Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Consigli per un 49/50 preferibilmente IPS budget +/- 600€

Il mio vecchio samsung 40 pollici è morto e sto cercando di capire cosa acquistare come 4K. Pensavo di prendere degli LG in virtù del rapporto qualità prezzo , avevo deciso per un 50UK6950PLS , LED di ultima generazione LG webos 4.0 ecc. Cercando di reperire qualche notizia in più ho letto che ha un pannello VA che per le nostre esigenze forse non è indicato perchè guardiamo molto sport e mio figlio si mette sulla poltrona laterale e quindi guarda la tv di squincio. Il VA ha altre caratteristiche, si gode meglio di fronte e non è il massimo sulle immagini con movimenti rapidi. Cercando in rete ho visto sempre di LG il 49SK7900PLA che dovrebbe avere un pannello IPS ma pur se vene indicato sul sito del costruttore come novità sembra più datato rispetto a quell'altro vedi la webos 3.5. Fra i due che mi consigliate ed in generale che prodotto mi consigliate? Aggiungo che ho letto i TCL ma vorrei prenderlo a rate per cui già Amazon va scartata e più in generale propenderei per dei negozi fisici proprio per la possibilità di accedere con più facilità al finanziamento..
    Ultima modifica di leonardello; 06-09-2018 alle 14:29

600 euro per un ips 50 pollici secondo me sono buttati..
    tcl sono tutti va
    sulla differenza sostanziale di angolo di visione tr ips e va ho i miei dubbi.. se tuo figlio è troppo di lato non vede ne con va ne con ips.. ma suq uesto punto aspettiamo risposte da chi è piu esperto

fossi in te prendere un 55 pollici va.. magari hisense n7a a 120 herz ideale per lo sport..
    Ultima modifica di erag0n; 06-09-2018 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da leonardello Visualizza messaggio
    Il mio vecchio samsung 40 pollici è morto e sto cercando di capire cosa acquistare come 4K. Pensavo di prendere degli LG in virtù del rapporto qualità prezzo , avevo deciso per un 50UK6950PLS , LED di ultima generazione LG webos 4.0 ecc. Cercando di reperire qualche notizia in più ho letto che ha un pannello VA che per le nostre esigenze forse non ..........[CUT]
    L'LG 50UK6950 dovrebbe essere IPS come tutti gli LG non OLED.

LG Display, che io sappia, non produce pannelli VA.

Il 50UK6950, considerando che vuoi un televisore con pannello IPS, va già bene a mio parere.

La serie SK7900, è la serie entry level della linea Super Ultra HD del 2018 del produttore asiatico.

Sulla carta, versione del webOS a parte, è superiore alla serie UK6950.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    L'LG 50UK6950 dovrebbe essere IPS come tutti gli LG non OLED.

LG Display, che io sappia, non produce pannelli VA.

Il 50UK6950, considerando che vuoi un televisore con pannello IPS, va già bene a mio parere.

La serie SK7900, è la serie entry level della linea Super Ultra HD del 2018 del produttore asiatico.

Sulla carta, versio..........[CUT]
    Leggevo su un altro post che per te è un errore la specifica che riporta display specification cioè che il 6950 ha un pannello VA .Leggevo che anche l'hisense H55U7A ha un pannello VA ma ha un refresh a 120mhz che dovrebbe compensare la lentezza del pannello : che ne pensate?

Leggevo su un altro post che per te è un errore la specifica che riporta display specification cioè che il 6950 ha un pannello VA .Leggevo che anche l'hisense H55U7A ha un pannello VA ma ha un refresh a 120mhz che dovrebbe compensare la lentezza del pannello : che ne pensate?
    te lho consigliato prima.. dato che vedi molto lo sport e 55 pollici la differenza in grandezza con il 49 si vede quindi diminuisce il problema di tuo figlio.. per me è la miglior scelta

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    te lho consigliato prima.. dato che vedi molto lo sport e 55 pollici la differenza in grandezza con il 49 si vede quindi diminuisce il problema di tuo figlio.. per me è la miglior scelta
    Si grazie solo volevo sottolineare che essendo un pannello VA forse il refresh più alto compensava la lentezza intrinseca del pannello. La cosa che mi perplime è che molti lamentano scarsezza di app per il loro sistema.

EDIT , ho visto le misure, non mi entra in altezza...... Non credo abbiano un piedistallo più basso.
    Ultima modifica di leonardello; 06-09-2018 alle 17:14

Si grazie solo volevo sottolineare che essendo un pannello VA forse il refresh più alto compensava la lentezza intrinseca del pannello. La cosa che mi perplime è che molti lamentano scarsezza di app per il loro sistema.

EDIT , ho visto le misure, non mi entra in altezza...... Non credo abbiano un piedistallo più basso.
    si purtroppo la parte smart e audio dicono che è carente
    io ti sconsiglio lg ips e pure va
    per me lg è solo oled..

si purtroppo la parte smart e audio dicono che è carente
    io ti sconsiglio lg ips e pure va
    per me lg è solo oled..
    E allora a parte LG ed HI Sense cosa consigli?

PS ho fatto un po' di spostamenti sul mobile eliminando una mensola, ora il 55 centrerebbe.
    Ultima modifica di leonardello; 06-09-2018 alle 19:21

E allora a parte LG ed HI Sense cosa consigli?

PS ho fatto un po' di spostamenti sul mobile eliminando una mensola, ora il 55 centrerebbe.
    oltre allo sport.. cosa ti interessa di piu?
    cmq vai di tcl p66 ultimo modello 2018
    ce anche una recensione.. leggila

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

oltre allo sport.. cosa ti interessa di piu?
    cmq vai di tcl p66 ultimo modello 2018
    ce anche una recensione.. leggila

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/
    Lo avrei trovato su eprice che fa anche un finanziamento tasso 0.Dal sito però non capisco se è il modello 2018 ed è presente una unica recensione pessima.Da cosa si distingue un modello 2018? Certo leggendo quella recensione qualche dubbio viene.

EDIT, ho letto meglio sul sito eprice ed è indicato come gamma 2018. Rimane il fatto che anche su Amazon le opinioni non sono positive.
    Ultima modifica di leonardello; 07-09-2018 alle 12:34

Tcl p66 è modello 2018 praticamente è uscito pochi mesi fa
    Tcl 55p66

Ti ho scritto anche la recensione e non mi sembra pessima anzi!

[QUOTE=erag0n;4883759]Tcl p66 è modello 2018 praticamente è uscito pochi mesi fa
    Tcl 55p66

Io non ci sto capendo una cippa con i TCL , hanno sigle simili che mi fanno confondere il p66 è il 55DP660 , giusto?
    Ultima modifica di leonardello; 07-09-2018 alle 09:51

[QUOTE=leonardello;4883765]
    Tcl p66 è modello 2018 praticamente è uscito pochi mesi fa
    Tcl 55p66

Io non ci sto capendo una cippa con i TCL , hanno sigle simili che mi fanno confondere il p66 è il 55DP660 , giusto?
    Sinceramente non so quanto sia meglio del LG 55UK6950PLB .

[QUOTE=leonardello;4883901]

Sinceramente non so quanto sia meglio del LG 55UK6950PLB .
    si
    cmq scusami se te lo dico ma se non credi alla recensioni di uno sito di critica che fa questo per mestiere e non credi ai consigli di noi qui sul forum allora penso che tu non dovevi propio iscriverti ai forum in generale.. se sei sicuro fai come credi infondo guardare la tv è soggettivo.. se a te piace guardare dei grigi invece dei neri ci sta!

senza offesa

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •