Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

28" da cucina miglior rapporto qualità-prezzo

salve a tutti,
    purtroppo mi capita di guardare molto spesso la tv dalla cucina e molto, ma molto meno in salotto.
    Vorrei un consiglio su una smart tv, che supporti vari formati per visione da usb
    no gaming
    qual è secondo voi il miglior rapporto qualità prezzo ?

ho attualmente questa: lg 28mt42vf-pz, di cui sono insoddisfatto (ho aperto sempre quì sul forum una discussione) e dopo un passaggio in assistenza, vorrei capire se trovo qualcosa di soddisfacente per sostituirla e così la trasferisco al mare
    Ultima modifica di mapero; 02-07-2018 alle 09:58

Ohimé in una precedente discussione (si parlava appunto del TV da mettere al mare) ti avevo indicato proprio un LG (non questo per fortuna) perché ne ho in casa 3 ma non è un modo di dire che... "non ci sono più gli LG di una volta"!

Sarà che alla fine per la cucina ho optato per un 43" (spiego: non ho una cucina grande, ho solo l'abitudine di non portare gli occhiali in casa) ma non riesco a condividere queste remore a passare da 28" a 32"... per pochi cm ci si auto esclude dal mercato dei TV "veri"...

...detto per inciso prima di optare per un 4k Lg stavo considerando la serie M55 di Samsung (credo che il più comune sia UE32M5520). La larghezza per un 32" dovrebbe essere sui 73cm ed il piedistallo è del tipo con un unico piede centrale (cose peraltro facili da verificare). pannello VA di tipo edge-led 8bit 1080p https://www.displayspecifications.com/en/model/d8c5fbd
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ohimé in una precedente discussione (si parlava appunto del TV da mettere al mare) ti avevo indicato proprio un LG (non questo per fortuna) perché ne ho in casa 3 ma non è un modo di dire che... "non ci sono più gli LG di una volta"!

Sarà che alla fine per la cucina ho optato per un 43" (spiego: non ho una cucina grande, ho solo ..........[CUT]
    già sono passato da un 24 a un 28, il 32 sarebbe troppo
    lo poggio tra i mobili e lo spazio è obbligato
    mi rendo conto che un 28 è un taglio poco supportato dalle vendite
    certo che il modello da te citato costa intorno ai 330 euro
    Ultima modifica di mapero; 02-07-2018 alle 16:30

Da sempre sotto i 32" almeno i grandi marchi vendevano solo "monitor-TV" e tali sono i primi due LG che ho preso. Credo che si possa affermare che un vero TV LCD/LED (intendo un prodotto costruito e commercializzato solo come TV non come monitor) sotto i 32" non è mai esistito.

A proposito degli "LG di una volta": io pagai il mio 27MA73D 328 (trecentoventotto) euro nel 2013, è difficile confrontarlo con un TV che oggi paghi sui 200.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-07-2018 alle 16:46
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Da sempre sotto i 32" almeno i grandi marchi vendevano solo "monitor-TV" e tali sono i primi due LG che ho preso. Credo che si possa affermare che un vero TV LCD/LED (intendo un prodotto costruito e commercializzato solo come TV non come monitor) sotto i 32" non è mai esistito.
    caspita, che amara scoperta...
    prenderò bene le misure, altrimenti ritornerò al "vecchio" piano, magari trovo un low budget che supporti anche tivùsat
    Ultima modifica di mapero; 02-07-2018 alle 16:49

Citazione Originariamente scritto da mapero Visualizza messaggio
    caspita, che amara scoperta...
    prenderò bene le misure, altrimenti ritornerò al "vecchio" piano, magari trovo un low budget che supporti anche tivùsat
    piano "vecchio" saltato... non so bene come procederene
    nessuno ha altri modelli o soluzioni da proporre ???
    HELP ME

questi sono migliori del mio ?
    LG 32LJ500V
    HISENSE H32AE5500
    Ultima modifica di mapero; 12-07-2018 alle 23:06

L' Hisense è HD ready, a distanza ravvicinata potrebbe piacere meno di full HD.

LG presumibilmente a causa del prezzo è il più venduto su Amazon, a quanto sembra non è smart (nel caso sarà meglio che lo verifichi), il pannello è VA, illuminato "direct led"

Quello che mi sembra il più suggerito sul forum in questa categoria (includendo modelli simili o precedenti), Samsung 32M5520 differisce da LG per essere smart, pannello ugualmente VA ma "edge led", ed ahinoi per un prezzo che si avvicina al doppio.

Considerati i vincoli di budget espressi in una precedente discussione sarà meglio andare a negozio per vedere di persona l' LG e confrontarlo con altri della stessa fascia di prezzo.

L' Hisense è HD ready, a distanza ravvicinata potrebbe piacere meno di full HD.

LG presumibilmente a causa del prezzo è il più venduto su Amazon, a quanto sembra non è smart (nel caso sarà meglio che lo verifichi), il pannello è VA, illuminato "direct led"

Quello che mi sembra il più suggerito sul forum in questa categoria (includendo m..........[CUT]
    sinceramente se devo scendere a compromessi (passando al 32" litigherò con mia moglie... è quasi ad incastro) e quindi portare questo lg al mare (che pagai intorno ai 190 euro a giugno 2017) vorrei almeno fare un miglioramento in termini di visione e optional.
    quindi passare all'HD, anche se non è garanziaa di migliore visione rispetto a quello che ho e lo vorrei smart, anche se non ho nessuna tv del genere e non so se ne valga la pena
    ho visto anche io che tutti qui', consigliano quel samsung
    credo che LG che ho citato sia simile a quello che ho, se devo aumentare il budget preferisco migliorare di certo la visione.
    Spero che il prime day mi dia una mano
    Ultima modifica di mapero; 13-07-2018 alle 05:33

Tv smart per lo più significa canali in streaming (ma ci vuole un ottimo wi-fi o un collegamento cavo o powerline) gratis solo RaiPlay (da non sottovalutare, ci sono un sacco di cose praticamente senza pubblicità) a pagamento l'arcinoto Netflix (11 euro al mese full HD, 8 SD - magari su un 32" va anche bene), un mese di prova gratis e possibilità di interrompere e riprendere a pagare quando si vuole. Amazon prime video incluso nell' abbonamento amazon prime.

che ne pensi di questo LG 32LJ610V

Non lo conosco e dai dati di targa non emerge nulla di speciale (è IPS direct led con pannello ad 8 bit ma questo credo che già lo avevi notato).

Ho eseguito la verifica delle recensioni amazon tramite reviewmeta.com ed il punteggio è sceso da 4.3 a 3.9 stellette e mi segnala questa come recensione accurata (mi chiedo come faranno a capirlo con un software...):

(da Luna, 28 maggio 2018): "Avrei potuto dare 5 stelle per la qualità dell'immagine, l'audio, l'estetica, i tasti dedicati per le applicazioni smart tv e per le caratteristiche generali di semplicità nel programmarlo e gestire le impostazioni.... MA... c'è un MA, purtroppo non indifferente... per non so quale motivo è necessario ogni 20/30 giorni riprogrammarlo perché molti canali "scompaiono"... o meglio, cambiano il numero di programmazione (esempio: LA7 solitamente è sul canale 7, all'improvviso il canale 7 nell'elenco scompare e LA7 lo trovo sul canale 79) !!!
    Allego un video per far comprendere meglio il problema, se qualcuno sa spiegarmi per quale motivo questo accade e se c'è un rimedio per evitare di dover riprogrammare il tv, sarò grata e cambierò la valutazione da 3 a 5 stelle!!!" (allega video)

Segue il commento di un signore che consiglia di salvare la programmazione su chiavetta USB.

===

Per la verità io ho un LG con webOs 3.5 e non ha questo difetto. Con webOs mi trovo bene, ci guardo normalmente Netflix ed Amazon TV mentre per vedere RaiPlay uso il browser ma è possibile che il processore del mio (un 43" 4K) sia più potente. Qui c'é, tra le altre cose, un elenco dei formati supportati come media player:

https://www.displayspecifications.com/en/model/fe3ab63
    Ultima modifica di pace830sky; 16-07-2018 alle 07:49

ma il mio LG è di bassa qualità o sono stato sfortunato?
    quelli che stiamo menzionando sono sicuramente superiori, come qualità di visione ?

Senz' altro hai avuto un pizzico di sfortuna ma credo che hai delle aspettative superiori rispetto alla media dei clienti che prendono questi TV per metterli sul frigorifero per buttarci un occhio di tanto in tanto... più che mai ti devo raccomandare di non fare altri acquisti senza aver prima visto l'apparecchio in funzione presso la grande distribuzione.

Senz' altro hai avuto un pizzico di sfortuna ma credo che hai delle aspettative superiori rispetto alla media dei clienti che prendono questi TV per metterli sul frigorifero per buttarci un occhio di tanto in tanto... più che mai ti devo raccomandare di non fare altri acquisti senza aver prima visto l'apparecchio in funzione presso la grande distri..........[CUT]
    è una parola... sono sempre chiuso in ufficio e le rare volte che riesco ad organizzarmi non trovo i modelli che cerco
    LG l'ho visto, piaciuto e poi comprato

Citazione Originariamente scritto da mapero Visualizza messaggio
    ...LG l'ho visto, piaciuto e poi comprato...
    ......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •