Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 182
  1. #166
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021

    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    giusto per, nella comparison di dvdbeaver ho trovato questi due caps:

    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...20blu-ray4.jpg

    [URL="http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/..........[CUT]
    E cosa ne pensi invece di questo frame, sempre su dvdbeaver?

    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...20blu-ray8.jpg

    http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-r...8_blu-ray_.jpg

    Il primo e' della MGM, mentre il secondo e' della Shout/Arrow. Pensi che il fuoco come si vede nella MGM e' una scelta fotografica/registica, oppure e' un difetto dovuto a qualche problema tecnico di acquisizione e di generazione del master?
    Ultima modifica di marcop76; 16-06-2018 alle 20:40

  2. #167
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.194
    marco nota di servizio, quando linki i caps di dvdbeaver devi aprire le immagini in una nuova finestra, altrimenti i collegamenti non funzionano. a parte questo ho capito quali sono i frames che citi e noto che la situazione del fuoco è la medesima del frame citato da roller su caps-a-holic che tanto ci ha fatto discutere. tu ed altri sostenete che il fuoco della MGM sia molto migliore rispetto al nuovo master in quanto quest'ultimo "smorto", privo di vita. ora, chiaro che io non ho lavorato nella produzione del film per cui ovviamente non ho idea di quale sia il grading corretto o l'effetto che Tosi voleva creare, ma mi limito unicamente a delle considerazioni che sono mie supposizioni. il grading del BD MGM è fondamentalmente identico al grading presente sul dvd, entrambi chiaramente presi dal medesimo master: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...85212&i=13&l=0. deduco che il master sia stato ricavato da un telecine (e non da un film scanner) di un interpositivo, la cosa sembra confermata dal recensore di dvdbeaver che infatti per il bd MGM parla di wobble evidente (ossia il tipico tremolio derivante dalle acquisizioni con telecinema e non con gli scanner moderni che ovviamente dai caps non vediamo ma che è da mettere in conto). oltre a ciò l'unica differenza con il dvd è l'ulteriore push rossastro sugli incarnati, ma per il resto sono uguali. sappiamo tutti benissimo quanto questi master dei "dvd" riutillizzati nei BD siano quanto di più lontano dalla fedeltà alla pellicola originaria (vuoi per i macchinari con cui sono stati acquisiti, vuoi per le condizioni dei materiali di partenza, vuoi perché in generale i workflow di lavorazione sono cambiati enormemente rispetto a 10 anni fa, ne ha parlato ottimamente Dario qualche post fa). potrei farti un milione di esempi, guarda solo questo, che era ritenuto un ottimo BD: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...111445&i=5&l=0 - stesso grading rosaceo/rossastro e dimmi ora se l'UHD non pare milioni di anni luce avanti, ora il BD lo userei come sottobicchiere (certo parliamo di anni diversi, di pellicole diverse, di un mondo diverso, il mio è solo un esempio). tornando al fuoco di carrie ribadisco quanto da me già detto: nel master MGM le fiamme clippano chiaramente sulle alte luci e mangiano dettagli, anche intorno alle fiamme stesse. effetto tipico di contrasti esagerati. esattamente come quest'altro frame che già avevo postato: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...85195&i=14&l=0. guarda il viso ed il braccio di carrie: tutto rosso. ora, non che tutto quello che c'è sul negativo debba per forza vedersi, ma io preferisco mille volte il fuoco nel frame arrow. e la colorimetria in generale la vedo molto più affine alla pellicola cinematografica, l'altra ha i tipici colori dei video, non dei film. ma sono discorsi che abbiamo già fatto mille volte. poi hai ragione anche tu quando dici che non tutti i grading dei nuovi scan a 4k siano assolutamente fedeli (vedasi gli ultimi MGM di sergio leone curati dalla cineteca di bologna per esempio). ma finché Tosi (che ha letto il mio messaggio, vediamo se mi risponde) non mi verrà a dire che il suo lavoro è più aderente al master MGM, io non avrò il minimo dubbio su cosa scegliere.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  3. #168
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Grazie Barrett per le tue considerazioni sempre molto interessanti. Sarebbe bello se anche Tosi rispondesse per chiarirci tutti i dubbi.

