Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    26

    Domanda da principiante su collegamento casse


    Salve, volendo acquistare una indiana line 542, ho notato che hanno 2 attacchi uno per gli alti e una per i bassi?
    Avendo un amplificatore che prevede solo morsetti per le casse frontali, sub e surround, mi chiedevo come si fa ad attaccare 2 cavi contemporaneamente dall'uscita per le casse frontali. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Hanno una doppia morsettiera perché sono predisposti per il bi-amping/bi-wiring, i morsetti sono connessi tra loro da dei cavallotti metallici che vanno tolti solo quando si collegano in bi-amping/bi-wiring mentre vanno lasciati se devi fare un collegamento normale:



    In caso di collegamento normale, due poli della morsettiera rimangono liberi (quelli inferiori o superiori: non cambia nulla visto che sono messi in connessione dal cavallotto metallico), e il singolo cavo va collegato positivo lato ampli con positivo lato diffusore e negativo lato ampli con negativo lato diffusore, come da prassi:

    Ultima modifica di Nex77; 03-08-2018 alle 13:16

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    26
    Grazie tante per la delucidazione.

    Ma sul mio amp che ha solo i morsetti dove inserire il filo, posso fare il bi-wiring o sarebbe superfluo? Posso inserire 2 cavi contemporaneamente dalla stessa uscita e poi collegarle alle 2 uscite separate sulla cassa, oppure vado di collegamento normale?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.507
    Citazione Originariamente scritto da leijlo Visualizza messaggio
    oppure vado di collegamento normale?
    Direi proprio di si con un amplificatore HT e in generale con istallazioni "normali". ma puoi sempre toglierti il dubbio provando il BI-WIRING.

    Ciao
    Luca

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683

    Concordo con llac.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •