|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: vedo rosso
-
02-08-2018, 22:38 #1
Junior Member
vedo rosso
buongiorno,
il proiettore da casa marca ragu da qualche tempo tende a enfatizzare le tonalità rosse. Con la regolazione dei colori non si riesce a risolvere, ma solo ad attenurare parzialmente.
Cosa può essere qualcuno lo sa?
grazie
-
03-08-2018, 00:12 #2
Facile battuta rispondere che per un proiettore che si chiama Ragu avere una dominante rossa è più che normale , detto questo credo che quando si chiede un consiglio il minimo sia fornire almeno qualche informazione, nel caso in questione indicare il modello del vpr potrebbe essere una base da cui iniziare.
Ho comunque dato una occhiata ed ho visto cosa intendi, ci sono alcuni modelii, da 80 $ o poco più, cineserie tremende di cui non viene neanche fornito un minimo di dati tecnici, forse sono dei 720p, che accettano i 1080p, pertanto non sono neanche HD, probabilmente hanno un (1) LED al posto della lampada, vista l'incredibile vita dichiarata (ci vorrebbe un freno anche alle esagerazioni).
Un gioccattolino e niente più.
Detto questo credo comprenderai che non si può dare una risposta al tuo quesito poichè è im possibile fare una diagnosi a distanza, senza neanche sapere di cosa si stia parlando.
Potrebbe essere qualsiasi cosa, bisognerebbe anche avere una idea delle ore di funzionamento.
Potrebbe essere la matrice che si sta cuocendo per via del calore, non si sa neanche se è un monomatrice o un classico 3 matrici, credo LCD.
Se esiste un filtro per il calore potrebbe essere questo che si sta deteriorando, potrebbe essere il LED, anche se ci credo un po' meno.
Se avesse 3 LED (RGB) potrebbe essere quyqlcoisa legato ad uno dei due canali G e/o B che ha un problema.
Come vedi qualsiasi ipotesi è valida.
Suppongo che tu lo abbia acquistato da meno di due anni pertanto dovrebbe essere ancora in garanzia, ti consiglierei quindi di rivolgerti al servizio di Assistenza, in effetti dovresti rivolgerti al venditore che, per Legge, è il soggetto preposto a fornirti la Garanzia."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2018, 09:53 #3
Junior Member
Peccato il profumo non sia il medesimo...
Hai ragione, mi scuso, è un RAGU RG-01, prima di prenderlo avevo letto che non era fatto male
il problema avviene inoltre solo con l'hdmi e l'uso che ne ho fatto è davvero relativo, direi sulle cento ore, ma purtroppo non è più in garanzia
-
07-08-2018, 11:05 #4