Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 95

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    ...Non si può proprio avere una buona cuffia con bassi belli decisi ma che non sporcano medi ed alti ... ?

..........[CUT]
    e tu una roba del genere la chiami una "buona cuffia"? ok, intenderai per certo bassi senza roll off

cmq, sia la grado che la DT770 non hanno roll off sui bassi, hanno ragionevole qualità audio, costano nel budget ... un'altra cuffia interessante? Philips Fidelio X2 (non la X1!) ..bassa impedenza (30 Ohm), eccellenti driver (50mm!), costruite come un tank, ottima risposta in frequenza, per nulla alla moda (e meno male) e nel budget

http://www.stereo-head.it/2015/03/ph...ps-recensione/
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

si ma una cuffia veramente professionale è fatta con materiali e tecnologie di qualità, quindi dovrebbe costare un bel po[CUT]
    il vero "professionale" tiene molto più conto della solidità ed affidabilità oltre che della versatilità del prodotto magari sacrificando quello 0,1% di distorsione in più che alla fine conta relativamente e che farebbe impennare i costi mica da ridere. Beyerdynamic, Audio-Technica, AKG, Pioneer, Sennheiser (quest'ultimo direi che siamo sul confine tra professionale e audio Home Hi-Fi) hanno tutti una serie di prodotti che vengono usati in studio/PA..

Non si può proprio avere una buona cuffia con bassi belli decisi ma che non sporcano medi ed alti usando un ipad? XDXD [CUT]
    una buona cuffia la puoi sicuramente avere usando un ipad.. il problema è l'ipad ..anche se ci butti un'ottima cuffia da 32Ohm non vuol dire che avrai un buon risultato (quanto meno non suonerà bene quanto in realtà potrebbe) perchè non credo proprio che quelli della Apple abbiano dedicato chissà quale attenzione alla sezione dac/ampli del ipad.. certo è meglio avere una buona cuffia comunque ma dopo questo step merita prendere un buon DAP, ampli...
    Ultima modifica di AlexHRider; 11-08-2018 alle 18:04

Sempre DT770 pro 80 ohm? .........[CUT]
    subito sotto i 200 euro io prenderei le Fidelio X2 ... però sono aperte, ma l'impedenza di 30 Ohm è interessante

... se poi in futuro dovessi decidere di venderle usate probabilmente non ti si fila nessuno... e già per me questo è un altro motivo per acquistarle (che il mondo è pieno di gente sorda che spende cifre assurde per delle beats... mah)

... ma è anche vero che nel mercato dell'usato ce ne sono pochissime, mi sa che quelli che le comprano poi se le tengono

però, in fine, la cuffia è anche questione di gusto (e percezione del suono... e ognuno ha la sua)... quindi se ti è possibile ti consiglio prima di comprare di provarle
    Ultima modifica di lupoal; 11-08-2018 alle 18:17
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Che siano alla moda non mi interessa, la moda non mi interessa in generale.
    Le beats lo ho sentite e non mi sono piaciute.
    Devo usarle in casa, o giardino, quindi avere un cavetto che esce dalle cuffie non è un problema.
    Portarmi dietro cavetto delle cuffie, amplificatore, presa di corrente, cavetto da ipad ad amplificatore diventerebbe un po un problema.
    Non sono un audiofilo. Solo non voglio suoni mosci, cuffie che gracchiano , bassi smorti, elettronica scadente.
    Vorrei delle signore cuffie, coinvolgenti e divertenti.
    Per dire wow quando ascolto musica (un wow di basse pretese dato che non ascolto da un valvolare con tracce falc (o flac , come si scrive)).
    Attualmente ascolto da queste :
    https://www.logitechg.com/it-it/prod...gaming-headset.

E non mi soddisfano. Sono meglio delle cuffiette che danno assieme ai telefoni samsung, ma comunque cercherei qualcosa di più potente. Non parlo solo di volume, proprio potenza sonora, che ti strappa un sorriso anche se non fai il mona sparando il volume al massimo.
    Più potente e con un suono con più qualità.

Avevo trovato una specie di compromesso con le audio technica ath-m50x.
    Ora devo leggere anche recensioni sul modello che mi avete proposto ,le Philips
    Ultima modifica di 9Enrico0; 11-08-2018 alle 18:35

Con 200€ e senza un dac/ampli la vedo dura, io in mobilità con iPhone o iPad uso dragonfly red + Fiio f9pro ed il livello è abbastanza buono, le Fiio potresti usarle anche dirette dall’Ipad.

Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Con 200€ e senza un dac/ampli la vedo dura, io in mobilità con iPhone o iPad uso dragonfly red + Fiio f9pro ed il livello è abbastanza buono, le Fiio potresti usarle anche dirette dall’Ipad.
    Preferirei dei padiglioni. Magari più avanti mi attrezzo con un ampli.
    Volendo in salotto ho un marantz sr5004.
    Ma l'ipad come lo attacco al maratz? Ascolto da youtube tramite ps4 pro? Diventa un po complicato.
    Io sono un ascoltatore semplice. Non uso cd , o roba ad alta fedeltà. Ascolto musica quando torno stanco dal lavoro la sera.
    Sai, ti fai na doccia, ti butti a letto, guardi qualche video, o serie tv e ti ascolti qualche canzone. E il 70% è colonna sonora ed "epic music"
    Il restante è vario. Non ascolto latino jazz rap dubstep e blues
    Ultima modifica di 9Enrico0; 11-08-2018 alle 19:44

Se ascolti solo da YouTube con la play lascia perdere tutte le cuffie consigliate, una buona cuffia ha bisogno di buoni file...€170 e ti prendi le comodissime AirPod

Per avere buoni file dovrei spendere cifre folli. E sono contro la pirateria. Quindi manco da li potrei reperirli. Con iPad potrei ascoltare con abbonamento da Apple Music, magari non avranno buoni file come li intendete voi, ma un po’ di qualità ci sarà no? Gli AirPods secondo me non danno l’effetto di corposità che sto cercando. E sono una cuffia in-ear , proprio quello che non voglio. Sto con le cuffiette antinfortunistiche 8 ore al giorno. A casa vorrei non avere cose infilate nell’orecchio. Con 1400€ al mese posso fare ben poco. Vorrei solo un buon paio di cuffie non in ear
    Ultima modifica di 9Enrico0; 11-08-2018 alle 20:47
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Per avere buoni file dovrei spendere cifre folli. E sono contro la pirateria. Quindi manco da li potrei reperirli........[CUT]
    16bit/44,1 kHz per me è una qualità superba,Tidal, Qobuz, Spotify, Deezer, ecc... sono solo alcuni esempi che costano poco o nulla, specie con tutte le offerte che ci sono
    Ultima modifica di Walkiria; 11-08-2018 alle 21:22

Si ecco, potrei vedere quei siti/app li, tanto posso accedere a tutte su ipad. A volte l'ascolto su youtube è d'obbligo. Io li trovo molte cover di una canzone o colonna sonora. Molte volte mi incuriosisco nel sentire le persone come reinterpretano un determinato brano. Penso non sia un crimine usare delle buone cuffie anche su youtube. Ultimamente trovo video con una qualità audio più che accettabile.
    Ma non andiamo fuori tema. Io non ho ancora una cuffia da prendere.
    E dato che dove abito , non conosco negozianti che vendano cuffie audio devo prendere qualcosa basandomi su più pareri possibile.
    Amplificatori e altro vengono dopo.
    Come detto ho un marantz sr5004 che nonostante sia un sintoampli non costosissimo sa dire la sua, ed ha l'uscita per le cuffie.
    Ho ipad e ps4 pro. Entrambi supportano le app da te elencate e potrò ascoltare qualcosa un po più "di qualità" attraverso l'ampli per decidere se le cuffie necessitano di un piccolo ampli da ataccare all'ipad. Ma prima le cuffie.
    Magari , dato che non sono un audiofilo , e ignorante in qualità audio, resto comunque felice dell'accoppiata ipad - cuffie.
    Chi lo sa.
    Ma prima le cuffie (per favore )
    Ultima modifica di 9Enrico0; 11-08-2018 alle 22:04