  4. #169
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Sottoscrivo il post di barrett.
    La colorimetria dell’MGM ha tutte le caratteristiche dei vecchi trasferimenti da dvd.
    Dagli screen linkati poi è evidente come tutte le alte luci siano bruciate.
    Il fatto poi che molti ricordino questa resa, partendo dalle vhs, passando dalla tv e finendo col dvd, non significa necessariamente che la stessa sia corretta in quanto figlia dei limiti di trasferimento propri di questi vecchi master.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  5. #170
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Si, pero' il dubbio non e' se la colorimetria dell'MGM sia fedele all'originale, questo sappiamo bene che non e' possibile, ma il master Shout/Arrow e' fedele alla colorimetria ed eventuali interventi di post produzione originali del film? Questo ce lo puo' dire solo Tosi o De Palma.
    Un esempio: ieri guardavo su caps-a-holic questa comparazione: http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...118482&i=7&l=0
    il master del dvd e' orribile e lo si vede di piu' negli altri caps, ma in quello che ho linkato dubito che quei ragazzi avessero tutti i capelli verdi come si vede nel nuovo master del bd Scorpion. Ovviamente questo e' solo un esempio, ma per far capire che non e' detto che se la colorimetria di un vecchio master e' sbagliata allora quella di un nuovo master da nuovo scan e' sicuramente piu' corretta, perche' dipende da come hanno fatto la color correction sul nuovo master.

  6. #171
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501
    Ragazzi posto altri screenshot che avevo fatto.....

    http://www.framecompare.com/image-co...rison/F921NNNU

    a me sembrano uguali in tutto e per tutto,poi vedete voi....

  7. #172
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Nel terzo frame si intravede un migliore encoding della Midnight, pero' per valutare meglio le differenze bisognerebbe avere gli screenshot a dimensione originale 1920×1080 e fatti allo stesso preciso frame. Comunque si e' capito che la Midnight e' praticamente la MGM con un miglior encoding video, migliore audio e piu' contenuti extra. Diciamo che a 20 euro si puo' anche prendere essendo la migliore edizione con audio italiano e nel frattempo speriamo che la Midnight recuperi anche il nuovo master visto che ormai la frittata l'ha fatta scrivendo sulla confezione che conteneva il nuovo scan 4k.

  8. #173
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.210
    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    Ovviamente questo e' solo un esempio, ma per far capire che non e' detto che se la colorimetria di un vecchio master e' sbagliata allora quella di un nuovo master da nuovo scan e' sicuramente piu' corretta, perche' dipende da come hanno fatto la color correction sul nuovo master.
    Ecco perché dico che tanto vale prendere il remaster da scan 4K.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  9. #174
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003
    Che dite a ,20€ ke spendereste xwuesta edizione?
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  10. #175
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Che dite a ,20€ ke spendereste xwuesta edizione?
    Io si, e infatti sto aspettando proprio di trovarla a quel prezzo per prenderla.

  11. #176
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    501

  12. #177
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    SplatterHouse
    Messaggi
    2.960
    Interessante sarà vedere se ci saranno altre pubblicità ingannevoli in questi prossimi titoli.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

  13. #178
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    313
    Appena vista la versione Uk, una parola sola, spettacolosa !!!

    Ciao,
    Erik Il Rosso

  14. #179
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    .....

    Spostato messaggio su altro thread per altra edizione Carrie.
    Ultima modifica di marcop76; 28-07-2018 alle 14:55

  15. #180
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    592

    Riuppo il thread a distanza di mesi.. ma MF poi non ha fatto alcun comunicato ufficiale in merito a Carrie ?


Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •