• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

JVC 2019 [DLA-N5/RS-1000, DLA-N7/RS-2000, DLA-NX9/RS-3000]

Steven

New member
Ebbene si',per il nono anno consecutivo apro il treadh piu' chiacchierato e seguito dagli amanti della videoproiezione.
Tra 1 mesto abbondante come ogni anno mamma JVC presenterà' la nuova generazioni di VPR,e si spera finalmente in qualche bel modello con matrice nativa 4K(che quasi sicuro ci sara').
Anche perche' se dalle prox generazioni vorranno integrare l'8K vobulato dovranno pur fare uscire i modelli 4K "consumer" :D

e prontamente mi iscrivo alla discussione, anche perchè penso che nei primi mesi del 2019 potrei cambare VPR quindi sono particolarmente interessato.
Mi aspetto un real 4k con lampada a scarica attorno ai 10.000€, se così non fosse sarei sorpreso. Sono poi curioso di scoprire dove andrà a parare il successore del X7900

Ultima modifica:
Di ipotesi ne ho sentite tante, fra cui quella di un vobulato 4K con matrice di base da 4.000.000 di punti, like Dlp.
Sarebbe interessante perchè aprirebbe la strada al futuro 8K con matrice da 16 mil di punti base. Su questo punto però effettiivamente DLP ha un vantaggio con la matrice da 0,47 che ha dimostrato, a parte tutti i problemi nativi del caso, come sia semplice avere un real 4k con una matrice da 2K. Ora fare un 8K sarebbe un "quasi" gioco da ragazzi partendo da una matrice da 4K. I primi esemplari esposti nel mondo Pro però non hanno dato i risultati attesi, ma francamente credo che aspettando il giusto tempo anche questi arriveranno.
Sul fronte JVC auspico per il prezzo un vobulato 4K, come descritto, con un sistema di illuminazione non tradizionale così da poter utilizzare il VPR in sostituzione reale della TV.
Qualora fosse questa la scelta di JVC, riuscirà questa a mantenere le performance dei modelli attuali? Con la soluzione qui auspicata credo di sì poichè cambierebbe il fattore di forma del chip con una densità leggermente superiore e non molto superiore come richiesto da un 4K nativo. Certo se potessero anche contestualmente aumentare leggermente la diagonale del chip la cosa sarebbe automaticamente ottenuta con un piccolo aumento dei costi dell'ottica.

Ebbene si',per il nono anno consecutivo apro il treadh piu' chiacchierato e seguito dagli amanti della ..........[CUT]
Se è così frequentato è per via della curiosità di verificare se per il nono anno consecutivo non hai ancora capito come si scriva THREAD.

Ultima modifica:
Eh gia',questo 8k vobulato non e' poi cosi' lontano...comunque vediamo che combinano con questa nuova generazione! :P

@ MelvinUdall

Ottimo esempio di come si innesca un flame e di come non ci si deve comportare in un Forum.

Si può certamente richiamare l'attenzione su un errore di scrittura, ma c'è modo e modo, quello scelto da te è quello sbagliato.

Non è la prima volta che vieni richiamato per avere innescato flame.

Account sospeso per 2 settimane.

Ultima modifica:
Come avevo preventivato già dall'anno scorso, leggendo l'articolo fresco fresco della home, si vobula e si vobula fino ai 32k ed oltre!!!E' chiara ormai la filosofia JVC.

:confused:
ma che discorso è? non capisco il sarcasmo/ironia del tuo intervento.
è normale che ogni produttore adotti le strategie di sviluppo e mercato che ritiene più opportune per fare soldi.
JVC fin'ora ha prediletto il 4Kvobulato, immagino dopo attente valutazioni, ed anche grazie a questo ha potuto mantenere un livello di nero eccellente.
Ad ognuno il suo. Chi preferisce dettaglio, risoluzione definizione si è rivolto ad altri marchi, chi predilige il contrasto ha scelto JVC (ovviamente il discorso non è così semplicistico).
Così è stato fin'ora, se in futuro le cose resteranno invariate vorrà dire che la strategia JVC ha pagato altrimenti immagino che vedremo cambiamenti.

Credo ci sarà il supporto ad HDR10+, speriamo l adozione di fonti luminose più stabili e spazio colore esteso senza filtri aggiuntivi a prezzi decenti.

Manca poco ....... comunque anche io penso al supporto hdr plus / dolby vision e fonte luminosa più stabile e duratura senza vistoso cali....

Frapporti, sarcasmo o ironia sui JVC si è sempre fatto, in quanto è ormai 3/4 anni che buttano fuori vpr sempre uguali con qualche aggiornamento, poi siamo d'accordo che ognuno ha nella sua visione personale le proprie esigenze, certo è che un pò di novità ci vorrebbe anche perchè adesso di concorrenza ce nè!poi sicuramente vedremo se alla lunga queste scelte pagheranno.

Frapporti, sarcasmo o ironia sui JVC si è sempre fatto,
vero, però qualche volta a torto, se proponessero una serie nuova ogni 2 anni invece che una all'anno sarebbe meglio ma io trovo condivisibile la strategia JVC di aver mantenuto la matrice 2K+vobulazione fino ad ora se grazie a questo sono riusciti a mantenere un contrasto altissimo ed a contenere il prezzo.
un po' di cronistoria dal mio punto di vista (da quando seguo il mercato VPR):
1-dalle serie 2013 (quella del X55/RS48) alla 2014 (quella del X500/RS49) effettivamente il passetto è stato molto piccolo tanto che più di uno giudicava addirittura migliore l'X55 al X500, io non so, non ho mai visto un X500 men che meno un confronto.
2-dalla serie 2014 alla 2016 (2015 saltata) invece il passo è stato enorme: compatibilità piena al UHD, eccetto la matrice non 4K, e grande aumento della luminosità.
3-dalla serie 2016 alla 2017: passetto piccolo. Hardware praticmente invariato, tanto che sarebbe stato più onesto da parte di JVC proporre ai clienti un upgrade software.
4-dalla 2017 allo 2018: passo apparentemente piccolo ma importante. Solo la soluzione al problema del vertical banding sarebbe un buon motivo per cambiare VPR

Personalmente non sono disposto a spendere 10.000€ per un real 4K e siccome non credo che nella fascia di prezzo a cui posso arrivare (5-6000) JVC rilascerà un real 4K sono ancora disposto a spendere i mei soldi per un 4Kvobulato, a patto che ci siano miglioramenti tangibili sugli altri fronti.

Ultima modifica:
Stiamo parlando comunque di 4K effettivi, cosa che i DLP sono ben lungi dal raggiungere senza trucchetti.
Però l'importante è farlo bene e poi ci si stupisce quando le prestazioni di un Dlp con Dmd da 0.66" siano equiparabili a quelle di un 4K reale.
Anche Jvc se ne è accorta.

Ultima modifica: