|
|
Risultati da 976 a 990 di 10740
Discussione: LG OLED 55C8PLA
-
17-09-2018, 10:08 #976
Ovunque soprattutto su YouTube ma se non noti nulla lascia perdere
Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
17-09-2018, 10:12 #977
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
Per le grandi catene che vendono anche Online sarebbe più facile rimettere in vendita i resi online direttamente nei negozi fisici, quindi se la tua teoria fosse vera converrebbe comprare online dalle grandi catene piùttosto che dai negozi che vendono esclusivamente online
-
17-09-2018, 10:12 #978Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50
-
17-09-2018, 10:13 #979
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
I resi vengono rimessi in vendita ovviamente, infatti guarderò la TV al microscopio prima di appenderla
Ed ho comprato su UNIEURO proprio per la facilità di fare il reso direttamente nel negozio fisico senza spedire (rendere il 65 sarebbe problematico e costoso con la spedizione)
Intanto stanno impacchettando il mio ordine... ehehehUltima modifica di piedus; 17-09-2018 alle 10:15
-
17-09-2018, 10:17 #980
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 137
https://youtu.be/8l-tjG0uilk
https://youtu.be/GdZJ6yp6dH8
https://youtu.be/aSz6cjPYFkw
Ecco 5% 10% e 100%
Posta i risultati!
-
17-09-2018, 10:21 #981
Io però sul discorso resi non sarei tanto sicuro, punto primo perché è facile accorgersi se un prodotto è nuovo o usato basta accedere al service menu e verificare le ore di utilizzo.
Se ad oggi ognuno di noi rendesse il proprio tv nessuna di queste avrebbe meno di 10 ore di utilizzo
-
17-09-2018, 10:23 #982
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2018
- Messaggi
- 110
-
17-09-2018, 10:28 #983
Per conoscere le ore di utilizzo della TV e scoprire se vi hanno venduto una demo, il modo più semplice è avere un cel Android con una porta ad infrarossi ed installare questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...otefairy&hl=en
che trasformerà il cel in un telecomando per la TV. Configurate l'app per TV LG e quando appare la schermata del telecomando (quella con il quadrato con scritto OK al centro), fate uno swipe verso sinistra e cliccate il pulsante INSTART. Sulla TV comparirà una richiesta di password, inserite 0413 con il telecomando della TV e apparirà una schermata piena di informazioni. ATTENZIONE, siete entrati nel menù di servizio, non modificate alcuna voce, rischiate di fare grossi casini. Se volete guardarvi i parametri con calma vi consiglio di scattare una foto della schermata con il cel.
Cercate la voce UTT:, il numero che leggete sono le ore di utilizzo della TV. Sotto, alla voce OLED Comp. Count sono indicati i 'lavaggi' effettuati dalla TV, il primo numero quelli dopo 4 ore di visione, anche non continuativi, ed il secondo quelli più intensivi, dopo 2.000 ore e che durano 1 ora. I 'lavaggi' del pannello iniziano appena spegnete la TV e la lasciate in standby, quindi se avete le prese collegate ad una ciabatta e siete abituati a scollegare da lì tutte le prese, aspettate almeno 15 minuti dallo spegnimento della TV prima di togliere l'alimentazione.
Per uscire dal menù di servizio spegnete la TV.Ultima modifica di WaRaf; 17-09-2018 alle 10:33
-
17-09-2018, 11:28 #984
Ragazzi consiglio sempre un ciclo di pixel Refresh nelle prime 100 ore di vita del pannello. Serve a stabilizzare l'uniformità. Poi è chiaro che casi molto critico possono non avere soluzione se non la sostituzione...
-
17-09-2018, 11:34 #985
- TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
- Stereo : Sony CMT-MX700Ni
- PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G
-
17-09-2018, 11:41 #986
Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Messaggi
- 75
Ragazzi ho un problema serio.
Qualche pagina fa vi dicevo che il mio TV ha problemi di visione, presenta delle zone molto più chiare sulla parte sinistra dello schermo.
LG ha fatto qualche refresh ma non è servito a niente, dicono che il difetto lo riscontrano ma è nelle tolleranze standard, per cui niente sostituzione. Ho cominciato a litigarci ma non ne vengo fuori, per loro il cliente è solo un fesso che paga e dà loro fiducia. A me delle misurazioni interessa il giusto, perchè io le immagini reali le vedo male, le ho confrontate su un altro TV che ho in casa dove si vedono perfettamente, ho inviato foto e video ma niente. Secondo loro è un mio capriccio. Vorrei farvi vedere le foto, come posso fare?
E soprattutto, come posso comportarmi ora? Il TV l'ho acquistato da un negozio online.
Grazie a tutti
-
17-09-2018, 11:42 #987
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 814
-
17-09-2018, 11:46 #988
No, esistono due tipi di lavaggio, uno veloce (si attiva ogni 4 ore complessive di utilizzo) ed uno più profondo (Pixel Refresh che si attiva o manualmente oppure dopo 2000 ore complessive di utilizzo).
Il primo serve a prevenire problemi di ritenzione temporanea mentre il secondo serve a ripulire in maniera più profonda eventuali problemi di ritenzione ma anche di eccessiva inattività del pannello.
Ad esempio se io guardo per 4 ore canale 5 (oltre a diventare scemo, ndr) e stacco la spina dopo aver spento il tv il ciclo automatico non si attiverà e potrebbe esserci il rischio di ritenzione permanente.
Il Pixel Refresh invece può aiutare anche in casi di disuniformità del pannello
-
17-09-2018, 11:47 #989
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2018
- Località
- Milano sud
- Messaggi
- 101
-
17-09-2018, 11:51 #990
Per mostrarci le foto devi upparle tramite un sito
Comunque dispiace per questo spiacevole inconveniente... È assurdo che ad oggi un'azienda non fornisca il giusto supporto ad un proprio cliente...
Direi che è il caso di comunicare a scrivere magari tramite avvocato