Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 181 a 182 di 182
  1. #181
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    78

    Lo ha fatto in un'intervista su dvdweb:
    https://www.dvdweb.it/View_News/2018...t_Factory.html

    Ecco l'estratto riguardante Carrie:
    - "L'uscita di Carrie ha generato un certo dibattito: la vostra edizione usa il Master HD della MGM realizzato nel 2008 e non quello 4K del 2016 presente in alcune edizioni estere del quarantennale. Ci avevate già anticipato che avreste riferito in merito, direi che l'occasione è quella giusta."
    - "Da questo punto di vista c'è stato un misunderstanding che è stato letto come una prova di malafede da parte nostra. Posso assicurarti che non è assolutamente questo il caso e ci spiace anzi che qualcuno abbia avanzato una simile ipotesi. Anche il master MGM deriva infatti da uno scan 4K finalizzato a 2K, che è poi quanto dichiarato sulla fascetta dell'edizione. Riteniamo che la comunicazione in questo senso sia stata onesta, non abbiamo mai parlato di “nuovo master 4K” della Shout, che è stata la conclusione cui molti sono arbitrariamente giunti. Capisco che non avendo informazioni precise siano sorte ipotesi di questo tipo, torniamo a quei casi che rientrano nei retroscena non alla portata di tutti."

    Ho fatto delle ricerche per capire se è vero ma nessuna delle recensioni dell'epoca del vecchio blu-ray Mgm presenti sul web hanno mai parlato di scan 4k. Parliamo del 2008, quando ancora gli scan 4k per i blu-ray erano una novità assoluta e avrebbero sicuramente fatto notizia.
    Pare che Warner abbia iniziato il trend, ed il primo titolo in ordine cronologico che sono riuscito a trovare è l'edizione Usa di Blade Runner a 5 dischi uscita il 18 Dicembre 2007.
    Sony invece lanciò i primi 10 titoli masterizzati da scan 4k solo il 14 maggio 2013:
    https://www.dday.it/redazione/9313/s...e-la-pena.html
    Io personalmente non credo che Carrie provenisse da uno scan 4k già nel primo master del 2008.
    Ultima modifica di fred81; 18-01-2019 alle 14:26

  2. #182
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    595

    Grazie fred81,
    mi ero perso quella intervista.
    quindi praticamente tocca tenerselo cosi, pazienza.


Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •