Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Ma infatti lo sento solo ed esclusivamente all'inizio.
    Poi suonano normalmente

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    .. ho proprio l'impressione di sentire le membrane muoversi avanti e indietro a 5hz, quando passano a 15/20 hz sento proprio il padiglione far rumore...
    avevo capito che iniziavano a muoversi le membrane e dopo una fase iniziale, aumentando la frequenza, iniziasse a sentirsi il rumore plastico

Citazione Originariamente scritto da AlexHRider Visualizza messaggio
    avevo capito che iniziavano a muoversi le membrane e dopo una fase iniziale, aumentando la frequenza, iniziasse a sentirsi il rumore plastico
    Però, lo fanno solo con l'ipad.
    Con galaxy s8+ e con il pc fisso con il volume al massimo sono perfette anche con lo shake test.
    Può essere che il tablet emetta un segnale troppo forte per le cuffie? E magari a quelle frequenze le membrane fanno movimenti per i quali non sono progettate.
    Appena ho voglia provo con l'amplificatore. Mi fa strano però che con le Logitech sul tablet non sento nulla di anomalo.

Citazione Originariamente scritto da 9Enrico0 Visualizza messaggio
    1.Può essere che il tablet emetta un segnale troppo forte per le cuffie?
    2.E magari a quelle frequenze le membrane fanno movimenti per i quali non sono progettate.
    3.Mi fa strano però che con le Logitech sul tablet non sento nulla di anomalo
    [CUT]
    punto 1: no...quelle cuffie lì le usi tranquillamente ad alto volume con amplificazioni che hanno sicuramente una potenza in uscita decisamente maggiore dell' Ipad.. semmai emette un segnale distorto che entra in risonanza con la struttura chiusa della cuffia..

punto 2: gli altoparlanti li puoi far muovere a qualsiasi frequenza a partire dallo 0, il problema sta nella capacità di reggere la potenza (tenuta in potenza) generata dall'amplificatore ad una determinata frequenza e la capacità dell'altoparlante di produrre una pressione sonora (spl) udibile avendo in ingresso un segnale di X potenza a Y frequenza (efficienza e risposta in frequenza). Il problema nel nostro caso starebbe in un possibile difetto meccanico di interferenza con la plastica del padiglione che sentiresti alle basse frequenze poichè le escursioni dell'altoparlante sono più ampie in questo regime..ma se lo senti poco dopo l'inizio del file io tenderei ad escludere questa ipotesi come dicevo prima.

punto 3: con le logitech non senti niente (agganciate al tablet) poichè quando l'ampli del tablet va in distorsione a frequenze basse (ipotesi mia da prendere con le pinze) le logitech non sono in grado di riprodurre un SPL adeguato a generare risonanza all'interno del/dei padiglioni o a causa di differenze di costruzione e progetto il suono distorto prodotto dall'Ipad non genera risonanza nelle logitech

Quindi ho , o non ho ,un problema? Anche con le 770 che devo mandare indietro sento gli stessi rumori.
    Magari è una qualche caratteristica loro. Cioè anche se mi faccio cambiare 100 cuffie avrò sempre il problema

intanto prova a vedere se, con lo stesso file, hai lo stesso problema con il sintoampli (tra l'altro..che sintoampli è?). Se non si presenta il rumore allora abbiamo trovato l'inghippo.. se no bisognerebbe sentire bene sto maledetto rumorino e capire se effettivamente è la plastica o altro...

https://www.youtube.com/watch?v=JM9fspU9w7o è per caso una roba del genere? prova a sentire l'audio con il PC.. sembra uno "spernacchiare"..

(tra l'altro..che sintoampli è?)[CUT]
    Marantz sr5004. Un entry-level per i sintoamplificatori.
    Gli avevo dato 890€ nel .... 2010 circa.... non è male. Fa un po il dispettoso quando si tratta di pilotare il subwoofer con della musica. Ma per il resto fa il suo dovere con una buona qualità audio. Pilota molto bene le monitor audio serie bronze dello stesso periodo.

Per il video, il rumore è un po diverso. Quello che sento sulle mie cuffie (con il famoso file shaker, ascoltato dall'ipad)sembrano le vibrazioni delle basse frequenze, che fanno vibrare l'alloggiamento dell'altoparlante.
    per fare la prova dal sintoamplificatore, posso usare come sorgente l'ipad? Ipad uscita cuffie-->sintoampli-->770 pro . in teoria se il tablet mi da un segnale non proprio bello, il sintoampli dovrebbe un po schermare l'effetto. Altrimenti provo a riprodurlo con la ps4 pro. Non ho altri aggeggi che vanno in internet , che posso collegare al marantz. E il marantz non ha un ricevitore bluetooth.
    Ultima modifica di 9Enrico0; 19-08-2018 alle 17:05

sì direi a questo punto di provare con la PS4

sì direi a questo punto di provare con la PS4
    La ps4 pro è praticamente il mio lettore blueray e centro multimediale per musica, netflix , e videogame in salotto. So benissimo che non è paragonabile ai gioiellini che anno alcuni utenti di questo forum, ma ha comunque una buona qualità audio/video. insomma, se c'è qualche problema dovrei sentirlo pure li.
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

vai tranquillo in ogni caso non farebbe differenza per il problema in questione poichè la PS4 la colleghi tramite HDMI al Marantz quindi fa solo funzione di player digitale

Ho provato e con frequenza da 5 a 8hz non si muove nulla. Forse la ps4 manco sa inviarlo quel segnale. Dai 10 ai 20 inizia lo sferragliamento. Sembrava un rumore di clipping misto a rumore di membrana fatta di carta che si muove.
    Ho provato ad ascoltare un brano di ariana grande da Spotify e gli alti erano fastidiosi alzando il volume. Di certo non è una bella esperienza di ascolto.
    Amplificatore:Marantz SR5004 Diffusori:Front-> Monitor Audio BR5 , Center-> Monitor Audio BRLCR , Rear-> Monitor Audio BR1 TV:Sony KD-65XF9005 Console (Lettore DVD/BlueRay):Playstation 4 pro

Direi che c'è qualche problema allora anche con questa
    La PS4 invia tutto tranquillo
    Ultima modifica di AlexHRider; 20-08-2018 alle 06:35

Quindi cosa dovrei fare? Cambiare cuffie all'infinito?

Ho notato (dato che le cuffie sono smontabili) che la membrana è fatta tipo in carta velina. Ed è quella che fa rumore. Il famoso rumore che sentivo

la membrana può benissimo essere fatta in carta..

vedi parti distaccate della membrana dai bordi della parte centrale / periferica?
    Ultima modifica di AlexHRider; 20-08-2018 alle 20:48

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •