla hai fatto un affare...
    Se vuoi fai i test ma non fartene una malattia, l'importante è che nell'uso quotidiano e film notturni non noti nulla!
    Vedrai che andrà bene!
    Tienici aggiornati!

Ormai siamo diventati un gruppo di appassionati che si comprendono e sostengono! ahahah

Negozio fisico a 1510? é un ottimo prezzo!!! Condividi lo store, se qualcuno è della tua zona farà un affarone!
    Te segui i consiglio che ho dato poco fa, montala goditela e se non noti nulla hai fatto un affare...
    Se vuoi fai i test ma non fartene una malattia, l'importante è che nell'uso quotidiano e film notturni non noti nulla!
    Vedrai che andrà ..........[CUT]
    Spaider scusa se te lo richiedo ma volevo sapere quali settings avevi per la schermata gialla postata più su.

Grazie 🤣

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Spaider scusa se te lo richiedo ma volevo sapere quali settings avevi per la schermata gialla postata più su.

Grazie ��
    Si scusami mi è sfuggito di risponderti, non ricordo bene ma o standard o più probabile cinema, di certo non tecnicolor... a ogni modo se si trova un link comune rifaccio il test...
    Dal vivo era più giallo poi dal telefono la foto è uscita più verde...

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Dicono che manchi solamente un "chip" nella scheda madre, questo purtroppo perché non rientravano nei tempi di sviluppo...
    Ma ripeto, apparte l'effetto palecebo, con un cavo a 48Gb sul tubo dimostrano dei piccoli benefici visivi!
    Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    Se la sorgente ha solo una banda limitata come lo Sky Q o un normale lettore bluray 4K, l'eventuale banda disponibile in piu' nel cavo non servirebbe a niente, l'importante e' che i bit emessi arrivino tutti al TV senza alterazioni.
    Tutto vero, comunque se c'è la possibilità di pagarli uguali o comunque differenza minima reputo prendere un 2.1 la cosa migliore. Magari non cambia nulla ma non si sa mai

Citazione Originariamente scritto da criaga Visualizza messaggio
    Aggiornamento disponibile fw 04.10.05

Per ora sono tramite aggiornamento diretto dalla tv.
    Tra le altre cose fa l’aggiornamento anche del telecomando.
    Questo è quello che ho trovato su internet:
    Proviene dal sito coreano, non so se è uguale per il nostro

2. Final Ver
    -04.10.05

3. Changes
    ⓐ Reflecting picture quality improvement (03.00.30)

Ⓑ Bug fix (03.00.31)

Ⓒ Optical Audio Output Low Issue Improvement (03.00.75)

Ⓓ Improvement of sibilance sound when setting Dolby ATMOS and Smart Sound (03.00.90)
    ⓔ Improvement of problem that voice recognition function does not function after power ON and loading only occurs (03.00.90)

Ⓕ Magic remote -through use / stop iteration problem that operation improvement (03.00.95)

Ⓖ HDMI audio lip sync issue improvement (03.01.10)

Ⓗ MR Major

- Google assistant is available in the following countries.
    - Alibaba Voice AI is available in China.
    - You can operate your television through additional Google Home and Amazon Echo Smart speakers in the countries listed below. (Channel, volume, input switching, etc.)
    - Reduced the time the cursor remains on the screen when the magic remote control is not moving.
    - In Korea, you can operate the television through the Naver Clover Smart Speaker. (Channel, volume, input switch, etc.)
    - Other simple bug fixes
    Ultima modifica di alex12345; 20-09-2018 alle 11:54
    LG OLED55C8PLA Pol.05/18 (Sw 05.50.10) - SkyQ hw : 32B192 + 2 Mini hw : 32D01 SW : Q200.000.28.00L (5ighpf4) - XBOX SERIES X - PS5 - Onkyo Ht-S6305 (TX-SR508 - Casse 5.1 HTP-638) - Philips 32PFL8404H/12 - 22PFL5604H/12 (Fw026.078)

Si scusami mi è sfuggito di risponderti, non ricordo bene ma o standard o più probabile cinema, di certo non tecnicolor... a ogni modo se si trova un link comune rifaccio il test...
    Dal vivo era più giallo poi dal telefono la foto è uscita più verde...
    Beh come ti dicevo io cerco semplicemente un video su Youtube di schermata gialla ("yellow screen") in modo da testare quella tendenza che ti dicevo.
    Diciamo che sembra sia normale così nel senso che questo avere una tendenza al blu sia di default la predominanza cromatica di questi pannelli.

Bisognerà solo vedere se col tempo il pannello acquisisca più uniformità o se questa tendenza resti tale.

Leggendo di utenti con OLED serie 6 dove la tendenza era al magenta/rosso sembra che col tempo il pannello abbia acquisito maggiore uniformità

Interessante poi come dal changelog postato del nuovo firmware ci siano correzioni anche alla qualità di immagine

ciao a tutti, questa sera riuscirò a vedere il mio primo film in 4k.
    leggevo qualche pagina indietro che vanno modificate alcune impostazioni disattivando filtri?
    essendo la mia prima esperienza col 4k, mi dite come devo impostare il mio TV? come impostazioni di immagine devo utilizzare un settaggio particolare?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    ciao a tutti, questa sera riuscirò a vedere il mio primo film in 4k.
    leggevo qualche pagina indietro che vanno modificate alcune impostazioni disattivando filtri?
    essendo la mia prima esperienza col 4k, mi dite come devo impostare il mio TV? come impostazioni di immagine devo utilizzare un settaggio particolare?

Grazie
    Io setterei o Technicolor o ISF Notte

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Io setterei o Technicolor o ISF Notte
    lasciando tutti i parametri di default?

Pagina 81 di 716 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181581 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •