Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 217 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 3241

Se questa è la politica dei proiettori in generale è logico che la proiezione sarà presto defunta ... cifre astronomiche, tempi biblici, novità con il contagocce e le TV costano sempre meno, peccato!
    La mia sala Cinema: Entra

Dico la mia ..... oggi una Tv oled 4k hdr/Dolby Vision possibilmente calibrata ,batte qualsiasi proiettore credo che su questo siamo tutti daccordo. Ma quanto costerebbe una Tv del genere magari come nel mio caso 113/118 pollici o ancora peggio con 3m di base? Io penso cifre astronomiche simili ai proiettori al momento top di gamma .... ognuno di noi guarda sempre i top di gamma è normalissimo ,ma io sono già soddisfatto col mio D-ila FullHD con eschift 4K x5000 che sicuramente è stato migliorato nel modello x5900 e forse in un prossimo modello nuovo ,dove con una tutto sommato spesa simile ad un oled da 65/75 pollici ti ritrovi invece a casa a proiettare dimensioni molto più generose e con una buona qualità ,mai comunque paragonabile ad oled ,ma sella stanza e anche un po’ trattata o al massimo si abbina uno schermo ad alto contrasto ,ecco ci si avvicina molto al oled ma con una spesa inferiore .. ricordo che L acquisto dello schermo anchè se dispendioso quindi in controdenza al mio discorso ,risulta essere un acquisto quasi definitivo ... quindi io pur possedendo un oled LG preferisco giocare è guardare i contenuti sul vpr ,si la differenza c è ma alla fine le dimensioni generose dello schermo creano un atmosfera tutta diversa ...
    poi sia chiaro se tra 10 anni esisterà una Tv da 120 pollici a 4000 euro allora la video proiezione sara bella che defunta ..... ma per il momento non è così .
    Scusate la lunghezza del post

Il fatto è che x il 90% dei consumatori ( esagero??? ) già un 65 pollici è enorme... ma ad oggi economicamente accessibile

Come si può pensare di rilanciare la videoproiezione con macchine sempre piu costose ma inevitabilmente NON prive di difetti qua o difetti la ( che sia la risoluzione, il contrasto, i lumen etcetc )

Vediamo cosa proporrà JVC... secondo voi sarei uno stupido a pensare che un semplice FULL HD senza eshift, con WCG e HDR (quindi con un processore grafico che effettui il down scale della ris. Da 4k a FHD) sarebbe sufficiente?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ma io non credo che lo comprerei ..... mi sono tolto un jvc d-ila FullHD ancora perfetto ,con quale ci giocavo e vedevo netflix in full hd per acquistarne uno full Hd ma con escift a 4k ,che accetta segnali nativi 4k a 60 fps e adesso dovrei tornare ad un full HD che fa lo downscaling da 4k a fullhd, boh spero di aver capito male ma io nn acquisterei una macchina del genere .... preferisco che migliorino ulteriormente quelle in commercio adesso ,che se abbinate a schermo ad alto contrasto ,sono propio un bel vedere considerando poi con quali dimensioni andranno guardati i contenuti....

Ma sarebbe solo un "down scale della risoluzione", mantenendo il nuovo spazio colore e hdr dei titoli 4k... ma sicuramente sbaglio io lo so.

Il fatto è che spendere tempo e soldi x implementare l'eshift quando si potrebbe investire eventualmente in ottiche migliori, processori migliori etce tc

Sbaglio o ancora oggi si rimpiangono i vecchi DLP con chip da 1 pollice? Eppure i muovi dlp, essendo 4k dovrebbero essere migliori....

Nn mi dilungo oltre, poi vado ot
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ma dai ormai aspettiamo e vediamo cosa presentano .... io eviterei però sempre paragoni con le Tv soprattto le oled ,consedorwndo che secondo me tecnologie come hdr10+ o Dolby Vision nascono propio per le Tv e poi si è cercato di adattarli ai vpr per una questione anche di marketing. Però io come tanti altri siamo già soddisfatti dei nostri vpr 4k e non lo confronto con la Tv.... poi le migliorie e parità di costi sono sempre le benvenute ,ma non credo che si avrà una controtendenza al passato e poi perché mai ... il mercato va verso un 8k perché jvc dovrebbe tornare al 1080P....

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino Visualizza messaggio
    ....Se poi uno volesse spendere cifre vicine allo z1 non è detto che il 30 agosto o nei giorni successivi possa arrivare il top di gamma laser di casa Sony![CUT]
    CVD

http://perfectimage.gr/2018/08/16/%c...y-vpl-vw870es/

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Se questa è la politica dei proiettori in generale è logico che la proiezione sarà presto defunta ... cifre astronomiche, tempi biblici, novità con il contagocce e le TV costano sempre meno, peccato!
    Quoto. Tristemente quoto...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino Visualizza messaggio
    mi spaventa l'ultima riga dove si accenna ad un pricing "leggermente" inferiore allo Z1 (ricordo circa 30.000 euro…)…
    Fatico a capire come si possa creare un gap così ampio rispetto al pur buono vw760 già nativo 4K, sorgente laser reperibile ad uno street price intorno ai 12.000 euro (probabilmente anche qualcosa meno…). Sicuramente mi aspetto un'ottica di ben altra qualità ma elettronica e pannelli più o meno quelli saranno, dunque come giustificare il delta ipotetico di circa 18.000 euro?
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Ma si, più che spaventarmi lo lascio beatamente dov'è, 30000 per un proiettore? Sinceramente neanche fossi ricco spenderei queste cifre, ma proprio no! Ottica costosa, va bene, ma non sta né in cielo né in terra, dai! Sony alla fine ci era riuscita a fare un proiettore da 20000, se non ricordo male, 4K nativo e con ottica spettacolare, cosa faceva, ci rimetteva? Fra l'altro quasi 10 anni fa ... No, non ci siamo!
    La mia sala Cinema: Entra

assolutamente d’accordo, il Sony a cui ti riferisci era il 1000 a cui ha fatto seguito l’ottimo 1100 entrambi intorno ai 20.000 euro

A parte i top di gamma. La serie inferiore avrà sorgente luminosa LED o qualche significativa novità? Per competere con gli OLED devono darsi da fare, ormai sono solo le grandezze degli schermi dove li battono.

Giusta domanda... non so se comprerò un altro VPR in vita mia... ma di certo non con lampada tradizionale.... nel 2019, quando usciranno, non è possibile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Perché tendiamo a paragonare i vpr con le Tv oled ....... ?

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Perché tendiamo a paragonare i vpr con le Tv oled ....... ?
    Quoto... non ha senso, per me, il paragone con un vpr...l'oled ha dalla sua qualità al momento irraggiungibili, il vpr, soprattutto se di buona/ottima qualità come i JVC, ha dalla sua coinvolgimento e sensazioni che non sono allo stesso modo paragonabili, senza comunque privarsi di una qualità eccellente. Li possiedo entrambi e se devo vedere un film di un certo tipo al suo massimo, non si pone nemmeno la discussione su quale sia la scelta dello strumento di visione😉

Pagina 3 di 217 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •