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Discussione: LG OLED 55C8PLA

  1. #976
    Data registrazione
    Mar 2017
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    2.254

    Ovunque soprattutto su YouTube ma se non noti nulla lascia perdere
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

  2. #977
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    Nov 2009
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    812
    Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    resi, rimessi in vendita a prezzo inferiore (l'unico motivo per cui giustifico il crollo dei prezzi di 500 euro nel giro di 2 giorni)
    .[CUT]
    Per le grandi catene che vendono anche Online sarebbe più facile rimettere in vendita i resi online direttamente nei negozi fisici, quindi se la tua teoria fosse vera converrebbe comprare online dalle grandi catene piùttosto che dai negozi che vendono esclusivamente online

  3. #978
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    Mar 2017
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    Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Porca miseria 

    Vabbè meno male si può comunque rendere , anche se è un disagio...anzi, inviterei tutti a fare più resi possibili chissà magari LG e altri produttori migliorino i loro standard in fase di controllo. Cavolo, io pagherei anche 200/250€ in più a patto che il pannello sia in ordine, sano.
    Secondo me questi prezzi che si dime..........[CUT]
    sicuramente quando ci sono super promozioni ci infilano dentro molti TV resi o con problematiche quindi e maggiore la probabilità di trovare qualche problema!!un volta le offerte si chiamavano seconde scelte
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

  4. #979
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    Nov 2009
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    812
    Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    come ho detto qualche riga più su se con la visione normale non si nota nulla lasciate perdere le schermate di test perché lasciano un po il tempo che trovano usatele solo notate difetti e il banding e l tinting ecc ecc se ce lo noti senza fare test basta guardare qualche panning o scene grigie scure se non lo si vede il 95 percento Delle volte su..........[CUT]
    I resi vengono rimessi in vendita ovviamente, infatti guarderò la TV al microscopio prima di appenderla

    Ed ho comprato su UNIEURO proprio per la facilità di fare il reso direttamente nel negozio fisico senza spedire (rendere il 65 sarebbe problematico e costoso con la spedizione)


    Intanto stanno impacchettando il mio ordine... eheheh
    Ultima modifica di piedus; 17-09-2018 alle 10:15

  5. #980
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    Aug 2018
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    137
    Citazione Originariamente scritto da garru Visualizza messaggio
    Queste schermate test dove si trovano?
    https://youtu.be/8l-tjG0uilk

    https://youtu.be/GdZJ6yp6dH8

    https://youtu.be/aSz6cjPYFkw


    Ecco 5% 10% e 100%
    Posta i risultati!

  6. #981
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    Sep 2007
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    1.451
    Io però sul discorso resi non sarei tanto sicuro, punto primo perché è facile accorgersi se un prodotto è nuovo o usato basta accedere al service menu e verificare le ore di utilizzo.

    Se ad oggi ognuno di noi rendesse il proprio tv nessuna di queste avrebbe meno di 10 ore di utilizzo

  7. #982
    Data registrazione
    Mar 2018
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    110
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Io però sul discorso resi non sarei tanto sicuro, punto primo perché è facile accorgersi se un prodotto è nuovo o usato basta accedere al service menu e verificare le ore di utilizzo.

    Se ad oggi ognuno di noi rendesse il proprio tv nessuna di queste avrebbe meno di 10 ore di utilizzo
    Scusa WaRaf, mi diresti come accedere al service menu?
    stavo giusto cercando come fare a visualizzare le ore totali di utilizzo.

    Grazie

  8. #983
    Data registrazione
    Sep 2007
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    1.451
    Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Scusa WaRaf, mi diresti come accedere al service menu?
    stavo giusto cercando come fare a visualizzare le ore totali di utilizzo.

    Grazie
    Per conoscere le ore di utilizzo della TV e scoprire se vi hanno venduto una demo, il modo più semplice è avere un cel Android con una porta ad infrarossi ed installare questa app:
    https://play.google.com/store/apps/d...otefairy&hl=en
    che trasformerà il cel in un telecomando per la TV. Configurate l'app per TV LG e quando appare la schermata del telecomando (quella con il quadrato con scritto OK al centro), fate uno swipe verso sinistra e cliccate il pulsante INSTART. Sulla TV comparirà una richiesta di password, inserite 0413 con il telecomando della TV e apparirà una schermata piena di informazioni. ATTENZIONE, siete entrati nel menù di servizio, non modificate alcuna voce, rischiate di fare grossi casini. Se volete guardarvi i parametri con calma vi consiglio di scattare una foto della schermata con il cel.
    Cercate la voce UTT:, il numero che leggete sono le ore di utilizzo della TV. Sotto, alla voce OLED Comp. Count sono indicati i 'lavaggi' effettuati dalla TV, il primo numero quelli dopo 4 ore di visione, anche non continuativi, ed il secondo quelli più intensivi, dopo 2.000 ore e che durano 1 ora. I 'lavaggi' del pannello iniziano appena spegnete la TV e la lasciate in standby, quindi se avete le prese collegate ad una ciabatta e siete abituati a scollegare da lì tutte le prese, aspettate almeno 15 minuti dallo spegnimento della TV prima di togliere l'alimentazione.
    Per uscire dal menù di servizio spegnete la TV.
    Ultima modifica di WaRaf; 17-09-2018 alle 10:33

  9. #984
    Data registrazione
    Sep 2007
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    1.451
    Ragazzi consiglio sempre un ciclo di pixel Refresh nelle prime 100 ore di vita del pannello. Serve a stabilizzare l'uniformità. Poi è chiaro che casi molto critico possono non avere soluzione se non la sostituzione...

  10. #985
    Data registrazione
    Oct 2010
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    120
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Per conoscere le ore di utilizzo della TV e scoprire se vi hanno venduto una demo, il modo più semplice è avere un cel Android con una porta ad infrarossi ed installare questa app:
    https://play.google.com/store/apps/d...otefairy&hl=en
    che trasformerà il cel in un telecomando per la TV. Configurate l'app per TV LG e qu..........[CUT]
    Ottime info, infatti volevo proprio chiedere se voi spegnete la ciabatta per la notte... ma quindi dopo il primo lavaggio (prime 4 ore) il secondo lo fa dopo 2000 ? quindi dopo il primo posso spegnere la ciabatta?
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G


  11. #986
    Data registrazione
    Feb 2011
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    75
    Ragazzi ho un problema serio.

    Qualche pagina fa vi dicevo che il mio TV ha problemi di visione, presenta delle zone molto più chiare sulla parte sinistra dello schermo.
    LG ha fatto qualche refresh ma non è servito a niente, dicono che il difetto lo riscontrano ma è nelle tolleranze standard, per cui niente sostituzione. Ho cominciato a litigarci ma non ne vengo fuori, per loro il cliente è solo un fesso che paga e dà loro fiducia. A me delle misurazioni interessa il giusto, perchè io le immagini reali le vedo male, le ho confrontate su un altro TV che ho in casa dove si vedono perfettamente, ho inviato foto e video ma niente. Secondo loro è un mio capriccio. Vorrei farvi vedere le foto, come posso fare?
    E soprattutto, come posso comportarmi ora? Il TV l'ho acquistato da un negozio online.

    Grazie a tutti

  12. #987
    Data registrazione
    Aug 2018
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    814
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Io non credo dipenda da questo ma dal fatto che a differenza di Sony, Panasonic etc LG non ha costi di acquisto dei pannelli da dover ammortizzare producendoli direttamente e quindi i prezzi sono più competitivi.

    Sui controlli qualità non è che vada meglio sugli altri modelli di altre marche, semplicemente qui abbiamo tutti messo su immagini tes..........[CUT]
    Comunque confermo, tutti i marchi Panasonic, Sony, Philips ecc...hanno i loro problemi, identici a lg

  13. #988
    Data registrazione
    Sep 2007
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    Citazione Originariamente scritto da Feybio Visualizza messaggio
    Ottime info, infatti volevo proprio chiedere se voi spegnete la ciabatta per la notte... ma quindi dopo il primo lavaggio (prime 4 ore) il secondo lo fa dopo 2000 ? quindi dopo il primo posso spegnere la ciabatta?
    No, esistono due tipi di lavaggio, uno veloce (si attiva ogni 4 ore complessive di utilizzo) ed uno più profondo (Pixel Refresh che si attiva o manualmente oppure dopo 2000 ore complessive di utilizzo).

    Il primo serve a prevenire problemi di ritenzione temporanea mentre il secondo serve a ripulire in maniera più profonda eventuali problemi di ritenzione ma anche di eccessiva inattività del pannello.

    Ad esempio se io guardo per 4 ore canale 5 (oltre a diventare scemo, ndr) e stacco la spina dopo aver spento il tv il ciclo automatico non si attiverà e potrebbe esserci il rischio di ritenzione permanente.

    Il Pixel Refresh invece può aiutare anche in casi di disuniformità del pannello

  14. #989
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    Sep 2018
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    Milano sud
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    Citazione Originariamente scritto da Desmond Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema serio.

    Qualche pagina fa vi dicevo che il mio TV ha problemi di visione, presenta delle zone molto più chiare sulla parte sinistra dello schermo.
    LG ha fatto qualche refresh ma non è servito a niente, dicono che il difetto lo riscontrano ma è nelle tolleranze standard, per cui niente sostituzione. Ho cominciato a litigarci m..........[CUT]
    Se l'hai acquistato da meno di 14 giorni puoi fare il reso senza motivazione.

  15. #990
    Data registrazione
    Sep 2007
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    1.451

    Citazione Originariamente scritto da Desmond Visualizza messaggio
    Ragazzi ho un problema serio.

    Qualche pagina fa vi dicevo che il mio TV ha problemi di visione, presenta delle zone molto più chiare sulla parte sinistra dello schermo.
    LG ha fatto qualche refresh ma non è servito a niente, dicono che il difetto lo riscontrano ma è nelle tolleranze standard, per cui niente sostituzione. Ho cominciato a litigarci m..........[CUT]
    Per mostrarci le foto devi upparle tramite un sito

    Comunque dispiace per questo spiacevole inconveniente... È assurdo che ad oggi un'azienda non fornisca il giusto supporto ad un proprio cliente...
    Direi che è il caso di comunicare a scrivere magari tramite avvocato


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