in che zona sei di stanza? così vediamo se c'è qualcuno che ti può dare due dritte per dove andare ad ascoltare qualche cuffia perchè è fondamentale per capire se ti piace o meno. Io ad esempio avevo una scimmia per le Grado, che comunque sa fare cuffie, placatasi quando ho ascoltato le SR325e.. non mi hanno colpito, mentre qui poco sopra c'è stato chi ti ha consigliato le SR60, per il loro timbro che al mio orecchio suonava troppo puntato verso i medio-alti...e fino a prima avrei speso 200/300 euro prendendole a scatola chiusa. Le Sennheiser invece mi sembrano sempre un po' troppo piene e un filo impastate sulla gamma bassa. Ho trovato invece la pace dei sensi con cuffie STAX e MrSpeakers (in particolare le Ether Flow aperte) roba da 2000/3000 euro tra cuffia e ampli (e infatti il sogno tale è rimasto ), ma sono sempre comunque molto soddisfatto anche dalle Superlux che secondo me per 40 euro compreso spedizione sono un ottimo affare

Il discorso sintoampli Marantz sr5004 è già un punto di partenza, vedi se supporta l'AirPlay che dovrebbe permetterti di collegare direttamente l'Ipad al sintoampli..
    Ultima modifica di AlexHRider; 11-08-2018 alle 23:49

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    in che zona sei di stanza? così vediamo se c'è qualcuno che ti può dare due dritte per dove andare ad ascoltare qualche cuffia perchè è fondamentale per capire se ti piace o meno. Io ad esempio avevo una scimmia per le Grado, che comunque sa fare cuffie, placatasi quando ho ascoltato le SR325e.. non mi hanno colpito, mentre qui poco sopra c'è stato..........[CUT]
    Io sto in Veneto. Prov di padova. Trebaseleghe per la precisione.
    Ci sarebbe OAV a vicenza, ma se vado la mi metto a piangere dato che vedrò un sacco di cose belle e costose e non potrò comprare un cazz...😂😂😂

Attorno a Padova di negozi hifi ce ne sono molti, ma dubito facciano testare cuffie economiche, ogni anno c’è una fiera in un hotel di Abano in cui ne fanno provare qualcuna

Io sto in Veneto. Prov di padova. Trebaseleghe per la precisione.
    Ci sarebbe OAV a vicenza, ma se vado la mi metto a piangere dato che vedrò un sacco di cose belle e costose e non potrò comprare un cazz...������
    ti garantisco che anche stando in un range di spesa totale di 1000 euro ti fai un'ottima postazione d'ascolto, soprattutto se parliamo di cuffie e poi anch'io se dovessi dar retta alla scimmia ogni volta che entro in un negozio HiFi starei sotto un ponte xD

questo prendendo spunto da Walkiria http://www.grangaladellaltafedelta.com/ Padova 20 e 21 ottobre.. di sicuro lì cuffie da provare ne trovi.. anche giusto per farti un'idea della timbrica generale che può caratterizzare un determinato marchio così non fai proprio un acquisto al buio...

Non avevo mai preso in considerazione una postazione d'ascolto. Più avanti di sicuro la terrò in considerazione.
    Al momento preferisco non impegnarmi così tanto economicamente.
    Diciamo che per ora mi bastano le cuffie. Per non disturbare i coinquilini, ho visto che ho fatto sempre più spesso uso delle cuffie, nonostante in salotto ho un piccolo impianto home theatre, e volevo fare un po il salto di qualità rispetto alle cuffie che ho ora, senza però dovermi impegnare troppo economicamente.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •