|
|
Risultati da 181 a 182 di 182
Discussione: [BD] Carrie (Brian De Palma) Arrow UK
-
18-01-2019, 14:20 #181
Member
Lo ha fatto in un'intervista su dvdweb:
https://www.dvdweb.it/View_News/2018...t_Factory.html
Ecco l'estratto riguardante Carrie:
- "L'uscita di Carrie ha generato un certo dibattito: la vostra edizione usa il Master HD della MGM realizzato nel 2008 e non quello 4K del 2016 presente in alcune edizioni estere del quarantennale. Ci avevate già anticipato che avreste riferito in merito, direi che l'occasione è quella giusta."
- "Da questo punto di vista c'è stato un misunderstanding che è stato letto come una prova di malafede da parte nostra. Posso assicurarti che non è assolutamente questo il caso e ci spiace anzi che qualcuno abbia avanzato una simile ipotesi. Anche il master MGM deriva infatti da uno scan 4K finalizzato a 2K, che è poi quanto dichiarato sulla fascetta dell'edizione. Riteniamo che la comunicazione in questo senso sia stata onesta, non abbiamo mai parlato di “nuovo master 4K” della Shout, che è stata la conclusione cui molti sono arbitrariamente giunti. Capisco che non avendo informazioni precise siano sorte ipotesi di questo tipo, torniamo a quei casi che rientrano nei retroscena non alla portata di tutti."
Ho fatto delle ricerche per capire se è vero ma nessuna delle recensioni dell'epoca del vecchio blu-ray Mgm presenti sul web hanno mai parlato di scan 4k. Parliamo del 2008, quando ancora gli scan 4k per i blu-ray erano una novità assoluta e avrebbero sicuramente fatto notizia.
Pare che Warner abbia iniziato il trend, ed il primo titolo in ordine cronologico che sono riuscito a trovare è l'edizione Usa di Blade Runner a 5 dischi uscita il 18 Dicembre 2007.
Sony invece lanciò i primi 10 titoli masterizzati da scan 4k solo il 14 maggio 2013:
https://www.dday.it/redazione/9313/s...e-la-pena.html
Io personalmente non credo che Carrie provenisse da uno scan 4k già nel primo master del 2008.Ultima modifica di fred81; 18-01-2019 alle 14:26
-
18-01-2019, 14:45 #182
Senior Member
Grazie fred81,
mi ero perso quella intervista.
quindi praticamente tocca tenerselo cosi, pazienza.