Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1023 di 1103 PrimaPrima ... 23523923973101310191020102110221023102410251026102710331073 ... UltimaUltima
Risultati da 15.331 a 15.345 di 16532

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    Per quanto concerne la scelta dei diffusori, io non scarterei a prescindere le torri anche in caso di subwoofer.. per ascolto serale permettono, con sub disattivato, di godere di un pò di bassi senza essere troppo "invasivi"....[CUT]
    Il disturbo che si può arrecare al vicinato è direttamente proporzionale al volume di ascolto generale, indifferentemente da quale diffusore/i proviene la gamma bassa, che sia un subwoofer oppure un diffusore non cambia niente.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Io partirei da un'altro punto di vista, se hai intenzione di effettuare ascolti stereofonici senza utilizzare un subwoofer le RP 260 avrebbero un senso, se invece la tua prerogativa è prettamente HT, l'inserimento di diffusori da pavimento sarebbe praticamente inutile, in questo caso le RP 160 con un subwoofer andranno benissimo e le differenze in ..........[CUT]
    Ecco,quello che volevo capire era proprio questo,quale configurazione conviene fare per un uso prevalentemente HT. Se avessi una sala dedicata sicuro non ci penserei un attimo e andrei di RP260 con SUB (budget permettendo)ma avendo l'impianto nella zona giorno sto cercando di capire se possono essere gia abbastanza e efficienti le RP 160,e così facendo mi risparmierei quasi 500€

Anche se tu avessi una sala dedicata prendere le RP 260 non sarebbe assolutamente un "obbligo" al fine di ottenere de buoni risultati in ambito HT, in presenza di un subwoofer le RP 160 possono andare altrettanto bene, mentre la maggior parte dei diffusori da pavimento non sono in grado di scendere in frequenza a sufficienza da avvicinarsi ad un subwoofer.

Normalmente anche un diffusore da pavimento in un setup HT viene spesso tagliato ai canonici 80Hz e questi possono essere tranquillamente supportati dalle RP 160 senza "scomodare" le RP 260

Ma guarda io sono nelle tue stesse condizioni e ho ascoltato sia quelle da scaffale che le torri...alla fine la completezza e l'estensione di frequenze che ti danno le torri non te le danno quelle da scaffale...è come se gli mancassero delle frequenze e dei "suoni" che invece percepisci nettamente dalle torri...il tutto indipendentemente dal SUB e da un OTTIMO centrale che in un impianto HT ci devono assolutamente essere
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Il disturbo che si può arrecare al vicinato è direttamente proporzionale al volume di ascolto generale, indifferentemente da quale diffusore/i proviene la gamma bassa, che sia un subwoofer oppure un diffusore non cambia niente.
    Guarda, secondo me le basse frequenze (e per basse intendo da 30-40hrz in giù) sono quelle che danno maggior rischio di vibrazione \ disturbo, ovviamente a parità di volume, soprattutto se non si è provveduto ad una buona calibrazione.

Nei miei ascolti "notturni", spegnendo il subwoofer, anche con la mia compagna a letto (siamo sullo stesso piano, muro confinante), nessun problema.. con sub accesso vengo prontamente ripreso :P

Citazione Originariamente scritto da marte1978 Visualizza messaggio
    Ecco,quello che volevo capire era proprio questo,quale configurazione conviene fare per un uso prevalentemente HT. Se avessi una sala dedicata sicuro non ci penserei un attimo e andrei di RP260 con SUB (budget permettendo)ma avendo l'impianto nella zona giorno sto cercando di capire se possono essere gia abbastanza e efficienti le RP 160,e così fac..........[CUT]
    Guarda, come detto sopra, solitamente in HT si taglia a 80hz, quindi la discesa della torre diventa ininfluente.. questo però ti "obbliga" a utilizzare sempre anche il sub. A questo punto, con i soldi risparmiati per l'acquisto delle torri, potresti seriamente pensare ad un sistema di calibrazione per il sub, riducendo al minimo vibrazioni e rimbombi, garantendoti un ascolto più corretto e piacevole
    Ultima modifica di gatsu76; 18-07-2018 alle 16:47
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    ho ascoltato sia quelle da scaffale che le torri...alla fine la completezza e l'estensione di frequenze che ti danno le torri non te le danno quelle da scaffale...è come se gli mancassero delle frequenze e dei "suoni" che invece percepisci nettamente dalle torri...il tutto indipendentemente dal SUB .[CUT]
    Questo discorso sarebbe valido solo in mancanza di un subwoofer, in presenza di quest'ultimo non manca assolutamente niente e se manca qualcosa non è certo da imputare alle differenze ma in qualche problema del setup che hai ascoltato/confrontato.

Anche nel tuo setup quasi sicuramente Anthem avrà impostato i crossovers delle tue RP 260 ai classici 80 Hz, ergo, in queste condizioni le RP 160 suonerebbero allo stesso modo.

Cortesemente, cerchiamo di evitare di dire castronerie che possono mettere solo in confusione chi cerca di capire...

Guarda, secondo me le basse frequenze (e per basse intendo da 30-40hrz in giù) sono quelle che danno maggior rischio di vibrazione \ disturbo, ovviamente a parità di volume, soprattutto se non si è provveduto ad una buona calibrazione.

Nei miei ascolti "notturni", spegnendo il subwoofer, anche con la mia compagna a letto (siamo sullo st..........[CUT]
    Per gli ascolti notturni come è già stato detto (proprio da te mi sembra) è sufficiente utilizzare le opportune modalità di ascolto con un volume moderato, non ritengo che un diffusore da pavimento possa offrire alcun vantaggio di sorta in queste condizioni ascolto/utilizzo.

ti posso assicurare, per esperienza diretta, che l'ascolto "notturno" con il subwoofer, regolarmente calibrato e quindi con riduzione a zero di rimbombi e vibrazioni è comunque più "disturbante" (passami il termine) rispetto ai soli diffusori full band..

potrebbe dipendere dal fatto che il solo ampli non possa spingere a fondo i woofer?
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Gatsu mi sembra o hai cambiato diffusori e amplificatore? Non avevi il PRE Anthem e le MK sound, sbaglio?

Se ti prendi il 450 come centrale secondo me devi metterci le 260 ed il sub.
    Comunque tranquillo, se stai sotto la metà del suo gain, un sub da 10" non ti butta giù la casa e con le dovute impostazioni per ascolto notturno risolvi i problemi, alla peggio lo spegni e usi solo le 260 di notte, hai un'ottima resa senza disturbare con vibrazioni i vicini.
    Se hai problemi di budget procedi per step, inizia col prenderti solo le torri e il centrale, oppure ok anche le 2 da scaffale più centrale e sub, alla peggio, se questa seconda scelta non ti soddisfa, le usi in futuro come surround e ci prendi o delle 260 o delle 280 da usare come principali
    Ultima modifica di Mikyoled; 18-07-2018 alle 18:11
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Se ti prendi il 450 come centrale secondo me devi metterci le 260 ed il sub.[CUT]
    Puoi spiegare perché dovrebbe mettere le RP 260?

ti posso assicurare, per esperienza diretta, che l'ascolto "notturno" con il subwoofer, regolarmente calibrato e quindi con riduzione a zero di rimbombi e vibrazioni è comunque più "disturbante" ....[CUT]
    Non per la mia esperienza e francamente non vedo neanche una spiegazione logica.

Puoi spiegare perché dovrebbe mettere le RP 260?
    Perchè se spegne il sub gli garantiscono più basse e si bilancia meglio a quella bestia di centrale
    Ultima modifica di Mikyoled; 18-07-2018 alle 20:57
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Io penso che se si hanno problemi di vicini , il sub è la cosa meno indicata da avere.
    Come soluzione vedrei bene o le 260 ma su delle sottopunte per smorzare assolutamente le vibrazioni ( assicuro che anche quelle più basiche fanno miracoli) oppure Delle bookshelf ma con coni più grandi. le 160m andrebbero bene adeguatamente amplificate ma se trovi Delle RB 81ii sarebbe perfetto

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Gatsu mi sembra o hai cambiato diffusori e amplificatore? Non avevi il PRE Anthem e le MK sound, sbaglio?
    No ostrica, prima del setup attuale avevo Denon X2000 e Klipsch Serie RF
    Ultima modifica di gatsu76; 19-07-2018 alle 09:41

Pagina 1023 di 1103 PrimaPrima ... 23523923973101310191020102110221023102410251026102710331073 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •